|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 236
|
Attenzione e Bristish Telecom...
Ciao a tutti,
vi voglio scrivere in merito alla mia esperienza con BT SPA al fine di evitare che altri cadano in tranelli simili. Sono stato contattato ripetutamente da questa compagnia che tutte le Volte si è presentata com Telecom Italia. Io non ero mai in casa per lavoro... finchè un giorno non mi hanno beccato... Si presentano come una divisione ti Telecom Italia che faceva un offerta per il titolare di partita iva. I prezzi proposti erano interessanti e i servizi pure a primo impatto (una seconda linea telefonica) com prezzi leggermente inferiori a quelli dell'offerta Tutto incluso di telecom Italia. Richiedo di mandarmi una copia del contratto per verificare quanto scritto... ma rispondo che possono madarlo solo dopo registrazione telefonica che li autorizza a trattare i miei dati. E che una volta ricevuto lo stesso ho 2 settimane di tempo per decidere se firmare o meno il contratto e che in ogni caso posso bloccare l'attivazione entroe 2 settimane. Mi Fonriniscono 2 numeri di telefono e uno di fax (a cui ho inviato diversi fax ma senza risposta). Il contratto mi è stato spedito dopo 4 giorni. E nello stesso vi la mia sottoscrizione e vi era specificato che avevo dieci giorni per fare recesso. Cosa che ho provveduto a fare immediatamente a mezzo raccomandata visto che le condizioni erano differenti... molto differenti da quelle descritte. Sostenevano che non sarei rimasto nemmeno un istante senza Telefono e adsl perchè essendo TELECOM avrebbero gestito tutto al loro interno. I prezzi erano tutti iva esclusa (mentre mi assicuravano che erano tutti iva incusa) il servizio era VOIP cosa non menzionata nella telefonata intercossa, e cosa ancora più Grave, BT S.P.A è una società Albacom (o che si appoggia ad essa e non TELECOM). Gli operatori del cal center (non il 195 ma quelli del cal center commerciale che chiama per proporre le offerte) sono composti da persone anzi da ragazze che parlano un italiano stentato dall'evidente accento straniero, questo per non far capire praticamente niente durante la registrazione che effettuano. Detto questo ritelefonato a questo call center (non il 195 che ho chiamato successivamente prendendolo da internet) si sono dimostrata di una scortesia e malafede unica. Quando ho detto che mi ero avvalso del diritto di recesso hanno minacciato di lasciarmi senza ADLS per oltre un meso e dover pagare una mora di 100€ ![]() Comunque dopo una telefonata vi assicuro alluncinate in cui sono stato ricattato e minacciato in tutti i modi... (non vi dico che nervi) ho deciso di fare da me. RIpeto avevo fatto raccomandata FORTUNATAMENTE... quindi dormivo sogni tranquilli... E invece mi sono ritrovato con telefono e ADSL staccata.... Chiamo il 195 e invece devo dire che questi operatori si sono dimostrati gentili e disponibili, e hanno riconosciuto l'errore, visto che avevano ricevuto la raccomanda, e nel giro di 1 settimana hanno dato mandato a Telecom per riattivare la Linea... Dopo ovviamente ho dovuto praticamente attivare un nuovo contratto con Telecom visto che per Telecom sono un nuovo cliente. Non finisce qui nel frattempo quando gli operatori del call center commerciale di BT hanno visto che l'attivazione non andava a buon fine hanno ritelefonato sul cellulare richiedendomi copia della raccomanda (alla ricerca di cavilli per bloccare il recesso), cosa fortunatamente non riscita. Non soffistatta è andata già nuovamente con minacce, resterà senza adsl per un mese dovrà pagare 100€ di penale e via dicendo. Alla mia risposta, che ho effettuato raccomandata entro i tempi previsti, che in base al decreto gasparri non è dovuto alcuna penale per il recesso e che non avrebbero il diritto, risponde che i 100e sono per il costo per il tecnico loro per ritornare in telecom e mi chiede se lo accetto e io ovviamente rispondo di No nonostante insista a ripetere tale cosa io insito e ribadisco di no... visto che con i ricatti non otteneva lo scopo (tenermi con loro)... ha provato con le buono dicendomi dei servizi (ovviamente falsi) io a questo punto l'ho interrotta e ho detto, forse lei è straniera e non papisce bene l'italiano ![]() Che dire tenete gli occhi ben aperti e soprattutto ho scoperto (parlando con amici del mestiere) che tutti gli operatori che contattano telefonicamente, non vi spediranno mai il contratto se non dopo la sottoscrizione, quindi se vi propongono la registrazione della chiamata non effettuatela perchè con lo stesso considereranno firmato il contratto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1520
|
quoto... anche a me era successo qualche anno fa, ma con TISCALI.
Mi avevan chiamato e ho chiesto di farmi mandare il contratto... se mi sarebbe interessato, allora lo avrei firmato e spedito. Mi avevan detto che dovevan registrare la chiamata per la privacy... Dopo qualche giorno mi son trovato con linea TISCALI (ero telecom) e senza adls (avevo alice)... Il problema non era grave... solo che non potevan attivarmi la linea adsl perché non avevan copertura nella mia ziona... A quel punto avendo un avvocato in casa (fortunatamente), ho mandato lettera di reclamo, denuncia e richiesta pagamento per rientrare in telecom. Si perché telecom chiede soldi per rientrare con loro. 150 euro! Tiscali si è sobbarcata tutto... ma ripeto... perché avevo un avvocato in casa... non sapete che casino... per 10 giorni han chiamato in continuazione per minacciare. Alla fine son rientrato in telecom con lo stesso numero e tiscali ha pagato tutto. Mi son sempre chiesto se questo sia un giochetto che fanno le compagnie per tirar su soldi... si perché se non avevo un avvocato sotto il sedere, li avrei dovuti tirar fuori io i 150 Euro per rientrare con telecom... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
Messaggi: 3466
|
quella della registrazione telefonica è una truffa legale
![]() MAI rispondere SI LO/LA VOGLIO neanche il giorno del vostro matrimonio ![]()
__________________
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1520
|
Quote:
Invece mi han inchiappettato per bene... la prima e l'ultima volta. ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
|
La soluzione è una sola, ed è molto semplice: quando vi contattano per offrirvi qualcosa, dopo aver ascoltato l'offerta (nel caso si voglia approfondire in seguito per proprio conto cercando nel web) rispondete sempre: GRAZIE, NON SONO INTERESSATO - CLIC - e tanti saluti
![]() Altra cosa, per chi non lo sapesse: se volete ridurre (in parte) chiamate di quel tipo, e più in generale le telefonate di chi chiama per vendervi qualcosa, registratevi online al Registro delle Opposizioni. Nel loro sito è tutto chiaramente spiegato, e la registrazione è gratuita e richiede pochissimo tempo. Se poi in futuro qualcuno vi chiamerà per vendervi qualcosa, cosa che non dovrebbe fare perchè regolamentata per legge (devono prima consultare se il nominativo è iscritto o no nel registro delle opposizioni), appena capito il tipo di telefonata rispondete semplicemente "sono iscritto al registro delle opposizioni, e voi sapete bene che non avreste dovuto telefonarmi. Se mi ricontatterete nuovamente, provvederò a denunciare la cosa al Garante - CLIC". E non state li ad aspettare una risposta perchè i maleducati non siete voi, ma chi vi ha contattato non rispettando le nuove normative in vigore ormai già da diverso tempo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:09.