|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
|
Impianto audio WiFi per la stanza da bagno
Volendo ascoltare la propria musica anche in bagno ( in cucina, salotto e camere da letto ci saranno TV e PC che via rete o wifi sfrutteranno un DLNA..) cime si può fare? Esistono radio wifi decenti, oppure si può portare ad es solo una coppia di casse buone, e comandare un player via wifi con ko smartphone?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Come sei soffisticato........io in bagno riesco a leggere anche gli ingredienti dei detersivi e dei dentifrici.......al max mi guardo SKYTG24 sullo smartphone.......ascoltare la Cavalcata delle Valchirie durante l'evacuazione potrebbe portare a spiacevoli inconvenienti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non mi pare affatto, non per questo, almeno... La musica è la colonna sonora della mia vita, mi piacerebbe solo poter ascoltare oltre alla radio anche i miei brani, anche in bagno, più che altro durante la doccia, sotto i faretti a LED RGB da cromo terapia, che creano una fantastica atmosfera rilassante... non condividete?? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
![]() io ho l'idrodoccia con la radio digitale... ![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Vado sabato a vedere per la doccia, buona idea... mi piacciono molto quelle rettangolari, con gli spruzzi verticali "idromassaggianti".. ma la radio come si sente? merita davvero secondo te??
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
la resa sonora non è il massimo ma è godibile, tieni conto che il lato superiore è parzialmente aperto, quindi volendo non è difficile montare un amplificatorino da auto ed un paio di diffusori (volendo esagerare da barca per evitare problemi da condensa) poi ci ascolto non solo la radio, ho lo smartphone col trasmettitore fm quindi.... ![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie, ottima segnalazione...
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Se non deve essere una cosa fissa, e se puoi organizzarla in 2 minuti prima, secondo me va benissimo uno smartphone con un paio di casse per PC (o uno stereo se ce l'hai già) collegabili col jack da 3,5; il tutto tramite DLNA.
Naturalmente lo stereo deve avere un ingresso audio, e il cellulare un uscita audio con jack standard; possibilmente un uscita audio, non un uscita cuffie; ma funziona lo stesso. E ancora naturalmente, lo smartphone deve supportare il DLNA nativamente, o tramite programmi aggiuntivi. So per certo che ci sono, ma non sono al corrente dei modelli. Il mio N78 ce l'ha, anche se è un po' rudimentale. Se deve essere fissa servirebbe un mini DLNA client... ma non saprei indicarne uno economico ![]() L'unica cosa che mi viene in mente è un sintoamplificatore DLNA con un paio di casse, ma mi sembra esagerato ![]() Poi dipende da che bagno sia, magari è 20m² con idromassaggio enorme ![]() ![]() ![]() Comunque una volta avevo visto un impiantino di casse wireless, forse era della logitech o della creative... devo andare a cercare. Non ricordo come funzionasse... magari mi sbaglio.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ Ultima modifica di DooM1 : 17-07-2012 alle 23:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'idea è di avere un impianto fisso, comunque, e casomai di poterlo pilotare dallo smart (ora un SONY Xperia S).... ma non è indispensabile..
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.