Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-08-2012, 13:43   #1
fisher91
Member

L'Avatar di fisher91

Iscritto dal: Aug 2012
Dubbio guasto scheda video o scheda madre

Ciao a tutti... non so se scrivere qui o nel supporto delle schede video... comunque esiste un modo o un programma per capire se la scheda madre ha avuto un piccolo guasto?
Da qualche giorno mentre navigo su internet oppure guardo un film (ad esempio) compare una schermata nera per 2/3 secondi e poi ricompare la schermata di prima. In basso a destra esce la scritta "il driver video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato e poi sotto: il driver NVIDIA Windows Kernel Mode Driver, Version 304,79 ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato."... però questo problema ricompare frequentemente anche dopo questa scritta..

PS: specifico che ho già provato a reinstallare, in tutti i modi, il driver della scheda video (anche avviando in modalità provvisoria e pulendo i driver con un programma specifico)
Vorrei capire se è la scheda video o la scheda madre che non funziona... grazie
fisher91 è offline  
Old 22-08-2012, 13:48   #2
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da fisher91 Guarda i messaggi
il driver NVIDIA Windows Kernel Mode Driver, Version 304,79 ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato
Sbaglio o quel driver è un beta test?
Mettine uno più vecchio ma WHQL, scommettiamo che i crash di windows ti spariscono tutti?
Phenomenale è offline  
Old 22-08-2012, 14:16   #3
fisher91
Member

L'Avatar di fisher91

Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
Sbaglio o quel driver è un beta test?
Mettine uno più vecchio ma WHQL, scommettiamo che i crash di windows ti spariscono tutti?
Quei problemi sono sorti quando avevo la versione certificata e, per tentare di risolvere, ho installato la versione più recente
fisher91 è offline  
Old 22-08-2012, 14:24   #4
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
Allora stai messo male con quella scheda video^^
Magari è overclocckata?
Phenomenale è offline  
Old 22-08-2012, 14:33   #5
fisher91
Member

L'Avatar di fisher91

Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
Allora stai messo male con quella scheda video^^
Magari è overclocckata?
Eheh neanche è identica a quando l' ho comprata 10 mesi fa.. Comunque è una GTX 550 Ti e la scheda madre è un acer MCP73PV (è un pc preassemblato)...
fisher91 è offline  
Old 22-08-2012, 15:01   #6
tisserand
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
Prova a togliere la vga e utilizza quella on board. Se non si presentano problemi la soluzione è ovvia, altrimenti devi pensare a sostituire la mobo. Pulisci prima tutti i driver dell'attuale vga e poi installa quelli relativi all'onboard.
tisserand è offline  
Old 22-08-2012, 16:37   #7
fisher91
Member

L'Avatar di fisher91

Quote:
Originariamente inviato da tisserand Guarda i messaggi
Prova a togliere la vga e utilizza quella on board. Se non si presentano problemi la soluzione è ovvia, altrimenti devi pensare a sostituire la mobo. Pulisci prima tutti i driver dell'attuale vga e poi installa quelli relativi all'onboard.
Mmm tutte le schede madri hanno la vga integrata? Io ho una scheda madre un pò scadente :/
fisher91 è offline  
Old 22-08-2012, 16:56   #8
tisserand
Bannato

Vedendo in rete c'è. Comunque basta verificare sul pannello posteriore della mobo e trovi la presa blu.
tisserand è offline  
Old 22-08-2012, 17:10   #9
fisher91
Member

L'Avatar di fisher91

Quote:
Vedendo in rete c'è. Comunque basta verificare sul pannello posteriore della mobo e trovi la presa blu.
Ok ho controllato e cè una porta vga della scheda madre (vicino alle prese usb) e quella che stò usando adesso in basso... Quindi: 1) rimuovo il driver della vga 2) tolgo la vga e collego il monitor alla porta vga della scheda madre 3) avvio il pc senza la scheda.. Giusto? Ma i driver della onboard me li insalla da solo o devo scaricarli da internet?
fisher91 è offline  
Old 22-08-2012, 17:19   #10
tisserand
Bannato

Non hai alcun cd che ti venne fornito con il pc? Se si, li trovi in quel cd, altrimenti li devi trovare in rete.
tisserand è offline  
Old 22-08-2012, 17:32   #11
fisher91
Member

L'Avatar di fisher91

Quote:
Non hai alcun cd che ti venne fornito con il pc? Se si, li trovi in quel cd, altrimenti li devi trovare in rete.
Non ce l' ho più dove posso trovarlo?? Immagino che non funziona senza quello, vero?
fisher91 è offline  
Old 22-08-2012, 17:34   #12
tisserand
Bannato

Usa google e metti MCP73PV driver e li trovi.
tisserand è offline  
Old 22-08-2012, 17:36   #13
tisserand
Bannato

Altrimenti usa il sito di acer perchè ritengo che il tuo pc sia di quella marca.
tisserand è offline  
Old 22-08-2012, 17:43   #14
tisserand
Bannato

http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/mis...11_xpvista.zip prova questi.
tisserand è offline  
Old 22-08-2012, 17:54   #15
fisher91
Member

L'Avatar di fisher91

Quote:
Altrimenti usa il sito di acer perchè ritengo che il tuo pc sia di quella marca.
precisamente io ho un acer M3641 (la versione dual core dell' intel E5200).. comunque ok grazie provo quelli intanto
fisher91 è offline  
Old 22-08-2012, 19:19   #16
fisher91
Member

L'Avatar di fisher91

Quote:
ma funziona anche il 3D (i giochi) con la vga integrata??
fisher91 è offline  
Old 22-08-2012, 20:27   #17
tisserand
Bannato

Alcuni potrebbero funzionare ma a risoluzioni non eclatanti. Comunque hai risolto il tuo problema?
tisserand è offline  
Old 22-08-2012, 21:14   #18
fisher91
Member

L'Avatar di fisher91

Quote:
Alcuni potrebbero funzionare ma a risoluzioni non eclatanti. Comunque hai risolto il tuo problema?
Allora ho fatto come mi hai detto tu, poi ho avviato call of duty modern warfare (che è un gioco vecchio, del 2007, e leggero) e continua a bloccarsi... Ogni volta che apro qualcosa in 3d si blocca..
fisher91 è offline  
Old 22-08-2012, 21:21   #19
tisserand
Bannato

Non hai mai cambiato nulla del case? Se così fosse è probabile che dipenda dall'alimentatore che ti stà lasciando. Però farei un pensiero ad un rinnovamento delle macchina, senza spendere molto e se non hai grandi pretese. Ora con che s.o. operi? Credo sia winxp, pensa ad un passaggio superiore (consiglio seven).
tisserand è offline  
Old 22-08-2012, 21:49   #20
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
tisserand , siamo al 2° richiamo per troppi post consecutivi entro le 24 ore.. io capisco la voglia di aiutare ma cmq lo devi fare con le modalità che ti vengono richieste e che sono comuni a tutti i forum

sospeso 3gg

sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian