|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
|
Consiglio upgrade ram
Ciao a tutti, al momento ho un pc con 4GB di ram G.Skill ddr3 1600 cl7 (per SB).
Visto che ho cominciato a lavorare con sistemi virtuali ho pensato di aggiungere un po' di ram. Il fatto è che 4GB cl7 non li trovo mentre 8Gb li trovo ma costano molto. Però ho visto che potrei spendere meno se prendessi delle ram da 1866MHz e 2133 anche se con latenze più elevate. Alla fine 8GB, lavorando con macchine virtuali fanno comodo. le caratteristiche della mia mobo sono: - Dual Channel DDR3 memory technology - Supports DDR3 2133(OC)/1866(OC)/1600/1333/1066 non-ECC, un-buffered memory Premetto che non mi interessa fare beckmark, quindi mi serve un buon compromesso prezzo/prestazioni, quindi mi rimetto ai vostri consigli. Soprattutto per un discorso di compatibilità. Cioè so già che la frequenza sarà quella più bassa ma non vorrei creare instabilità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Dai ragazzi, nessuno mi sa rispondere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
L'ideale sarebbe montare banchi tutti uguali, ma se non li trovi puoi aggiungere altri 2x2gb di un'altra marca con le stesse caratteristiche, cioè ddr3 1600 cl7 e voltaggio uguale, tipo corsair xms3.
Per me è brutto mischiare ram diverse ma non ci dovrebbero essere problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Quindi dici che non è il caso di prendere magari un 2x4 1600 cl7?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Mischiare banchi da 2gb e 4gb non è consigliabile, anche se quasi di sicuro funziona.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.