Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2012, 09:12   #1
luca220496
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Consiglio Monitor 22"-23" - budget limitato

salve, vorrei approfittare della vostra disponibilità e delle vostre conoscenze, x un consiglio.
Devo acquistare un monitor (attualmete ho un vecchio Philips 17"), ne vorrei acquistare uno da 22"-23" circa.
Non ho particolari esigenze, in quanto non gioco.
Navigo normalmente in internet
Archivo e modifico leggermente le foto dei bambini
voglio trasformare le vecchie cassette Hi8 in DVD.
Non me ne intendo assolutamente, ho visto questi modelli:
http://www.e-key.it/prod-monitor-led...-dvi-28081.htm
http://www.e-key.it/prod-monitor-led...nero-14541.htm
http://www.tecnocomputer.it/prodotti...hdcp-black.htm

Mi potreste dare un'impressione ed un consiglio?

Luca
luca220496 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 16:43   #2
LECLUB
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da luca220496 Guarda i messaggi
salve, vorrei approfittare della vostra disponibilità e delle vostre conoscenze, x un consiglio.
Devo acquistare un monitor (attualmete ho un vecchio Philips 17"), ne vorrei acquistare uno da 22"-23" circa.
Non ho particolari esigenze, in quanto non gioco.
Navigo normalmente in internet
Archivo e modifico leggermente le foto dei bambini
voglio trasformare le vecchie cassette Hi8 in DVD.
Non me ne intendo assolutamente, ho visto questi modelli:
http://www.e-key.it/prod-monitor-led...-dvi-28081.htm
http://www.e-key.it/prod-monitor-led...nero-14541.htm
http://www.tecnocomputer.it/prodotti...hdcp-black.htm

Mi potreste dare un'impressione ed un consiglio?

Luca
scarso per scarso prendi l'hannspree almeno è un 23,6"
LECLUB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 21:58   #3
luca220496
Member

io ho messo queli da spender meno, ma se con poco di più prendo qualcosa di più valido senza pretese, accetto consigli.
Tu cosa mi proporresti?
Old 24-05-2012, 01:12   #4
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Compra il nuovo asus VS239H (23" 1920x1080), che ha un pannello IPS e va molto meglio di qualunque TN. Il prezzo è molto competitivo per essere un IPS, e quei pochi soldi in più sono spesi molto bene: http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=

Da evitare, invece, tutti i modelli 1920x1080 dichiarati 22", perchè in realtà sono dei 21.5" e hanno il pixel molto piccolo, che non va per niente bene quando si lavora/naviga.
Old 24-05-2012, 08:28   #5
luca220496
Member

Sembra bello, non intendendomene, chiedo:
una risposta di 14ms non è un pochino altina, c'è il rischio di non vedere le immagini nitide?
ho trovato questo
http://www.e-key.it/prod-monitor-ips...hdmi-28061.htm
cosa ne pensi?

Ultima modifica di luca220496 : 24-05-2012 alle 08:33.
Old 24-05-2012, 08:56   #6
Stefanozzo80
Junior Member

L'Avatar di Stefanozzo80

Iscritto dal: Mar 2012
io ti consiglio MONITOR Asus ML249H 24 ''

Sito consigliatissimo ;D Gia'
fatto 5 acquisti, tutti e 5 perfetti
Stefanozzo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 09:12   #7
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Sembra bello, non intendendomene, chiedo:
una risposta di 14ms non è un pochino altina, c'è il rischio di non vedere le immagini nitide?
No, non c'è quel rischio, anzi è esattamente il contrario se non usi il monitor per giocare. I monitor che hanno bassi tempi di risposta utilizzano un circuito che si chiama Overdrive, il quale aumenta la reattività dei pannelli LCD ma può introdurre qualche disturbo (reverse-ghosting) più o meno evidente in certe situazioni (dipende dal modello del monitor). Tu avevi detto che non lo userai per giocare, quindi per tutto il resto quell'asus IPS va bene. In realtà può andare bene anche per giocare se i giochi non presentano immagini veloci in movimento.

Quote:
Gli AOC sono prodotti così-così, e non mi risulta che siano distribuiti regolarmente in Italia (si trovano di solito di importazione parallela). Io non rischierei e resterei su quel nuovo asus IPS.
Old 24-05-2012, 13:14   #8
LECLUB
Senior Member

Gli AOC sono distribuiti regolarmente (magari qualche modello può essere importato).
Non so come sia gestita la garanzia.

A livello di pannello il 23" è lo stesso IPS montato da ASUS, LG, PHILIPS (e penso molti altri)
ciao
Old 24-05-2012, 14:49   #9
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Ho letto una recensione di un AOC IPS 23", e forse era quello che aveva indicato da luca220496, ed i risultati erano stati abbastanza sconfortanti. Il pannello non è tutto, molto dipende anche dall'elettronica, dalla calibrazione di fabbrica, controllo qualità, etc.

Chi sarebbe il distributore ufficiale di AOC in Italia?
Old 24-05-2012, 15:49   #10
LECLUB
Senior Member

http://www.aoc-europe.com/en/where-t...ontent_c303-18
Old 24-05-2012, 16:31   #11
luca220496
Member

"io ti consiglio MONITOR Asus ML249H 24 ''

li non riesco ad arrivarci.

Devo prendere anche il pc e non credo di farcela a prendere il Asus ML229H che costa 163 euro.
C'è molta differenza di prestazioni tra VS ed ML. Eventualmente aspetto e continuo con il mio vecchio philips 19".
Old 29-05-2012, 15:38   #12
luca220496
Member

Forse potrei riuscirci, a questo punto ho visto anche un "LG IPS235P" , cosa ne pensate?
Old 29-05-2012, 19:45   #13
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Forse potrei riuscirci, a questo punto ho visto anche un "LG IPS235P" , cosa ne pensate?
Ottimo (per i non-gamers), perchè dispone di regolazioni ergonomiche complete. Non te lo avevo indicato perchè mi era sembrato che per te potesse essere fuori budget.
Old 01-06-2012, 15:12   #14
luca220496
Member

E' vero, non voglio spendere di più, ma arrivato a questo punto 10 in più o in meno..................... Voglio pare una spesa che mi duri per un poco di tempo e non una che dopo l'acquisto mi sento pentito.
Quindi LG ti sembra buono?
Old 01-06-2012, 18:23   #15
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Si. Questo è il thread ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2441397
Old 07-06-2012, 09:22   #16
luca220496
Member

Grazie a trutti. Ieri ho deciso ed ho acquistato un LG M2352D.
e' un TV-monitor 23" IPS. per interderci quello che è in offreta a 179 euro al Marco Polo.
L'ho montato e mi sembra buono. Per interdeci io non sono un esperto e non ho metri di paragone.
Mi ha invogliato la presenza delle casse, e la possibilità che se avesse avuto qualche difetto (aloni ), potevo ritonare subito in negozio per cambiarlo senza i problemi di rispedirlo e rimetterci le spese di spedizione.
Naturalmente per lo stesso prezzo ho dovuto rinunciare al pivot ed alla regolazione della base riapetto al LG IPS235P.
Consono che non potevo avere tutto.
Ora, io non vedo nessun alone, ma ieri sera l'ho solamente acceso, navigato e guardato qualche foro e qualche film.
Chiedevo un'altro consiglio come posso fare per verificare che non abbia aloni (come dite voi) e per pregolarlo, è già presettato e basta abbassare la luminosità (come mi sembra di aver letto da qualche parte) o c'è qualche guida in giro che mi può aiutare?

Grazie
Old 07-06-2012, 18:22   #17
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Prima devi settare Luminosità e Contrasto (nell'OSD del monitor) in modo ottimale, poi puoi divertirti a cercare gli eventuali aloni (se proprio lo vuoi fare) caricando un pattern nero a pieno schermo. Per le regolazioni puoi usare il programma gratuito Eizo test monitor (scaricabile dal sito di eizo, cerca con google) oppure vai sul sito www.lagom.nl e usi le apposite pagine.

Se un giorno uscirà una recensione di PRAD (che dovrebbe uscire tra un po' di uno di questi nuovi monitor-TV da 23") e/o di tftcentral, poi si avranno maggiori informazioni da loro.

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian