|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Susa
|
Samsung Wave Lite 5250 - Discussione Ufficiale
Ciao a tutti gentili utenti del forum. Sono nuovo nel Forum, e prima di tutto volevo presentarmi.
Apro questa discussione per questo smartphone di recente uscita, e immagino diffuso, visto che lo scorso weekend Mediaworld lo vendeva sottocosto. Chi vuole può postare, novità, curiosità, domande e risposte su questo discusso telefono. Io per primo parto con due domande: - qualcuno sa se esiste un navigatore da scaricare??? - aggiornamento firmware; io ho provato a farlo da kies, ma il programma dice che non è andato a buon fine, dicendomi che è necessario il riprisitno. Io ho lasciato perdere e per ora nn ho più provato, che dare??? Grazie a tutti per l'attenzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Vi allego le caratteristiche tecniche del telefono. Così da approfondire l'argomento. Aspetto vostri feedback.
http://samsung.hdblog.it/2010/10/25/...disponibilita/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
ho visto che gran parte delle applicazioni bada dello store samsung per questo cell (e per i figli minori del wave) non sono disponibili, una a caso che mi interesserebbe gpslogger.
e' un problema di versione bada o di processore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Lecco
|
ciao a tutti, ho comprato anch'io questo telefono e ho notato che le apps esistenti sono ancora poche, per quanto riguarda l'aggiornamento da kies a me è andato a buon fine
anche a me interesserebbe sapere se c'è qualche navigatore da poter installare magari visto la giovane età del telefono è solo questione di tempo......speriamo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Member
Città: Oakland
|
Quote:
Ho giusto scaricato da Samsung Apps, GPS Locator ma e' funzionante solo con connessione ad Internet attiva e, ovviamente, non funge da navigatore. Per quanto riguarda il firmware, non ho avuto problemi da KIES e dalla schermata info sul telefono/info sistema mi ritrovo con una versione datata 18-11-2010 rispetto a quella 24-9-2010, mi pare. Per ora non e' disponibile un changelog: qualcuno parla di nuovi widget attivati (io non c'ho fatto caso ma.... forse perche' manco mi ricordo quali fossero quelli originali ![]() Quote:
Saluti!
Information is not knowledge | Knowledge is not wisdom | Wisdom is not truth | Truth is not beauty | Beauty is not love | Love is not music | MUSIC IS THE BEST (F.Z.) Ultima modifica di Mullin#17 : 13-12-2010 alle 14:10. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
io ho provato direttamente da samsung apps ma mi rimanda "URL NON VALIDO" volevo provare a installare un tracker ma non ci sono riuscito ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Intendevo dire che spesso, utilizzando KIES o accedendo a Samsung Apps dal pc, mi e' capitato che alcune applicazioni venissero segnalate erroneamente come incompatibili col Wave Lite. In qualche caso, per curiosità, ho allora "forzato" l'installazione accedendo a Samsung Apps solamente dal cell (utilizzando il wi-fi). Da lì, pare che il filtraggio in base alla compatibilità vada decisamente meglio. Qualcuna mi si e' comunque impallata... ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
esattamente.
ho scaricato pure io delle applicazioni da samsung app, da kies e le trova incompatibili con il tel. accedendo invece dir dal tel le scarica e fungono.. boh Cmq purtroppo devo segnalare che il mio tel da domenica nn funziona più. Durante la telefonata l'audio è disturbato da un forte fruscio, e dopo una telefonata di pochi minuti la batteria crolla anche se è carica e il tel tra l'altro tende a scaldare... E' successo a qualcuna qualcosa del genere??? NOn penso sia colpa dell'aggiornamento del firmware non riuscito di cui parlavo a inizio thread. Cmq oggi lo porto a mediaworld per la sostituzione... sono cmq deluso... una settimana e ho trovato prima il problema del firmware e poi quest'altro, bloccante... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Non hai piu' provato a ripeterlo? ![]() Permanendo il disagio, credo sia doveroso da parte tua chiederne la legittima sostituzione! ![]() Ad ogni buon conto, diversamente da te, io ne sono invece soddisfatto. Lo uso da inizio dicembre e, anche sotto stress, non ho avuto (per ora... sgrattt!) alcuna noia! ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Ciao a tutti qualcuno di voi ha provato ad inserire una sim della 3???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
invece per quanto riguarda le apps, ho provato da wi fi sul telefono ma quando arrivo al punto dove richiedo l'applicazione mi rimanda url non valido ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
ciao
non che io sappia, se lo fai da cell. no se poi ti colleghi da kies pure ho visto anche io quando ho comprato il telefono che c'era un'opzione dove ti diceva che se accettavi c'era un costo di 4 euro a sett. ma a samsung apps se ti colleghi non paghi nulla |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Neppure io ho mai speso un centesimo accedendo a Samsung Apps dal mio W-Lite connesso in Wi-Fi al router casalingo... vai tranquillo!
![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
quindi pago o no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Dunque, penso di essermi spiegato male
ricapitolando: 1) se hai un pc e ti colleghi alla rete, basta che scarichi il programma KIES direttamente da samsung apps (link: http://samsungapps.com/) e lo installi sul pc(sistema operativo win) poi,una volta installato, colleghi il telefono al pc con il cavetto usb in dotazione , scarichi le apps dal sito e le installi sul tuo cellulare. 2) se invece hai vicino a dove ti trovi una rete wi-fi aperta (che non richieda autenticazione) ti colleghi ,apri samsung apps e scarichi quello che ti occorre 3) se hai una prepagata in cui è incluso anche traffico internet ti colleghi tramite rete 3G e, sempre da samsung apps scarichi quello che ti occorre spero di essere stato un pochino più chiaro ![]() se hai ancora dubbi posta pure ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
per ICER, nei primi 2 casi non paghi , per il terzo ....dipende dal tipo di prepagata ecc..ecc..
x tutti, qualcuno ha provato qualche app interessante?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Mia figlia per Natale mi ha il Samsung Diva
Io confrontandolo con altri mi sembra + giusto scelgiere il Wave Lite o il 5230 Che mi dite voi ?? Dove si scarica il KIES ?? Grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.