Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2012, 10:02   #1
erupter
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
Luminosità Samsung S2 e S3

Ieri in un grande esercizio commerciale c'era uno stand di una compagnia telefonica con tutti i prodotti Samsung.
C'erano 2 S2 e 2 S3.
Sono rimasto particolarmente colpito in negativo dalla luminosità dello schermo: era sera e c'era solo l'illuminazione artificiale, ma anche con la retroilluminazione al massimo l'S3 sembrava ancora a metà, l'S2 un po' di più ma non granchè.
Io ho un Optimus2x ed era più luminoso di entrambi.
E' possibile???

Stavo pensando proprio ad un Galaxy, ma questo sarebbe decisamente un elemento negativo che mi frenerebbe dall'acquisto.
Del resto ho riscontrato la cosa su addirittura 4 esemplari quindi mi sento di escludere il problema del singolo terminale.

Sono io che ho le allucinazioni o è vero?
erupter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 15:16   #2
erupter
Senior Member

Mazza nessuno che mi risponde...
Come se nessuno avesse un S2 o un S3 eh???
Old 23-08-2012, 16:20   #3
RAMsterdam
Member

Iscritto dal: Jul 2010
avendo un optimus 2x e provando i vari galaxy ti posso confermare che i display amoled non riescono a offrire la brillantezza degli lcd ips di lg. E se li confronti con la luminosità di un iphone 4 rimaresti scandalizzato
Old 23-08-2012, 18:20   #4
erupter
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RAMsterdam Guarda i messaggi
avendo un optimus 2x e provando i vari galaxy ti posso confermare che i display amoled non riescono a offrire la brillantezza degli lcd ips di lg. E se li confronti con la luminosità di un iphone 4 rimaresti scandalizzato
Il icoso ce l'hanno parecchie mie conoscenze e non avevo mai rilevato il fastidio avendoci giocato sempre la sera.
Tu con cosa sostituiresti l'O2X?
Io stavo pensando proprio ad un Galaxy, ma così mi è svanita ogni voglia.
Old 23-08-2012, 19:44   #5
Creon
Senior Member

L'Avatar di Creon

Iscritto dal: Dec 2010
La luminosità é bassa sulla maggior parte degli schermi amoled samsung , quindi niente di trascendente. Di contro la qualità del nero é insuperabile e i colori brillanti. Cosa sia più importante é soggettivo, personalmente preferisco un nero veramente nero, ma son gusti
Creon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2012, 15:09   #6
RAMsterdam
Member

la cosa è un po' soggettiva, per esempio gli amoled sparano troppo i colori e le sfumature non si vedono bene, al contrario del mio o2x in cui i colori sono fedeli alla realrà e le foto si vedono perfettamente. Se lo dovessi sostituire prenderei il nuovo nexus di lg, così si uniscono l'ottima qualità costruttiva e i display di lg a un firmware ottimizzato e stabile, al contrario del dual che per funzionare ha bisogno delle rom
Old 25-08-2012, 15:42   #7
erupter
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RAMsterdam Guarda i messaggi
Se lo dovessi sostituire prenderei il nuovo nexus di lg, così si uniscono l'ottima qualità costruttiva e i display di lg a un firmware ottimizzato e stabile, al contrario del dual che per funzionare ha bisogno delle rom
Lg Nexus?
Gli ultimi Google Nexus sono tutti di produzione Samsung.
Quale sarebbe un telefono LG che non ha bisogno delle ROM LG (notoriamente piene di bachi e perennemente in ritardo) ?
Il mio O2X non vede una ROM LG dal giorno in cui l'ho acceso.

Ultima modifica di erupter : 25-08-2012 alle 15:44.
Old 25-08-2012, 19:26   #8
RAMsterdam
Member

Lo hanno annunciato qualche giorno fa il nexus di lg, ovviamente bisognerà vedere come si comporterà in realtà, ancora non ci sono specifiche precise
Old 25-08-2012, 21:29   #9
erupter
Senior Member

Ho trovato solo qualche accenno (per giunta con data "inverno 2013"... direi palesemente farlocca) e nessuna presentazione.
Attenzione a non confondere un rumor con un annuncio ufficiale

Link 1

Link 2
Old 26-08-2012, 14:40   #10
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
La luminosità è un fattore secondario rispetto al contrasto: gli amoled sono meno 'luminosi' complessivamente per via dell'assenza della retroilluminazione, ma hanno molto più contrasto, cosa che li rende notevolmente più apprezzabili all'esterno rispetto alle controparti lcd.
Old 26-08-2012, 16:34   #11
erupter
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pipozzolo Guarda i messaggi
La luminosità è un fattore secondario rispetto al contrasto: gli amoled sono meno 'luminosi' complessivamente per via dell'assenza della retroilluminazione, ma hanno molto più contrasto, cosa che li rende notevolmente più apprezzabili all'esterno rispetto alle controparti lcd.
Sarà secondario per te:a me parevano proprio bui,e non comprerei un cellulare buio solo perché nelle 2 settimane di ferie al mare si vede bene... ;-)

Sent from my LG-P990 using Tapatalk 2
Old 26-08-2012, 16:59   #12
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
Quote:
Originariamente inviato da erupter Guarda i messaggi
Sarà secondario per te:a me parevano proprio bui,e non comprerei un cellulare buio solo perché nelle 2 settimane di ferie al mare si vede bene... ;-)

Beh di certo non sono bui ma è ovvio che se il nero non emette luce, confrontando due display con la stessa immagine in cui sono presenti delle zone nere, l'amoled darà sempre la sensazione di essere meno luminoso, mentre lcd compenserà con la retroilluminazione, di fatto facendo diventare i neri grigi.
In realtà lo sono anche troppo: se fai una prova con un'immagine tutta bianca o tutta colorata (rgb) te ne renderai conto: il bianco pieno di un amoled è decisamente più luminoso del bianco pieno di qualunque lcd, lo stesso vale per i colori primari.
Considera anche che l'interfaccia delle ultime versioni di android è prevalentemente nera e questo alimenta la sensazione che sia meno luminoso.
Old 26-08-2012, 19:10   #13
erupter
Senior Member

Guarda che non sono nato ieri
Ho giocato con i samsung S navigando su repubblica, e so benissimo che da ICS l'interfaccia è prevalentemente nera.

E proprio per questo posso dire che sono scuri.

Old 26-08-2012, 19:31   #14
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
il galaxy s3 è + luminoso del s2 che oltre ad essere + buio ha una calibrazione dei colori ultrapessima
comunque ihmo molto meglio il nero nerissimo e il supercontrasto degli amoled, che gli sbiaditi lcd superpompati di retroilluminazione (vedi mio lg )
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian