|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/pirate-ba...ori_43583.html
Gli altri due co-fondatori del sito svedese sono stati condannati nel 2010. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Bene, vedremo quale sarà il risultato creando un martire
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
tifo immensamente per loro, non a caso ho la maglietta di tpb.
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
1 anno di carcere è troppo poco anche se con la multa -forse- potrebbe ridare indietro tutti -o quasi- i soldi che il tizio si sarà guadagnato in questi anni..
a parte la battaglia etica sulla diffusione di contenuti protetti da copyright (e quando penso a ciò penso subito alla musica, visto che sono musicista) sui quali non mi pronuncio, direi che comunuque la diffusione, se crea lucro a chi diffonde, è sicuramente da punire, e anche duramente.. se non crea lucro potrebbe anche essere un' altro discorso, ma di benefattori nel mondo purtroppo ce ne sono ben pochi.. detto questo ricordiamo la barzelletta dell' oscuramento di TPB da parte della nostra Guarda di Finanza, tranquillamente aggirabile.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
in teoria gli unici proventi derivano dalla pubblicita' sul sito, ma vista la mole di utenti connessi e quindi l'infrastruttura che c'e' dietro non so neanche se riescano ad andare in pari, poi se abbiano altre entrate non lo so.
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
|
perchè tifare per l'illegalità e non per la giustizia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
|
Quote:
Gloria e onore a TPB
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
se hai il dono di definire cio' che e' giusto e quello che non lo e' ben venga.
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
sei il fretello del moralizzatore?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
|
Quote:
Sarà che la musica non la ascolto per nulla, ma chi sarebbero questi musicisti normali, poveri in canna, perchè c'è il piratozzo che gli scarica un mp3 di una canzone che probabilmente sarebbe stata acquistata solo dalla madre del presunto artista?
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
|
quindi voi state dicendo che essere plurimiliardari è sbagliato?
per di piu esserlo diventati grazie al proprio lavoro.. non vi capisco |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Agrigento
|
Quote:
Ho conosciuto determinati autori perché un amico, appassionato del genere, mi ha passato i loro brani ed in seguito ho fatto 1000KM per andarli ad ascoltare e se ne avessi la possibilità lo farei ancora. 1 mp3 scaricato non è un centesimo perso ma, cosa molto più importante, un possibile fan acquisito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
e poi vendono miseramente, quando invece negli anni 80 con lo stesso prodotto sarebbero stati -cito un esempio eh- allo stesso livello dei big dell' epoca... @lupin: quello che dici è vero, ma è evidente che per una serie di ragioni (fra cui la pirateria e l' incompetenza dei discografici) non ci sono più granti band come in passato, mentre quelle nuove fanno sempre più fatica ad emergere. e tieni conto che di solo aria (con il disco che nella maggior parte dei case te lo devi produrre a tue spese e che i discografici -forse- ti distribuiscono) non si vive.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
come disse il prof di adv. macroeconomics:
"la pirateria dal punto di vista del pianificatore sociale è una cosa giusta e deve essere permessa perchè aumenta il benessere sociale..." ![]() imho siamo in un punto di equilibrio dove c'è un livello di pirateria non troppo alta, che permette comunque di fare girare i soldi e ad investire. i film si comprano e si scaricano e si vedono al cinema. Quando il film merita molti vanno al cinema (poi magari scaricano anche da torrent) ed eventualmente si comprano anche il bluray per gli eventuali "extra" contenuti ecc. Per la musica ci sono i concerti ecc. dove credo si facciano i veri soldi. all imho |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
ovviamente questo vale per gli artisti affermati, non per le band che sognano facendo la gavetta suonando nei pub, nelle birrerie e nei piccoli club.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ci sarà pure lì l'ambasciata dell'Equador: un'attimo di distrazione delle guardie e via
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Questa e' la giustizia.
Al mondo ci sono organizzazioni economiche che operano apertamente contro le democrazie e lucrano sulle crisi (documenti non complottismo, vedi paolo barnad per nomi e cognomi).
In Italia e' pieno di politici condannati in chissa' quale grado eppure possono continuare ad esercitare il nulla... Eppure chi viene arrestato ? Prima il fondatore di megauploaaad e poi adesso anche lui. Come se il male fossero i .torrent, o i siti... ora vorrei sentire chi qui oggi non ha scaricato mai uno solo file pirata: perche' a rigor di logica se chi ha solo aperto un sito di links merita l'arresto, quelli che invece tengono su la rete (sappiamo come funziona torrent vero? niente hosting) e che quindi almeno per qualche secondo hanno contribuito con sharing, dovrebbero essere arrestati all'istante. Io ed altri 98% di voi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
se sei bravo e sei piaciuto i soldi li fai anche senza fare musica per assurdo. Ma poi che si vuole... l'arte non deve essere a scopo di lucro imho. I soldi devono essere solo un effetto collaterale. se non si piace alla gente si fa come fanno i comuni mortali con le proprie passioni. Le passioni diventano hobby e si cerca un lavoro per vivere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.