|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
|
Problema interruzione connessione
Ciao a tutti ragazzi.
Dop oaverle provate un po' di tutte vi espongo il mio problema. Ho una connessione ADSL Alice con la quale mi trovo molto bene, mai avuto problemi. Il modem/router è quello dato con abbonamento Flat Alice, bianco con 5 Led e due antennine ai bordi. Via cavo è collegato il Desktop (o i Desktop) via wireless ci collego di tutto, PS3, Wii, X360, iPhone, Eeepc e Notebook Toshiba X200. E' con quest'ultimo che ho avuto dei problemi. I driver son oaggiornati, anzi da una settimana a questa parte ho installato Seven al posto di Vista (pre-installato) e aggiornato tutti i driver. Succede che a volte, senza una tempistica precisa ( a volte non succede nulla per ore, a volte può accadere in 10min), mi fa "saltare" la connessione. Vi spiego meglio, il collegamento col Router resta, ma non ho più l'accesso a "internet". Sul Router è tutto a posto. tutte le 5 spie accese. La cosa stranissima è che non ho più la possibilità di connettermi da nessun altro dispositivo, nè dal PC fisso, iphone etc. L0unica soluzione è spegnere e riaccendere il router e torna tutto a posto (per poi ripetersi casualmente nel caso uso il Notebook in questione). Succede SOLO ed ESCLUSIVAMENTE quando uso il Notebook (Toshiba X200). Se uso l'Eeepc mai nessun problema x esempio. L'assistenza Telecom (Alice) ha detto che ho i fantasmi in casa...... Non so più a che pensare. Aiuti? Consigli? Pareri? Grazie.
mmmmmmmmm Ultima modifica di 55AMG : 20-08-2012 alle 23:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Me l'ha appena rifatto.
Notebook appena acceso, nessun programma P2P attivo o in background, nemmeno MSN. Avevo aperto solo iE su HWupgrade. Potrebbe essere un caso, ma prima che capiti la sconnessione, sento le ventole del Notebook accellerare per un paio di secondi e poi ri-fermarsi. Però potrebbe essere un caso. Internet Explorer non c'entra in quanto anche se lascio acceso il mulo mi fa l ostess oscherzo dopo un periodo di tempo random. Se provo a sconnettermi dal colelgamento WIFI e riconettermi, poi non riesce più a riconettersi nonostante lo veda. E come sempre nessun PC (anche collegato via cavo) riesce più ad accedere. Devo spegnere e riaccendere il modem/router. Help ![]()
mmmmmmmmm Ultima modifica di 55AMG : 21-08-2012 alle 17:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Ma lo colleghi sempre in WI-FI?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sì sì sempre in Wi-Fi.
Calcola che collego anche l'Eeepc Asus in WiFi e mai nessun problema con questo invece. Quindi il problema nasce da qualcosa del Toshia X200 a sto punto. Pensavo che passando a Seven, aggiornando i driver ed altro di averlo risolto ed invece.....
![]() |
#5 |
Senior Member
|
La cosa mi preoccupa, non riesco a venirne a capo
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Fai una prova collegandolo con il cavo e vedi cosa succede.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Alcune domande; Dove provo l'adattatore wi-fi esterno? Dove si collega? Porta Ethernet o usb? Costo più o meno? Facendo così capirei se il problema deriva dalla scheda wi-fi integrata nel Toshiba? Ma non dovrebbe al limite solo perdere la connessione? Mi blocca invece completamente il modem/router è come se lo mandasse in tilt, bho ![]() Mai vista/sentita una cosa così
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che magari anche con wi-fi a volte lo fa dopo ore, a volte dopo pochi minuti.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Se non costa molto ed è efficace farei questa prova. E' un notebook che a breve devo cedere ad un parente.
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.sitecom.com/wireless-usb-adapter-300n/p/775 o questo: http://www.sitecom.com/wireless-dual...-300n-x5/p/830 colleghi alla usb, installi il software/driver scegli la connessione è inizi a navigare in rete ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Grazie MaxFabio ho capito, li usavo anche in ufficio.
In teoria col cavo non dovrebbe farlo, installo il mulo e provo a lasciarlo andare in up e down a vedere che succede usando connessione via cavo. Se non salta la connessione ed il router non si impalla è di certo un problema relativo al wi-fi del Notebook. Se invece ri-succede i dubbi aumentano ancora di più. Dovesse ricapitare usando connessione via cavo, dici che dovrei tentare ugualmente con la PEN Wi-Fi usb?
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
|
secondo me è il wi-fi del notebook,prova un qualsiasi altro notebook e vedi che succede
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Già fatto.
Via wireless al modem/router ci collego anche un Eeepc, iPhone, Wii, PS3, X360 e mai avuto alcune problema del genere. Capita solo col Toshiba X200 a random cioè senza una tempistica precisa. Magari va bene anche per ore e ore, invece altre volte 5 minuti, e così via. I Driver sono aggiornatissimi, sono passato anche da Vista a Seven reinstallando tutto e levando le utility Toshiba inutili ma nulla, il problema è rimasto.
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Io proverei ad usare il notebook a casa di un amico che pure lui ha lo stesso router alice per vedere cosa succede, oppure proverei a caricare un fw differente sul tuo router alice.. E' facile, l'ho fatto proprio l'altro giorno anche se essendo il router in comodato non potresti farlo, ma puoi sempre farlo come prova e poi ripristinare il firmware originale, per capire se è un problema software del router o del portatile..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Buona idea anche questa.
Mi scoccia un po' aggiornare qualcosa del Router di Alice inquanto per il resto è perfetto. QUindi il problema al 99,9% è dovuto a qualcosa del Toshiba. Prima me l'ha fatto ancora, dopo 20 min di utilizzo circa. Poi ho riavviato il Notebook ed il Router ed ora sono un paio di ore che va bene. Ho Disattivato (via software dalla barra) il Bluethoot del Toshiba, vediamo se è quello che crea qualche problema.
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Certo che è strana la cosa.. C'è qualche incompatibilità fra portatile e router. Hai provato a forzare l'ulizizzo del portatile su un determinato canale? Ad ogni modo io proverei con il fw del router, se ti serve una mano su come fare chiedi pure ma in giro di guide ne trovi quante ne vuoi, devi solo aprirlo e ponticellare, sembra complicato ma è un attimo..
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Giusto.
Tra l'altro il problema è sempre rimasto uguale in tutte queste condizioni: Vista + driver originali Vista + driver aggiornati Seven + driver aggiornati Tutte le altre periferiche colelgate in Wi-Fi (iPhone. X360, PS3, Wii, EeePC) non hanno MAI dato questo problema. Per questo vorrei evitare di agire sul router. Ora le prove che farò sono le seguenti: - Disattivare il BlueT. sul portatile (via software). se lo fa ancora: - Collegare il portatile tramite cavo al router e/o - Provare ad usare un wi-fi esterno su pennetta usb sul notebook in questione ovviamente. Finora,dopo aver disattivato il BT, il problema non si è ripresentato, ma potrebbe essere un fuoco di paglia. Sto tenendo anche appositamente attivi MSN e due programmi P2P.
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Come non detto,appena ricapitato.
![]() ![]() ![]() Passo alla prova usando la connessione via cavo. Certo che come cosa è davvero stranissima.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.