|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
PC estremamente lento, che fare?
Ciao, il pc è lentissimo nel trasferimento di file Pensavo inizialmente si fosse rotto l'hd, poichè il pc ha cominciato a dare problemi in seguito al mio trasloco (magari ha preso qualche colpo?), ma il programma HD tune e HD sentinel non segnalano problemi o settori danneggiati. Poco dopo il trasloco, era infatti comparso un messaggio del tipo "non riuscito trasferimento dati da D/$Mft" e non riuscivo più a salvare i dati (però con scannow e scandisk ho poi risolto)
NB: il pc ha 2 hd: il primo (C) con sistema operativo windows xp (di cui occupati 50gb su 150) il secondo (D) con i dati (di cui occupati 600gb su 1000) Nello spostamento di dati da o su D (il secondo hd), la velocità media è circa 5 GB all'ora, senza altre applicazioni in funzione (se no, ci mette di più). Nello spostamento invece fra due hd esterni, (da un hd esterno all'altro hd esterno per il tramite del pc) la velocità è di circa 50 Gb all'ora. La velocità di download su C (Hd con SO) è i circa 50 GB all'ora Questo quello che ho fatto, che altro posso fare? - sfc /scannow con so - scandisk - check sui 2 HD con software HD Tune e HD Sentinel, ma nessun settore danneggiato e stato ok - deframmentazione - liberato spazio su HD per 150 GB - cancellato file temporanei Cosa può essere? Che altro posso fare? Ciao e grazie Ultima modifica di chuchumen : 10-09-2012 alle 11:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.