|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Rete LAN ridondata
Stamattina spostando scartoffie varie e scatoloni per l' imballaggi mi sono imbattuto in un access point netgear wireless-n 150 modello wn604.
Dopo aver provato il suo funzionamento, anche se per poco tempo, ho pensato di usarlo per creare un ridondanza per la rete locale. Attualmente ci sono 6 dispositivi collegati a uno switch netgear, il quale invia e riceve dati da una powerline, la quale, a sua volta, invia tali dati a un' altra powerline posizionata nel piano superiore dell' abitazione nella quale, ad essa, c' è collegato il router protetto da un gruppo di continuità. Avevo pensato di collegare, tale access point, usando cavo ethernet allo switch e nel caso in cui vada via la corrente, quindi le powerline smettano di funzionare, lo switch faccia ruotare il traffico attraverso verso l' access point, il quale a sua volta via il wi-fi mentre si attende il ritorno della corrente. Pensate che sia fattibile come cosa? Qualcuno ha mai provato una cosa del genere? Ringrazio in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Una rete ethernet odia i local loop come poche cose. per fare una cosa del genere avresti bisogno di ricorrere al vtp attraverso apparecchi abilitati, e non costano proprio 2 lire
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Ma l'AP e lo switch saranno collegati ad un UPS?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Facendo una ricerca ho visto che non costano per niente poco...
Per ora lascio perdere ![]() Grazie per risposta wizard1993. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.