Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2012, 21:12   #1
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Iscritto dal: Jun 2004
problema driver catalyst e hd4870

Ciao, oggi ho deciso di aggiornare i driver della scheda video (perché ho collegato il pc al televisore e volevo usarlo da htpc, e mi sono detto "aggiorniamo i driver! sia mai che possa essere utile!!") così ho scaricato i 12.6 dal sito amd e li ho installati. Al riavvio lo schermo è con i colori a 4 bit e la risoluzione 640*480 e quando i catalyst provano a partire mi dice che "i driver per la mia scheda video non sono quelli giusti" o qualcosa del genere.

Li disinstallo, provo a installare i 12.4 (presi da guru3d, segnati compatibili ovviamente con la mia scheda e il mio os) e mi danno lo stesso errore.

Adesso ho rinunciato e ho disinstallato anche i 12.4 e sono tornato ai 10.5, però sono vecchi di due anni, ci sarà stata qualche miglioria ai driver che merita, o no?

Mi consigliate di tenermi questi che fino ad oggi han sempre funzionato, o c'è una versione in particolare che sarebbe da utilizzare?

saluti!
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 07:04   #2
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Iscritto dal: Sep 2009
Lascia i vecchi,tanto con una serie 4xxx funzionano piu' che egregiamente!
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
cloudin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 07:04   #3
milkyway
Senior Member

L'Avatar di milkyway

Sicuro di aver scaricato la versione giuste per il tuo s.o (32 o 64 bit)?
Comunque prova a fare così:

1) Disinstalli da pannello di controllo i vecchi catalyst
2) Installa Driver sweeper e in modalità provvisoria pulisci tutto quello che rimana dei catalyst.
3) Installa gli ultimi catalyst. adesso ci sono i 12.8 WHQL.

Vedi se così funziona
cpu: AMD Ryzen 5600X - scheda madre: MSI B550 Tomahawk - ram: 32GB DDR4 Ballistix 3600mhz - psu: EVGA supernova 650 GS - vga: MSI GTX 1080 Gaming Z - hd: Samsumg 980 PRO Nvme 500GB + Crucial P5 500GB Nvme + Samsung 860 QVO 2TB SSD
milkyway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 11:34   #4
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Quote:
Originariamente inviato da milkyway Guarda i messaggi
Sicuro di aver scaricato la versione giuste per il tuo s.o (32 o 64 bit)?
Comunque prova a fare così:

1) Disinstalli da pannello di controllo i vecchi catalyst
2) Installa Driver sweeper e in modalità provvisoria pulisci tutto quello che rimana dei catalyst.
3) Installa gli ultimi catalyst. adesso ci sono i 12.8 WHQL.

Vedi se così funziona
è già quello che ho provato a fare, e i 12.8 non sono segnati compatibili con le 4xxx....
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian