|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Caserta
|
Resuscitare hdd visto dal bios ma non da powermax e hhd regenerator
Ciao ragazzi ho un maxtor diamondmax 21 da 500gb.
L'hd ne ha passate molte ma più o meno va ancora (più o meno) e vorrei usare i suoi ultimi momenti di vita su muletto in modo che se dovesse tirare le cuoia al massimo riscarico le cose e via. Quando accedo ad alcuni dati il cd "gracchia" ![]() Ho avviato uno scandisk da dos con le opzioni f e r per risolvere gli errori e tentare il recupero delle informazioni ma mi restituisce l'errore 6e74667363686b2e, allora ho pensato di usare hdd regenerator che più di una volta mi portato in vita hd ormai morti e powermax per fare una buona diagnostica. Tuttavia cosa moolto strana l'hd viene visto e riconosciuto da bios e windows ma non dai due programmi (in dos). Ho letto che hdd regenerator per funzionare ha bisogno dell'hd in ide mode, ho controllato e già sta in ide mode. Come posso muovermi? Vorrei capire cosa ha e cercare di arginare i problemi magari non utilizzando la parte che lo fa gracchiare e che forse causa l'errore nello scandisk. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se il disco emette dei rumori quando lavora , allora quasi sicuramente ha problemi meccanici .
Comunque per capire quale problema puo avere il disco dovresti mettere almeno una foto dei dati s.m.a.r.t. del disco fisso . I dati smart li puoi vedere utilizzando programmi tipo hdtune o cristaldiskinfo . Se utilizzi il programma hdtune , prova a fare l' ultimo test per capire quanti settori danneggiati ha il disco fisso e dove sono posizionati . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Caserta
|
La scheda healt è vuota il che è pessimo e l'error scan sta trovando parecchi settori danneggiati.
Sent from my iPhone using Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.