|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Dubbio guasto scheda video o scheda madre
Ciao a tutti... non so se scrivere qui o nel supporto delle schede video... comunque esiste un modo o un programma per capire se la scheda madre ha avuto un piccolo guasto?
Da qualche giorno mentre navigo su internet oppure guardo un film (ad esempio) compare una schermata nera per 2/3 secondi e poi ricompare la schermata di prima. In basso a destra esce la scritta "il driver video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato e poi sotto: il driver NVIDIA Windows Kernel Mode Driver, Version 304,79 ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato."... però questo problema ricompare frequentemente anche dopo questa scritta.. PS: specifico che ho già provato a reinstallare, in tutti i modi, il driver della scheda video (anche avviando in modalità provvisoria e pulendo i driver con un programma specifico) Vorrei capire se è la scheda video o la scheda madre che non funziona... grazie ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
Allora stai messo male con quella scheda video^^
Magari è overclocckata? ![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Prova a togliere la vga e utilizza quella on board. Se non si presentano problemi la soluzione è ovvia, altrimenti devi pensare a sostituire la mobo. Pulisci prima tutti i driver dell'attuale vga e poi installa quelli relativi all'onboard.
|
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Mmm tutte le schede madri hanno la vga integrata? Io ho una scheda madre un pò scadente :/
|
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Vedendo in rete c'è. Comunque basta verificare sul pannello posteriore della mobo e trovi la presa blu.
|
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ok ho controllato e cè una porta vga della scheda madre (vicino alle prese usb) e quella che stò usando adesso in basso... Quindi: 1) rimuovo il driver della vga 2) tolgo la vga e collego il monitor alla porta vga della scheda madre 3) avvio il pc senza la scheda.. Giusto? Ma i driver della onboard me li insalla da solo o devo scaricarli da internet?
|
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Non hai alcun cd che ti venne fornito con il pc? Se si, li trovi in quel cd, altrimenti li devi trovare in rete.
|
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Usa google e metti MCP73PV driver e li trovi.
|
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
Altrimenti usa il sito di acer perchè ritengo che il tuo pc sia di quella marca.
|
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/mis...11_xpvista.zip prova questi.
|
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
Alcuni potrebbero funzionare ma a risoluzioni non eclatanti. Comunque hai risolto il tuo problema?
|
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Allora ho fatto come mi hai detto tu, poi ho avviato call of duty modern warfare (che è un gioco vecchio, del 2007, e leggero) e continua a bloccarsi... Ogni volta che apro qualcosa in 3d si blocca..
|
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
Non hai mai cambiato nulla del case? Se così fosse è probabile che dipenda dall'alimentatore che ti stà lasciando. Però farei un pensiero ad un rinnovamento delle macchina, senza spendere molto e se non hai grandi pretese. Ora con che s.o. operi? Credo sia winxp, pensa ad un passaggio superiore (consiglio seven).
|
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
tisserand , siamo al 2° richiamo per troppi post consecutivi entro le 24 ore.. io capisco la voglia di aiutare ma cmq lo devi fare con le modalità che ti vengono richieste e che sono comuni a tutti i forum
sospeso 3gg sezione errata CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.