Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2012, 10:11   #1
niciz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
mobo mini itx per intel o amd

ciao a tutti,
stò considerando l'idea di farmi un pc nuovo per fare rendering e quindi lasciarlo in giro per casa e farlo funzionare per diverse ore di fila.
ho trovato un bel case che potrebbe fare il caso mio ma non riesco a trovare una scheda madre adeguata.
il case è Bitfenix Prodigy Mini ITX
Mi servirebbe una mobo con chipset z77 socket LGA1155 mini itx.
credete che in quel case possa starci con una hd 5770?

e se dovessi buttarmi su bulldozer quale mobo mi consigliate sempre mini itx?
niciz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 11:20   #2
Skid_001
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Ciao. Proprio quello che stavo pensado di fare io!! Il case è ottimo, come scheda madre prendi la Asus P8Z77I Deluxe e mettici un Ivy i5 o i7.. La scheda video ci sta tranquillamente, l'unica cosa che non mi convince è la ventolina che sarebbe in pratica attaccata alla parete del case che si, è bucherellata, però non vorrei che poi tocca lasciarlo aperto..

Guarda questo video, qui vedi esattamente quello di cui ti parlo..

http://youtube.googleapis.com/v/cKIs...ineId=youVideo
Skid_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 12:20   #3
niciz
Senior Member

grazie per il link.. sembra davvero buono e ci stà di tutto li dentro.
prima ho trovato anche una mobo zotac sul sito ufficiale ZOTAC Z77-ITX WiFi
nel mio caso con wifi integrato non è affatto male e costa anche qualcosa in meno (dando uno sguardo veloce in internet).
come dici tu bisogna vedere come dissipa il calore quella ventola ma sembra che se ne può posizionare diverse davanti e forse anche sopra (forse)
Old 23-08-2012, 12:45   #4
Skid_001
Senior Member

Zotac non conosco, io sono fissato sulle Asus, le monto da quando ero piccolo

Con un case così piccolo cercherei una sk video "fredda" come la 7770, è leggermente meno potente della tua ma molto più fredda, o al limite un raffreddamento a liquido..

http://www.hwcompare.com/11951/radeo...adeon-hd-7770/
Old 23-08-2012, 16:07   #5
niciz
Senior Member

bhe asus sicuramente è un ottima marca mentre zotac non sò da quando produca mobo .. diciamo che è un pò un rischio, ma mi informerò con qualche recensione su google.
la scheda pensavo di usare quella perchè cel'ho già sul pc-gaming almeno posso aggiornare quella e passare a una più performante..
Old 23-08-2012, 16:20   #6
Skid_001
Senior Member

E come mai una mini itx sul pc-gaming?
Old 23-08-2012, 16:57   #7
niciz
Senior Member

nono sul pc gaming ho una mobo normale. la mini itx la uso sul pc per fare render di filmati con immagini molto pesanti. ho provato a farlo sul mio modesto pc da gaming ma per fare un immagine ci mette un ora delle volte.
Old 23-08-2012, 17:02   #8
Skid_001
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da niciz Guarda i messaggi
nono sul pc gaming ho una mobo normale. la mini itx la uso sul pc per fare render di filmati con immagini molto pesanti. ho provato a farlo sul mio modesto pc da gaming ma per fare un immagine ci mette un ora delle volte.
Che processore hai sul gaming?
Old 23-08-2012, 17:24   #9
niciz
Senior Member

un phenom x4 955, per questo sul pc rendering volevo mettere almeno un intel i7 2600
poi in realtà ho anche un altro mac dual core su cui svolgo i lavori, ma a renderizzare è ancora più lento. di certo comprare un mac nuovo non se ne parla con quello che costa!
Old 23-08-2012, 17:34   #10
Skid_001
Senior Member

Ti capisco perfettamente, io ho il Mac Pro in firma (in pratica quello base in vendita adesso visto che l'ultimo aggiornamento è stata una presa in giro) e non ci penso nemmeno a sostituirlo a febbraio se si decideranno ad aggiornarli.. Proprio per questo stavo pensando di vendere l'i5 per passare ad un i7..

Cmq occhio che stiamo andando un pò off topic ed io sono bravissimo a farlo

Stavo pensando, visto che lo terrai acceso tutto il giorno per fare rendering, nel decidere quale scheda madre-processore valuta anche il discorso consumo, questi tempi va considerato anche quello..
Old 23-08-2012, 17:43   #11
niciz
Senior Member

ahaha non credo che daremo fastidio a qualcuno.. in fin dei conti stiamo concludendo un discorso dai..

ho considerato anche il discorso efficienza e infatti valutavo anche l'idea di prendere un i7-3770 con circa 50€ in più in modo da ottenere minori consumi e un pò di prestazioni in più.
per quanto riguarda la vga la hd 5770 non consuma molto, ma di certo non garantisce il rapporto prestazioni/consumi delle ultime vga uscite..
mi servirà almeno un buon alimentatore efficiente
Old 23-08-2012, 17:56   #12
Skid_001
Senior Member

Stesso procio che pensavo di prendere io, anche se sono un pò indeciso se tenermi l'i5 2500k, ma vendermi una P8P67 da sola sarà più difficile che insieme al processore..

Si, stavo per dirtelo, un buon alimentatore x forza, e magari a febbraio al prossimo ribasso cambia scheda video..
Old 23-08-2012, 18:35   #13
niciz
Senior Member

più che altro tra quei due non sò quanta differenza puoi avere. potresti fare un pò di OC su quello e magari ottiene qualcosa in più.
io di socket non ci capisco nulla ma dando un occhiata così veloce mi sembrava che il migliore fosse z77..
come alimentatore sono indeciso tra un corsair TX550M e un Be-Quiet Pure Power L8 530W.. adesso posto la domanda nella sezione adeguata
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian