|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
[HELP]Connessione al NAS tramite AFP & Automator
Ciao,
Ho un problema dal quale non ne riesco a venire fuori ![]() Ho un nas sul quale ho diversi volumi e li vorrei montate quando accedo al mio Mac ( OS X 10.8) senza che mi appaia la schermata dal Finder, quindi ho provveduto a verificare la procedura da seguire con Automator Ho creato i diversi applicativi con la seguente procedura : "Ottieni i server specificati" afp://nomeutentenas ![]() "Connetti ai server" se eseguo il tutto, sul Mac viene montato correttamente il volume ; idem se faccio Finder->Vai->Connetti al server e copio la riga con il comando AFP. Faccio il tutto, salvo come applicativo e lo metto in esecuzione nel login. Ahimè al successivo riavvio, l'applicativo non parte, idem se lo eseguo. Se riapro il tutto con Automator ed eseguo il comando, funziona! Dove sbaglio ??? ![]() Edit: aggiungo screen ![]() Ultima modifica di 22_12_2012 : 16-08-2012 alle 10:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Io ho creato la stessa applicazione con automator e a ogni avvio mi monta i volumi del NAS ds212j senza problemi.
Posta la stringa esatta che hai usato Sent from my iPhone using Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
Ho fatto lo stesso per un HDD connesso al router.
Finder -> cmd+k -> login (ospite o utente) una volta che mi monta l'HDD lo scelgo fra gli elementi da caricare al login ad ogni avvio dal pannello account in preferenze di sistema. Di che schermata parli nel finder? All'avvio mi compare un popup solamente quando l'HDD è irragiungibile, altrimenti mi compare direttamente l'HDD nella sidebar della finestra del finder.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
La procedura di per se e corretta, ma se non sbaglio così facendo quando si avvia il Mac ti monta il volume e ti apre la finestra relativa sulla scrivania, cosa che io odiavo. Almeno con snow Leopard faceva così, ora con montani lion non ho verificato.
Infatti ho risolto con automator, che me li monta all'avvio ma senza aprire finestra alcuna! Sent from my iPhone using Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ciao, pure io preferisco risolvere con Automator poichè montando 5 volumi mi si aprono 5 finestre se uso il metodo di mettere il volume come elemento di login. Ho pure io un Synology: stai usando la versione beta 4.1? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
No nom ancora. Ho la 4.0 pensi sia dovuto a quello?!?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() questo è il flusso di lavoro che eseguo ![]() provo a chiedere sul 3d Synology |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
la stringa è corretta... molto strano... sul router hai il dhcp attivo o ip statico nelle macchine in rete e nel nas ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il Synology ha l' ip statico, sul mio mac sono collegato in Wifi ed ho una prenotazione attiva ( quindi mi assegna sempre lo stesso ip ) Tu ha OS X 10.8 ? Ora provo se tramite l'adattatore Thunderbolt-Lan Gigabit fa lo stesso scherzo Edit: provato ma nulla di nulla, ho provato a mettere gli ip anche in manuala ![]() Ultima modifica di 22_12_2012 : 17-08-2012 alle 17:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Domanda stupidissima... il flusso di automator lo hai salvato come applicazione ?!?
Do per scontato che i privilegi dell'utente del nas siano ok per quanto riguarda i volumi che stai aprendo... si ho mountain lion... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Yes, è salvato come applicazione Yes, uso l'utente admin che hai i privilegi sui volumi da montare ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
A questo punto il problema e la beta del dsm, non puoi neanche downgradare per fare la prova? Ma quando la rilasciano la release definitiva ?!?
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Purtroppo son venuto a conoscenza di questo tip quando avevo la versione beta del dsm, quindi non posso essere neanche sicuro che sia un problema della beta ![]() ![]() Preparo ticket per il supporto Synology..... Installato pure la pre-beta di OS X 10.8.1 ma anche con quella nada da fare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Se quando avvii il flusso automator monta tutto regolarmente il problema non e di automator.. Ne del Mac...
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Link Thanks ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ciao a tutti
riuppo questa discussione per non aprire nuovi post visto che ho una richiesta attinente. Avrei bisogno, tramite automator, che quando apro una determinata applicazione (nella fattispecie itunes e iphoto) mi montasse in automatico i volumi sul nas su cui sono contenute le relative librerie. Attualmente ho eseguito un flusso che mi monta tutto all'avvio del mac, ma non sempre uso le librerie, e quindi a ogni avvio mi risveglia il nas dallo stop per nulla, e i dischi frullano per niente. E possibile fare quello che richiedo io ?!? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
nessuno mi sa aiutare ?!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.