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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma Cisco CCNA-CCNP
Messaggi: 1540
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Domanda su garanzia Monitor Philips.
Ciao a tutti,
ho cercato in lungo e in largo una risposta ad una domanda un pò particolare sulla garanzia di un monitor. Due mesi fà ho portato un monitor che non si accendeva più presso il venditore, il quale lo ha preso (facendo un pò di storie) per l'eventuale riparazione. Il TV aveva 23 mesi di vita (quindi al limite di garanzia!!) Ad oggi, dopo 3 mesi (!!!), il venditore mi chiama e mi conferma che il monitor è stato riparato. Lo prendo oggi stesso e scopro che il volume è governato da un fantasma (in pratica si alza da solo.........) Ora la mia domanda è: C'è un termine entro il quale, considerando che il monitor io lo ho portato durante il periodo di garanzia e che il difetto non è stato completamente risolto, posso riportarlo al venditore? Cioè, mettiamo caso che il monitor non si accendeva a 23 mesi dall'acquisto, io lo portavo dal venditore e lo stesso me lo riconsegna a 24 mesi e 1 giorno senza ripararlo, ho diritto a riportarglielo anche se non è più in garanzia??? Ho cercato norme sul codice del consumo a riguardo ma non ne trovo.... Grazie! Ciao ![]()
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#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 725
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Quote:
I monitor tv non sono riparabili ne da centri assistenza ne da venditori ma c è un call center da chiamare. Se il venditore l ha fatto riparare utilizzando il call center dovrebbe avere un numero di pratica pertanto si deve chiamare il call center fornire il numero di pratica e dire che il problema non è stato risolto ed a logica i 3 mesi non si dovrebbero conteggiare. Se il rivenditore l ha riparato da se (o attraverso un circuito diverso, 3 mesi se no non si spiegherebbero) e non attraverso il call center ha fatto una caxxata ed il tv va automaticamente fuori garanzia a prescindere dalla urata della garanzia. La prima cosa è quindi capire che giro ha fatto il monitor tv |
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma Cisco CCNA-CCNP
Messaggi: 1540
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Quote:
il monitor tv in realtà è una TV (ha il sint dvbt) ma è anche un monitor avendo ingressi hdmi e vga/hdmi. Credo personalmente che sia stato portato presso un centro assitenza, che a quanto dice il venditore è un centro assistenza ufficiale philips. Sai quali sono i passi del codice del consumo che potrebbero supportarmi in questo caso? ![]()
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 725
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Sai quali sono i passi del codice del consumo che potrebbero supportarmi in questo caso?
in primis, ripeto, bisognerebbe seguire le procedure corrette. Se il venditore te lo ha portato in un centro assistenza Philips ha sbagliato e se il centro assistenza Philips te lo ha aperto il monitor va automaticamente fuori garanzia. La procedura è chiamare il call center (ad esempio leggendo il libretto di istruzioni trovi il numero:http://download.p4c.philips.com/file...00_dfu_ita.pdf) poi nel giro di 7 giorni MAX (non 3 mesi) dovrebbero gestire la pratica di pick up and return. Ovviamente il tuo problema è stato riscontrato poichè chi ti ha rimesso a posto il monitor ci ha impiegato 3 mesi. Io mi preoccuperei di capire che giro ha fatto il monitor/tv perchè se non ha fatto il giro giusto ti sbatti per nulla... |
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma Cisco CCNA-CCNP
Messaggi: 1540
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Quote:
E' strano però, perchè per il mio prodotto, sia sul sito philips, sia sul "libretto di garanzia" c'è scritto di contattare il rivenditore o un centro assitenza philips autorizzato (il venditore da cui l'ho preso compare fra i rivenditori autorizzati per altro!) Che si applichi solo ad alcuni prodotti la procedura di cui parli?
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 725
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allora è un TV
scriveresti il codice? |
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