|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
Luminosità Samsung S2 e S3
Ieri in un grande esercizio commerciale c'era uno stand di una compagnia telefonica con tutti i prodotti Samsung.
C'erano 2 S2 e 2 S3. Sono rimasto particolarmente colpito in negativo dalla luminosità dello schermo: era sera e c'era solo l'illuminazione artificiale, ma anche con la retroilluminazione al massimo l'S3 sembrava ancora a metà, l'S2 un po' di più ma non granchè. Io ho un Optimus2x ed era più luminoso di entrambi. E' possibile??? Stavo pensando proprio ad un Galaxy, ma questo sarebbe decisamente un elemento negativo che mi frenerebbe dall'acquisto. Del resto ho riscontrato la cosa su addirittura 4 esemplari quindi mi sento di escludere il problema del singolo terminale. Sono io che ho le allucinazioni o è vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Mazza nessuno che mi risponde...
Come se nessuno avesse un S2 o un S3 eh??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
avendo un optimus 2x e provando i vari galaxy ti posso confermare che i display amoled non riescono a offrire la brillantezza degli lcd ips di lg. E se li confronti con la luminosità di un iphone 4 rimaresti scandalizzato
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu con cosa sostituiresti l'O2X? Io stavo pensando proprio ad un Galaxy, ma così mi è svanita ogni voglia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
La luminosità é bassa sulla maggior parte degli schermi amoled samsung , quindi niente di trascendente. Di contro la qualità del nero é insuperabile e i colori brillanti. Cosa sia più importante é soggettivo, personalmente preferisco un nero veramente nero, ma son gusti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
la cosa è un po' soggettiva, per esempio gli amoled sparano troppo i colori e le sfumature non si vedono bene, al contrario del mio o2x in cui i colori sono fedeli alla realrà e le foto si vedono perfettamente. Se lo dovessi sostituire prenderei il nuovo nexus di lg, così si uniscono l'ottima qualità costruttiva e i display di lg a un firmware ottimizzato e stabile, al contrario del dual che per funzionare ha bisogno delle rom
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli ultimi Google Nexus sono tutti di produzione Samsung. Quale sarebbe un telefono LG che non ha bisogno delle ROM LG (notoriamente piene di bachi e perennemente in ritardo) ? Il mio O2X non vede una ROM LG dal giorno in cui l'ho acceso. Ultima modifica di erupter : 25-08-2012 alle 15:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Lo hanno annunciato qualche giorno fa il nexus di lg, ovviamente bisognerà vedere come si comporterà in realtà, ancora non ci sono specifiche precise
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
|
La luminosità è un fattore secondario rispetto al contrasto: gli amoled sono meno 'luminosi' complessivamente per via dell'assenza della retroilluminazione, ma hanno molto più contrasto, cosa che li rende notevolmente più apprezzabili all'esterno rispetto alle controparti lcd.
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Sent from my LG-P990 using Tapatalk 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
|
Quote:
![]() In realtà lo sono anche troppo: se fai una prova con un'immagine tutta bianca o tutta colorata (rgb) te ne renderai conto: il bianco pieno di un amoled è decisamente più luminoso del bianco pieno di qualunque lcd, lo stesso vale per i colori primari. Considera anche che l'interfaccia delle ultime versioni di android è prevalentemente nera e questo alimenta la sensazione che sia meno luminoso.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Guarda che non sono nato ieri
![]() Ho giocato con i samsung S navigando su repubblica, e so benissimo che da ICS l'interfaccia è prevalentemente nera. E proprio per questo posso dire che sono scuri. Sent from my LG-P990 using Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
il galaxy s3 è + luminoso del s2 che oltre ad essere + buio ha una calibrazione dei colori ultrapessima
comunque ihmo molto meglio il nero nerissimo e il supercontrasto degli amoled, che gli sbiaditi lcd superpompati di retroilluminazione (vedi mio lg ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.