|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
17" per gaming/grafica da 1000-1300 euro
Ciao a tutti,
Scrivo per chiedere una mano per la scelta del mio nuovo notebook mandando in pensione il mio ASUS G1. Come da titolo lo userei per i miei studi di graphic design e un gaming di discreto livello(diablo 3 o magari arma 2 per fare qualche esempio) senza la necessità di tutto ultra ma che mi faccia stare tranquillo per un po'. Venendo alle specifiche: -Lo schermo deve essere un 17" full hd opaco di buon livello. -Il processore preferibilmente un i7 di 3^ e la scheda grafica deve rispettare le esigenze descritte sopra. -Essendo il mio computer principale avrei anche bisogno del doppio slot per hard disk. Volendo metterci un ssd come primario la velocità del secondo non è molto importante. -La ram basta che sia facilmente upgradabile ma se fossero 8gb avrei un pensiero in meno. -dovendo fare spesso avanti e indietro con il PC deve essere discretamente portatile, non dico molto, ma ad esempio i clevo li escluderei. Per quanto riguarda il resto preferirei tastiera illuminata, l'audio non è importante così come l'autonomia(anche se ovviamente più ce n'è meglio è) e il blue-ray non mi serve. Il budget come da titolo è di 1000-1300 euro e preferirei la possibilità di ritirarlo in un negozio fisico(so che è un grosso limite, ma è un regalo che mi fanno e sarebbe carino andarlo a prendere insieme, in ogni caso posso cavarmela altrimenti) Dovendo fare nomi quelli che mi hanno attirato sono l'asus N76VZ(che mi sembra molto versatile) , l'HP Envy 17(di cui adoro il design), il Samsung serie 7 o il Dell 17r se(simile all'N76?). Ma sono in confusione tra sigle e versioni, inoltre accetto volentieri altre possibilità. Grazie mille in anticipo per i consigli! Sent from a Galaxy far, far away Ultima modifica di iltommi : 19-09-2012 alle 16:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
se non lo usi in mobilità cè l' asus g75, ma mi sà che non fà al caso tuo come portabilità
quindi il migliore è l' asus n76vz versione full hd senza bluray e senza hdd ibrido, ha 8gb di ram upgradabili a 16 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie mille,
Bella macchina il g75, tra l'altro con i rog ho una bella esperienza ma è davvero un mattone. Dovrei rifletterci. L'n76 sembra anche a me una buona scelta, ma volevo schiarirmi bene le idee, sai dirmi qualcosa degli altri che ho nominato, l'Envy in particolare? Sent from a Galaxy far, far away |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
riguardo ai pc già ti hanno consigliato al meglio la scelta è tra un portatile ed uno spostabile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Junior Member
|
Quote:
Ottima idea, dovrei riuscire a convincerli così! Quote:
Detto questo riprendendo la distinzione di portatile e spostabile che devo valutare da me, quanto è meglio il g75 dell'n76? ne vale la pena di sacrificare la mobilità? Sent from a Galaxy far, far away Ultima modifica di iltommi : 19-09-2012 alle 21:02. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
l asus g75 NON ha optimus, quindi ha consumi alti anche in iddle e autonomia ridicola, ma però ha il raffredamento più efficiente al mondo, praticamente non supera i 65gradi nemmeno in uno stress test gpu e cpu!!! l n76 è più multimediale, adatto a tutto, ma non ha le prestazioni del g75, rispetto al quale ha autonomia migliore, un po più sottile e più leggero e compatto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Chiarissimo grazie!
Quindi direi che peso a parte, non interessandomi più di tanto il gaming lascerei stare il g75. Che n76 sia, appena capisco dove comprarlo ![]() Sent from a Galaxy far, far away |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Scusate se uppo la discussione, se il budget salisse a 1500 si profilano alternative valide o non ne vale la pena?
Sent from a Galaxy far, far away |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
No grazie, non riesco proprio a farmeli piacere i clevo!
Il Samsung 7 gamer? Sent from a Galaxy far, far away |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: May 2012
|
sulla baia trovi l'msi GE60 a 1089 + spedizioni con questo hw
Komponenten: - 39,6cm (15.6") Full HD LED Display, non-glare (1920x1080) - Intel Quad Core i7 3610QM 2.30GHz (4MB Cache; Intel Turbo Boost bis 3.30GHz - 8192 MB DDR3-RAM 1600MHz - 750 GB SATA Festplatte 7200 U/min, freier mSATA-Slot für zusätzliche SSD-Festplatte - 2048 MB GDDR5 Nvidia GeForce GTX660M (Optimus Technologie) - DVD Super Multi Laufwerk - Wireless LAN 802.11 b/g/n - 10/100/1000 Mbit Ethernet - Bluetooth 4.0 - HD Webcam und internes Mikrofon - THX TruStudio Sound mit 4 Stereolautsprechern - SteelSeries Gaming-Tastatur (QWERTZ) mit Nummernblock - 7-in-1 Cardreader (SD/SDHC/SDXC/MMC/MS/MSP/xD) - 6 Zellen Li-Ion Akku - Gewicht: ca. 2,40 kg - Maße: 383 x 250 x 37,6 mm Anschlüsse: - 2 x USB 2.0 - 2 x USB 3.0 - 1 x Mic-In - 1 x Line-Out - 1 x HDMI - 1 x VGA - 1 x Cardreader non so però se la tastiera è teTesca (QWERTZ) o meno EDIT: il GE70 (17.3") lo trovi allo stesso prezzo ma con la 650m DDR5
HP Spectre X360 15'6 I7-8550u MX150 Ultima modifica di Mirkuzz : 21-09-2012 alle 12:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Grazie mille. Non mi fanno impazzire però!
Mi sa che l'asus N76VZ resterà la scelta migliore, approfitterò del budget in avanzo per prendermi una borsa e un ssd. A meno che non saltino fuori concorrenti per me entusiasmanti, ma non credo ^^ Sent from a Galaxy far, far away Ultima modifica di iltommi : 21-09-2012 alle 18:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.