Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2010, 17:21   #1
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Ipod touch 4G

ordinato il 5 ora aspetto che me lo spediscano, ho preso la versione 32 giga incuriosito dal nuovo display, dalla fotocamera e dal fatto di poter registrare video in hd. qualcun altro l'ha ordinato? a me da come data prevista di consegna il 14, a qualcuno arriverà prima? io ho ancora il primo touch preso nel 2007 con cui mi sono sempre trovato bene un pò per tutto, dalla musica ai film alla visione delle foto ma avevo voglia di svecchiare l'hw anche in previsione di regalarne uno anche alla mia ragazza per usare facetime, avete esperienze riguardo questo servizio con iphone4? dai dati diffusi ha 250 mega di ram, come l'ipad e quindi la metà dell'iphone, a parità di risoluzione del display credete che ciò possa influire con le applicazioni ludiche o comunque esose in termini di memoria? ho visto ad esempio imovie che è compatibile anche con il nuovo ipod touch per gestire al meglio i filmati, a vostro giudizio sarà fluido il lavoro elaborando i file hd direttamente dal terminale?
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 18:19   #2
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
tanto per cominciare.. risparmia i soldi ed evita iMovie.

L' hw è praticamente lo stesso di iPad e fidati, la differenza con iPhone 4 è impercettibile.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 18:22   #3
tommy781
Senior Member

hai già provato imovie? cosa non ti ha convinto? preferisco sapere i difetti di una applicazione prima di prenderla, calcola che a me interessava per poter fare i tagli basilari per caricare su youtube il video senza dover passare per il pc, credi che non sia adatto per questo come software?
Old 09-09-2010, 20:39   #4
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
hai già provato imovie? cosa non ti ha convinto? preferisco sapere i difetti di una applicazione prima di prenderla, calcola che a me interessava per poter fare i tagli basilari per caricare su youtube il video senza dover passare per il pc, credi che non sia adatto per questo come software?
se vuoi caricare un video e basta allora imovie non serve perchè c'è la funzione esporta su youtube già sotto immagini...

imovie ha due funzioni in croce, titolo d'inizio e traccia audio (una sola, senza possibilità di scegliere il volume che si adegua da solo)
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 23:40   #5
criccu
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
ho letto che a differenza di ipad e iphone il pannello non è Ips,la qualita dell'immagine perderà molto?
criccu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 12:17   #6
tommy781
Senior Member

Perdi solo la bontà della visione laterale e a me sta bene, l'ipod lo uso io e quando guardo o leggo qualcosa al tipomche siede vicino a me in treno non deve interessare. Per imovie io ho letto che permette anche di tagliare pezzi di filmato, cosa che mi serve assolutamente per ricavare il filmato finale da caricare, questa è la funzione che più mi serve.
Old 10-09-2010, 14:46   #7
Alzatan
Senior Member

L'Avatar di Alzatan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
preso ieri all'apple store di montreal (32gb)... che dire, davvero un bel giocattolino...!!

Provato a vedere un paio di video HD, schermo da paura!!

E` il mio primo trastullo apple, qualce consiglio su pp da non perdere??? L'utilizzo che voglio farne e` : videogiochi, mp3 e video (e magari casual browsing se becco qualche wifi free a giro mentre cammino)

Mi sa che ci vuole una cover per proteggere il retro (il cromato si graffia bene a quanto ho capito!!), consigli?
Per il display non ci metterei nulla, ma il vetro e` gorilla glass come l'iphone o no? Come lo pulisco dalle ditate?

Grazie!
Old 10-09-2010, 16:23   #8
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Città: Milano
penso anche io di prendere il 32 gb... mi tenta parecchio... cavolo il gps potevano anche mettercelo però...
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 19:03   #9
tommy781
Senior Member

io metterò sul retro una pellicola trasparente, lo feci con il primo e di sicuro lo farò con questo. per lo schermo dipende, per esperienza posso dire che si rigano e non ci vuole molto, zaino o altro sono fonti inesauribili di pericoli, certo, si possono mettere le pellicole ma snaturano un pò il display. io vedrò, con vari cellulari con schermo anti graffio mi sono ritrovato...con dei segnetti con il tempo e non li togli, proverò una pellicola protettiva ultra trasparente come quella che uso sull'ipad, è come non averla e non toglie nulla all'esperienza touch preservando però lo schermo. parlando di un oggetto da 300 euro mi girerebbero abbastanza le scatole se si rovinasse e so che succede facilmente.
Old 10-09-2010, 19:26   #10
Alzatan
Senior Member

L'Avatar di Alzatan

io sono indeciso se una pellicola o un case rigido trasparente...
La pellicola coprira` solo la parte piatta del retro (lasciando scoperti i bordi) immagino... Solo che questi "accessori" sono davvero costosi!! 30 euri per un case...!
Old 10-09-2010, 19:47   #11
tommy781
Senior Member

Direi un furto...io ho preso la pellicola anteriore per l'ipod a 1 euro e 50 centesimi sulla baia, per la parte posteriore ho preso quella per il samsung galaxi che protegge anche i bordi ritagliandola a dovere.
Old 13-09-2010, 01:43   #12
Alzatan
Senior Member

L'Avatar di Alzatan

presa la cover crystal sulla baia...

e anche l'app citadel della epic (unreal engine 3)... La grafica é da urlo (sembra quasi l'unigine demo)!
Old 13-09-2010, 13:16   #13
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Alzatan Guarda i messaggi
presa la cover crystal sulla baia...

e anche l'app citadel della epic (unreal engine 3)... La grafica é da urlo (sembra quasi l'unigine demo)!
Anche in MP mi dai qualche dritta sul venditore ?

Ho già ordinato l'iCoso per la mia ragazza però serve una protezione decente perchè so già che lo distruggerà ... le Gelaskin sinceramente a 34 dollari spedite in 6 giorni mi sembrano un po' carucce ..
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 12:42   #14
cilikekko
Senior Member

L'Avatar di cilikekko

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Nomade..un po'Ovunque :D
ragazzi ma voi che gia lo avete acquistato potete confermare che non è possibile fare foto?

Si possono girare solo video?la funzione fotocamera non cè?
Old 16-09-2010, 14:23   #15
Alzatan
Senior Member

L'Avatar di Alzatan

si, fa foto alla stessa risoluzione dei video (quindi 0.7 MPx). C'e` da capire se effettivamente il sensore CMOS e` "scarso" oppure se e` una castrazione software (magari aggirabile con jb)...

Comunque l'app fotocamera fa foto e video!!
Old 16-09-2010, 16:37   #16
cilikekko
Senior Member

L'Avatar di cilikekko

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Nomade..un po'Ovunque :D
Quote:
Originariamente inviato da Alzatan Guarda i messaggi
si, fa foto alla stessa risoluzione dei video (quindi 0.7 MPx). C'e` da capire se effettivamente il sensore CMOS e` "scarso" oppure se e` una castrazione software (magari aggirabile con jb)...

Comunque l'app fotocamera fa foto e video!!
e tralasciando la grandezza delle immagini,la qualità com è buona?si infatti se è la stessa montata su iphone 4 chi sa se non si puo fare qualcosa per portarla a 5mpx.
Old 16-09-2010, 16:46   #17
Alzatan
Senior Member

L'Avatar di Alzatan

sinceramente di foto non ne ho fatte tante...
Nelle rece online comunque ci sono confronti diretti tra ipod e iphone, le foto sono decenti da vedere sull'ipod/facebook, ma non credo assolutamente siano stampabili/da vedere sul pc...
Old 16-09-2010, 20:00   #18
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Quote:
Originariamente inviato da cilikekko Guarda i messaggi
e tralasciando la grandezza delle immagini,la qualità com è buona?si infatti se è la stessa montata su iphone 4 chi sa se non si puo fare qualcosa per portarla a 5mpx.
credi nei miracoli .. .. l'unico eventuale modo di "portarla" a 5 MP è l'interpolazione dei pixel mancanti ma da 1 scarso a 5 MP c'è di strada da fare e buchi da riempire ..

Le foto dell'iPod Touch non so come sono, di certo il paragone con iPhone 4 non regge perchè ha uno dei migliori sensori che mi sono capitati di usare su uno smartphone. Un sensore che mostra i muscoli quando le condizioni di luce diventano difficili.

Sarò più preciso quando avrò in mano l'iPod touch .. me lo hanno spedito oggi.
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30
Old 16-09-2010, 20:03   #19
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Visto che di custodie nei negozi ancora non ne trovo .. pensavo .. considerato che i mm di differenza con ipod touch 3g non sono molti dite che con una custodia elastica per questo modello me la cavo almeno per ora ? .. pensavo ad una custodia in silicone .. ci sarebbe il problema di fare un foro per la fotocamera posteriore, però almeno per ora potrebbe essere una soluzione accettabile.
Old 16-09-2010, 20:25   #20
tommy781
Senior Member

Arrivato oggi e subito messo alla prova. Lato foto..lasciamo perdere, un cellulare da 35 euro le fa uguali, la bassa risoluzione fa si che già sullo schermo dell'ipod si vedano per quello che sono e cioè soluzioni di assoluta emergenza tanto per avere il ricordino. Il lato video invece altra storia, filmato fluido, a livello della telecamera samsung che possiedo e che registra su schedina sdhc, molto soddisfatto da questo punto di vista. Per il resto solito ipod touch, io vengo da quello di prima generazione, lo schermo è migliorato anche se non grido al miracolo di sicuro, il retina display è bello ma se paragonato al super amoled di samsung ne esce un pò male...carine le cartelle anche se non ci vedo nulla di innovativo e il multi tasking che per come è pensato funziona solo con le applicazioni apple e quelle poche fatte appositamente altrimenti serve solo come richiamo veloce alle ultime applicazioni usate per riavviarle da zero. Qualità al tatto ottima come sempre, sembra bello robusto, messa pellicola sul lato posteriore per prevenire i graffi e aspetto da hongkong le custodie in silicone. sicuramente un bell'oggetto ma onestamente mi aspettavo di più da schermo e velocità, ogni tanto ha dei rallentamenti nel caricare i programmi.
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian