Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2012, 11:48   #1
hermes_1979
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
connettersi alla rete domestica da remoto

Ciao a tutti,
ho configurato una rete domestica con un modem alice al quale è collegato un pc fisso, un hard disk di rete e una stampante di rete e al quale mi collego con altri dispositivi via wi-fi. E fin qui tutto bene.
Il problema è che ho la necessità di dover accedere alla rete anche da remoto, ossia quando mi trovo in ufficio o sono fuori per lavoro.
E per accedere intendo che devo poter interagire con TUTTA la rete in base alle necessità; quindi magari devo poter accedere alle cartelle condivise del pc (se questo è acceso), o magari ai file dell'hard disk, oppure mettere in stampa un documento. Quindi tutto quello che posso fare facendo parte della rete.
Ecco, è proprio questo il fatto, devo far parte della rete, ma da remoto.
Ho letto che esistono vari modi: aggiungere un router, creare una VPN, ecc., ma non c'ho capito molto.
Mi aiutate a capirci qualcosa? Cosa devo fare? Considerate che con le reti sono una vera frana.
Grazie mille a tutti!
hermes_1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 17:34   #2
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
TeamViewer
Old 03-09-2012, 22:53   #3
hermes_1979
Junior Member

se non mi sbaglio il programma che suggerisci permette di accedere da remoto ad un pc.
ma spesso capita che il pc è spento e ho necessità di dover accedere all'hard disk collegato direttamente al modem.
come faccio?

Ultima modifica di hermes_1979 : 03-09-2012 alle 22:55.
Old 03-09-2012, 23:25   #4
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Formula esattamente le richieste.

per accedere intendo che devo poter interagire con TUTTA la rete in base alle necessità; quindi magari devo poter accedere alle cartelle condivise del pc (se questo è acceso), o magari ai file dell'hard disk, oppure mettere in stampa un documento. Quindi tutto quello che posso fare facendo parte della rete.

Il "devo interagire con TUTTA la rete", in qualsiasi modo tu lo faccia il PC deve essere acceso
Old 04-09-2012, 09:02   #5
hermes_1979
Junior Member

allora diciamo che devo poter accedere all'hard disk collegato al modem alice, anche se il pc è spento.
Old 04-09-2012, 09:13   #6
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Se l'HD ha la funzione di poter fare da server FTP è possibile altrimenti no.
Old 04-09-2012, 09:31   #7
utente_medio_
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
per come lo interpreto io potresti pubblicare l'ip dell'harddisk su internet cosi tu e tutto il mondo potrete accedervi

a parte gli scherzi il metodo migliore escludendo teamviewer o remote desktop è installare una VPN in questo modo saresti direttamente collegato nella tua rete locale ovunque tu sia, ma per fare questo ci vuole almeno un dispositivo sempre attivo (vpn server) che sia minipc o qualsiasi altra cosa per gestire la connessione.
Old 04-09-2012, 09:41   #8
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Il Server FTP ha in se un accesso protetto da USER, PWD e porta, non è che ci possano accedere tutti
P.S. E' sicuro come è sicura una VPN da te suggerita.
Old 04-09-2012, 09:50   #9
utente_medio_
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
Il Server FTP ha in se un accesso protetto da USER, PWD e porta, non è che ci possano accedere tutti
P.S. E' sicuro come è sicura una VPN da te suggerita.
in quanto a sicurezza preferirei FTPS, http://en.wikipedia.org/wiki/FTPS
la sicurezza tra VPN e FTP non è paragonabile
Old 04-09-2012, 10:10   #10
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Qui stiamo parlando di un HD, per cui non è possibile creare un server FTPS, se non previsto.

La richiesta dell'utente era esplicita, gestire l'HD da remoto a PC spenti.
Old 04-09-2012, 10:20   #11
utente_medio_
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
Qui stiamo parlando di un HD, per cui non è possibile creare un server FTPS, se non previsto.

La richiesta dell'utente era esplicita, gestire l'HD da remoto a PC spenti.
Esatto per questo conviene pubblicare direttamente la share dell'hard disk di rete protetta con username e password ( soluzione uno da me proposta ) non si discosta troppo dall' FTP ed è sicuramente fattibile.
Old 04-09-2012, 10:26   #12
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

pubblicare direttamente la share dell'hard disk di rete protetta con username e password

Interessa anche a me, mi indichi come fare?
Old 04-09-2012, 10:33   #13
utente_medio_
Senior Member

-dall' interfaccia web dell'hd crei una nuova condivisione di rete proteggi con user e pw)
-imposti la DMZ o Virtual server (ora non ricordo i parametri del modem di alice ) sull' ip dell'HD, verifichi eventuali blocchi del firewall.
-imposti un dynamic DNS per il tuo IP pubblico.

da un pc fuori dalla rete fai \\<ip pubbilco>\<nomeshare> ti verrà chiesto nome utente e pw.
Old 04-09-2012, 11:57   #14
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

dall' interfaccia web dell'hd crei una nuova condivisione di rete

E' fattibile con tutti i NAS?

P.S. Il mio non mi consente di attivare una condivisione ma solo di attivare l'FTP server.
Old 04-09-2012, 13:04   #15
utente_medio_
Senior Member

su quelli con cui ho avuto a che fare io si, la funzione è samba o SMB share, che marca/modello è il tuo?
Old 04-09-2012, 15:47   #16
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

MEDIAPLAYER BOX HDD LETTORE MULTIMEDIALE RECORDER DVB-T
CON FUNZIONI NAS WIFI FULL HD FTP

Funzioni Aggiuntive: Aggiornabile, EPG, Lettore Memory Card, Progressive Scan, Ricevitore TV Digitale, Suono Surround, Supporto DivX, Timeshift
Bittorent: supportato
Connessioni: YPbPr, WIFI, Audio 5.1, Component Video, Digitale Coassiale, Digitale Ottico, HDMI, LAN, USB
Feed RSS: Supportato
Decoder integrato: Digitale terrestre DVB-T HD
Formati video compatibili: mkv, ts, m2ts, mts, tp, wmv, ifo, iso, vob, ecc...
Fuznione dual tuner: integrata
Decodifiche supportate: H.264, VC-1, MPEG1,MPEG2,MPEG4,Divx,Xvid, FLV, ecc
Max HDD supportato: 2 terabyte
Formato audio supportati: MP3, WMA, WAV, OGG, AAC, LPCM, FLAC, AC3 ecc.
Riproduzione: Full HD 1080p
DTS HD master audio: supportato
Recorder: supportato
Old 04-09-2012, 16:59   #17
utente_medio_
Senior Member

cercando su google sono finito qua: http://www.ebay.it/itm/MEDIAPLAYER-B...-/160459228430

penso sia quello il modello, leggendo le caratteristiche dice:
Codice:
Trasferimento file Multi-way
Puoi trasferire i files tra il BT3549HD e PC, o altre periferiche attraverso LAN (anche Wi-Fi) o USB2.0, senza l'uso del PC. Puoi anche creare cartelle, salvare o spostare i file senza bisogno del tuo PC grazie al supporto Samba integrato.

Protocollo di trasferimento files FTP

supportato
Condivisione files tramite Samba

supportato
ora non so nello specifico come funzioni lui, il menu configurazioni utenti ecc, dovresti provare da un pc nella stessa rete locale:

Codice:
start > esegui > \\<ip nas>
invio e vedere che ti succede. oppure da risorse del computer mapparlo come unità di rete.
Old 04-09-2012, 17:48   #18
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Nella rete locale l'ho mappato e lo gestisco, come server FTP lo vedo fuori dalla mia rete, ma sempre con un programma FTP Client, da quello che hai scritto sopra lo potrei vedere tramite l'IP Pubblico di cui sono in possesso
Old 04-09-2012, 23:32   #19
utente_medio_
Senior Member

Si se l hai già mappato come disco di rete vuol dire che stai usando SMB e abilitando sul router lo vedrai anche da fuori mappandolo allo stesso modo con l ip pubblico.
Old 05-09-2012, 10:00   #20
FOOLiSH
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Trento
mi collego al topic:
io ho un pc con 7 pro e volevo connettermi tramite desktop remoto solito di windows, nel firewall di windows ho gia abilitato al desktop remoto di funzionare sulle reti sia pubbliche che private, ho cambiato la porta di accesso per il desktop remoto e abilitato il NAT della porta sul pc dove voglio entrare...però non va...che sbaglio?
FOOLiSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian