|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
LG Flatron IPS235V - IPS 235P
LG Flatron IPS235V - IPS235P , il modello IPS235P ha la regolazione in altezza ed il pivot, ha la funzione RTC Response Time Compensation un overdrive per il giochi
oltre ad un peso maggiore della base che lo rende molto più stabile. Entrambi i modelli sono gia calibrati in modo ottimale vanno più che bene, per un uso più professione segure la recensione di PRAD LG Flatron IPS235P [IMG] ![]() LG Flatron IPS235V [IMG] ![]() Caratteristiche sito ufficiale LG http://www.lg.com/au/it-products/mon...IPS235P-BN.jsp http://www.lg.com/au/it-products/mon...IPS235V-BN.jsp Panel Technology: S-IPS Panel Manufacturer: LG Philips Glossy panel: no Screen Size: 23,0 Zoll (inch) Pixel Error Class: 2 Pixel Pitch: 0,265 mm Response Time (r + f): - Response Time (g-2-g): 5 ms Native Resolution: 1920 x 1080 Brightness: 250 cd/qm Contrast Ratio: 1000:1 Dynamic Contrast: 50000000:1 Viewing Angle 10:1 (v): 178° Viewing Angle 10:1 (h): 178° Viewing Angle 5:1 (v): - Viewing Angle 5:1 (h): - Color depth: 16,70 Mio. Net dimensions (WxHxD): 547 x 386 x 222 mm Housing Color: black Input Video Signal: D-Sub (analog) DVI-D (digital) HDMI (digital) Inputs (quantity): 3 HDCP: yes S-Video Input: no Base (swiveling): no Base (height adjustment): yes Display slanting: yes Pivotable: yes Speakers: no USB-Hub: no Weight: 5,90 kg Color management: RGB sRGB Color Temperature gamma correction Interpolation settings: yes VESA Mount: yes TCO compliance: TCO 5.0 Power supply unit: internal Power consumtion: - Special features: widescreen LED-Backlight Overdrive headphones connector Limited Warranty: 2 Years Recensione di PRAD modello LG Flatron IPS235V http://www.prad.de/en/monitore/revie...g-ips235v.html Recensione di PRAD modello LG Flatron IPS235P-BN http://www.prad.de/new/monitore/test...g-ips235p.html Il modello LG IPS235P-BN ha la funzione RTC Response Time Compensation un overdrive per il giochi Visto la differenza minima di prezzo meglio restare sul modello IPS235P sembra essere anche molto più robusto con una base più solida non lucida. Non ci dimentichiamo che la regolazione in altezza torna sempre utile. Io ho preso il modello LG Flatron IPS235P-BN ![]() NB Segnalazione dall'utente sinfoni "LG Italia non riconosce e garantisce i prodotti comprati all'estero. Questo significa che il prodotto preso nel mercato europeo al di fuori dell'italia deve essere gestito nel mercato di appartenenza dall'assistenza in loco. La garanzia è riconosciuta solo quando il prodotto proviene dal mercato italiano, quindi distrubuito ai rivenditori dai canali ufficiali Italia." Per chi è interessato a questo monitor consigliamo il prodotto con garanzia Italia per non avere problemi futuri. Un grazie all'utente sinfoni Ultima modifica di daithan3 : 19-07-2012 alle 15:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
primi test LG IPS 235P
A prima vista fa subito un ottima impressione!
Tutto nero opaco, niente plastiche lucide che possono disturbare gli occhi mentre si lavora. Base quadrata abbastanza solida, direi di puntare sicuramente sul IPS235P con regolazione in altezza e pivot (anche se credo che non lo userò mai), ma il costo è quasi lo stesso e la differenza dei materiali rispetto al fratello IPS235V si nota immediatamente; poi la regolazione in altezza può tornare sempre utile. Design semplice, uniforme con i tasti nascosti sotto la cornice molto sottile, abbiamo a disposizione tutto lo schermo a guardarlo sembra essere più piccolo di un 23” sarà che provengo da un samsung con cornice molto larga e lucida che disturbava molto la visuale. Dotazione di serie direi completa pivot, regolazione in altezza, CD, manuale, cavo VGA analogico, cavo DVI manca il cavo HDMI ma credo che questo cavo solitamente non è incluso in nessuna confezione , relativamente il monitor costa abbastanza poco 175€ non si può pretendere tutto di serie. L’alimentatore è integrato dentro il monitor, non so se questo è un pregio ho un difetto. Personalmente preferisco non avere l’alimentatore esterno dato la centrale nucleare di fili vari che ho ![]() Al momento io non sento nessun ronzio elettrico e disturbo visivo questo mi fa pensare che il monitor sia schermato abbastanza bene . Appena acceso mia ha fatto subito un ottima impressione, colori sono stati già calibrati abbastanza bene, sulla scatola c’è scritto “FACTORY CALIBRATED” fatto appositamente per chi non si vuole scervellare a trovare un settaggio; un utente medio con questo tipo di settaggio si troverà più bene, anche se il nero non l’ho trovato molto profondo, seguirò il consiglio della recensione di PRAD per migliorare un po’ questo aspetto. Con un file jpeg 1920x1080 nero, stanza buia ho voluto controllare il clouding, essendo un LED EDGE anche questo modello mostra un cono di luce abbastanza evidente nell’angolo inferiore sx, meno evidente agli altri angoli semplicemente una spuria ma nulla di grave, nessuna macchia bianca o nuvola al centro, uniformità di luce abbastanza buona ma questo può variare da monitor a monitor; si va molto a fortuna trovare un pannello esente da questo problema comune ai led egde. Non ha senso fare una foto perché l’obiettivo tende ad esagerare il tutto, andrebbe a cogliere tutto ciò che l’occhio non vede ci vorrebbe una super fotocamera per fare una foto più reale con la giusta esposizione. Provato dx ball giusto per controlla l’effetto scia si comporta decisamente bene, non noto nessuna scia, premetto che non sono un giocatore non dovrò usare il monitor con giochi impegnativi quindi è un aspetto che ancora non ho testato bene, ma da quel poco che ho visto, anche se non ha l’overdrive, si comporta bene rispetto asus vs239h che ho visto, ed il ProLite XB2374HDS di Iiyama. L’Asus vs239h si notava l’effetto scia anche muovendo il cursore del mouse velocemente, mentre ProLite XB2374HDS comprato da un mio amico, non abbiamo trovato nessuna differenza con o senza l’overdrive inserito “OD” provato battlefield e skyrim non ha mostrato nessuna scia o altro. Concludendo credo che questo LG IPS 235P sia imbattibile rapporto qualità, prezzo, prestazioni e dotazioni, con una spesa di 175€ si compra un monitor con pannello IPS con ampi angoli di visualizzazione, già calibrato in fabbrica LG, che va più che bene per fare editing e fotoritocco sempre per un uso home non professionale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Quote:
Mentre il Iiyama? Uguale anche a questo, o inferiore? Ovviamente al tuo occhio. Il livello del nero dici essere poco profondo, giusto? Rispetto al VS239H puoi fare un confronto? L'Asus ha un ottimo livello secondo Prad, tra gli IPS 23" provati è uno dei più bassi, se non il più basso. Ultima modifica di Theprov : 04-02-2012 alle 14:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
secondo il mio occhio LG IPS 235P è più reattivo dell'asus VS239H!
Con il VS239H muovendo il mouse veloce lascia ogni tanto un scia luminosa, non l'ho provato con giochi specifici ma non mi ha fatto una bella impressione. I colori rispetto al 235P sono troppo carichi, il nero sempre grigio scuro ma il monitor non era settato mentre LG arriva gia tutto impostato dalla fabbrica. Non ho fatto prove particolari, ma ero indiceso se acquistare il VS239 oppure questo nuovo Lg 235P. Anche i materiali che ha usato asus su questo modello non mi sono piaciuti affatto. Plastiche troppo scadenti, materili tutti lucidi che personalmente non gradisco. ProLite XB2374HDS al contraio è molto più reattivo dell'asus, comprato da un mio amico abbiamo fatto più prove ma non mi sembra più veloce dell'IPS235P anche con l'overdrive attivato. Ad occhio non ci siamo accorti di nulla. Questo è un bel monitor, si può regolare la retroilluminazione su 3livelli, i materiali sono buoni, ma lo trovo sempre molto più carico sui colori sopratutto il verde, il nero anche in questo caso va sul grigio ancora più grigio del mio IPS235P. I settaggi effettuati sul ProLite XB2374HDS non sono settaggi professionali di conseguenza ritengo che allo stato attuale ips235p è superiore come resa cromatica complessiva. Vedremo più avanti con altri settaggi se il ProLite XB2374HDS renderà meglio. Io sul mio IPS 235 ho semplicemente abbassato la luminosità ed il contrasto per ottenre un nero migliore ma tutto il resto ad occhio mi sembra ok. Magari con una sonda si riesce a calibrare ancora meglio ma gia LG ha fatto un buon lavoro di suo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
175 euro, mi sembra effettivamente un buon prezzo per questo monitor. Una cosa non mi è chiara. Quando si dice che il pannello è costruito da LG-Philips. Le due società attualmente "si fanno" i pannelli insieme ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
|
Posseggo il 235V e ne sono rimasto soddisfatto. Anche io ero indeciso su asus, delle ed LG ma per esigenze estetiche ho preso questo lg. Bello ed elegante.
Il 235P invece mi sembra un modello più da ufficio (vedi pivot). Unica pecca: la base è un po ballerina quando si usano i tasti del menù sul monitor, traballa un po per via del pilastro verticale stretto. Per il resto, appena aperto, ho fatto pochissime regolazioni di colore. Credo che per tuttii normali utilizzi questo monitor vada bene, anche per i giocatori NON HARDCORE. In altri tempi, non l'avrei preso, ma vistom che ho una consolle con cui gioco, il pc non mi serve più per giocare e quindi per tutti gli altri usi che faccio, questo monitor si è candidato come monitor ideale edha anche un presso basso. P.S. il pannello led è prodotto dalla stessa LG
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
In effetti chi produce pannelli è solo LG in corea, ma esiste un accordo fra i due marchi anche se philips è passata ai cinesi credo che continuerà la collaborazione con LG
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Ultima modifica di daithan3 : 07-02-2012 alle 12:46. Motivo: errore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Io ho un LG Flatron IPS235V e mi ci trovo benone, per ora usato solo in hdmi
![]() Appena lo attacco in hdmi alla xbox360 e sposto il pc sul dvi vi dico se si vede sempre benone come prima, ma non dovrebbero esserci problemi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Appena puoi dacci le tue impressini con xbox360 è un aspetto molto interessante capire come si comportano questi LG
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
|
interessa anche me il discorso connettività XboX: l'audio proveniente dall'HDMI sarebbe deviato sull'uscita headphones?
Inoltre sapete come si comporta l'assistenza italiana LG? E' prevista garanzia on-site? Avete esperienze di gestione RMA? Certo non è bello che questo monitor non compaia sul sito italiano di LG
![]() |
#12 |
Member
|
Ultima modifica di daithan3 : 08-02-2012 alle 20:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
daithan3,
il documento che hai postato potrebbe essere l'add-on più interessante di questo monitor, considerato il basso costo al quale viene proposto ![]() A tal proposito, per capire meglio che cosa intende LG quando parla di "Color Calibration Factory report", sarebbe il caso di fare qualche controllo incrociato usando questo approccio: ogni possessore di uno di questi nuovi LG dovrebbe scrivere un post indicando le seguenti informazioni: 1. modello esatto del monitor acquistato. 2. postare una foto del documento in questione, dove si possano leggere bene i risultati dei 3 test (i grafici) e i confronti del caso. La foto dovrebbe quindi essere un po' più grande di quella che hai postato tu, altrimenti non si riuscirà a confrontare bene i grafici (se puoi, fanne una più grande anche tu e poi, in un nuovo post che scriverai, metti solo il link all'anteprima, per non sballare questa pagina). 3. se potete e se sono presenti (come credo), riportate anche la data di produzione ed il Paese ("made in.."), che dovrebbero essere indicati in una etichetta posta nel pannello posteriore del monitor. Una domandina: dalle specifiche dichiarate mi pare che l'IPS235P non abbia gli speakers integrati. Confermi? Non che la cosa sia fondamentale, ma volevo essere sicuro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Ti confermo subito che il monitor non ha nessun speakers integrati ma ha una uscita audio per collegarci delle casse esterne.
IL modello esatto del monitor MODEL CODE : IPS235PX Data di produzione ovvero MANUFACTURE GENNAIO 2012 Assemblato in POLONIA Aggiungo anche le impostazioni di fabbrica Modalità: UTENTE (impostazione non cambiata) Luminosita 100 (per me esagerata per il momento ho messo 35 noto un miglioramento sul nero ma mi sembra ancora eccessiva) Contrasto 70 (ho provato ad abbassere un pò a 60) Nitidezza 5 su 10max (impostazione non cambiata) Temperat. Preimpostato (si può cambiare in modalità UTENTE per regolare il ROSSO, VERDE E BLU attualmente sono a 50 su 100max) Preimpostato CALDO (si può cambiare in MEDIO o FREDDO ma il bianco tende al celestino chiaro) Gamma 2.2 (le altre ipostazioni sono 1.8, 2.0, 2.2, 2.4 e 2.6) Livello del nero ALTO non si può correggere in modalità DVI solo in HDMI ho letto che si può abbassare Riporto l'immagine del grafico in 1280x1024 [IMG] ![]() Ultima modifica di daithan3 : 08-02-2012 alle 21:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Salve a tutti anche io ho preso da poco questo modello IP235P davvero un bel monitor bello robusto e pesante con una base completamente in metallo rimane sempre molto stabile.
Siccome è il primo monitor IP che compro vengo da un TN samsung volevo farvi notare delle cose per me anomale. Ho fatto una prova con un jpeg 1920x1080 nero, con il visualizzatore di windows si vedono agli angoli delle colorazioni che vanno sul viola. Poi ho notato un altra cosa: Sempre con lo stesso file nero, con la presentazione visualizzatore di windows dopo circa 7 secondi si spegne la retroilluminazione e lo schermo diventa tutto nero non si notano più quei riflessi viola; Praticamente lo schermo si spegne completamente non si intravede neanche un minimo di luce agli angoli, muovendo il mouse si riaccende la retroilluminazione, compare il cursore dell mouse e si nota nuovamente il viola agli angoli. Se non faccio nulla dopo 7sec si spegne nuovamente. Se invece metto sempre un jpeg blu 1920x1080, sempre con il visualizzatore di windows la retroilluminazione non si spegne mai mi sapete spiegare il perchè? Avete anche dei parametri di settaggio per questo LCD? Al momento ho solo abbassato la luminosità da 100 a 30 era devvero fastidiosa anche se i colori erano brillanti. Per il resto va bene i colori li trovo molto decisi rispetto al vecchio TN |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
ciao madmax_7
Ho fatto la tua stessa prova ed ho notato anche io che con un jpeg completamente nero lo schermo dopo qualche secondo si spegne completamente muovendo il mouse si riaccente la retroilluminazione; se lo fa anche sul mio credo che sarà una cosa normale. Al contrario con un jpeg colorato usando il visualizzatore di windows non si apegne mai. Anche sul mio si nota quel riflesso violastro sempre con schermo nero ma non è un difetto ho letto su un veecchio posto di Althotas che è una carattrestiche dei pannelli IPS un filtro quindi non ti preoccupare di questa cosa magari Althotas ti spiegherà meglio tecnicamente come si chiama questo effetto. Per le impostazioni giuste di settaggio credo che non ci sia bisogno dato che è già preimpostato dalla fabbrica a meno che non ti serve un settaggio professionale. Anche io ho abbassato la luminosità a 30 perchè è davvero eccessiva a 100. Per il resto mi sembra al momento che sia un ottimo monitor. Come ha detto tu è davvero robusto è pesante infatti mi sa che è il più pesante della sua categoria. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
dato che i colori sono già impostati secondo voi per ottenere una visione ancora migliore la luminosità, contrasto, nitidezza, gamma a che valori dovrebbero stare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Ho provato a cambiare qualche settaggio ma non mi sembra di aver migliorato nulla.
Attualmente anche io ho lasciato tutto invariato ed ho solo abbasssato la luminosità rende benissimo in questo modo. Devo ammettere la mia sorpresa su questo monitor che arriva già tutto bello calibrato, avendo avuto solo TN i colori del IP235P sono davvero straordinari, le foto si vedono come non ho mai visto su nessun TN |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In ufficio
|
Ciao a tutti sto cercando un monitor ed ero orientato inizialmente sul Iiyama IPS 23" ProLite XB2374HDS-B1 (inserito nel carrello di un noto shop online in attesa di mia conferma e pagamento). Ho letto anche le caratteristiche di questo LG IPS235P e sembra interessante di cui mi ha bloccato e riflettere. Il mio utilizzo sarebbe riuscire a fare tutto: Grafica, Rendering, Film, Office e Game pc e collegarci anche la mia xbox360.
Inoltre lavoro in grafica 3D con sfondo nero; questi aloni a sfondo nero che qualcuno ha evidenziato sono molto evidenti che potrebbero dare fastidio oppure è una cosa lieve. In ufficio lavoro con un Dell U2312 e non nascondo che anche li si notano ma nulla di grave. Insomma sto cercando un monitor che abbia una profondità dei neri e rapporto di contrasto ottimi, una buona capacità di risposta dei pixel, che dovrebbe essere in grado di gestire scene con movimento veloce nei film senza problemi, colori fedeli, ampi angoli di visualizzazione (su questo non ci piove visto il pannello IPS), nessuna perdita lungo uno dei bordi in modo tale da diventare fastidioso quando si guardano film o quando lavoro su sfondo nero ed infine che si comporti bene nei giochi visto gioco spesso a battlefield 3 multiplayer e qualche gioco su console. Illuminatemi. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Posso dirti che LG IPS235P ha un nero decisamente buono per essere un IPS oltre ad avere colori davvero ottimi e calibrati abbastanza bene per un uso home.
Se usi lo sfondo nero potresti notare qualche riflesso violastro ma sinceramente non è una cosa fastidiosa è una caratteristica di tutti pannelli IPS, io nota questa cosa solo se lo schermo è completamente nero; mentre se ho lo sfondo nero con un immagine colorata il violastro scompare completamente. Non ho xbox360 ma con i giochi comuni non noto ghosting scie od altro quindi se non sei un giocatore accanito questo monitor potrebbe fare per te. Un mio amico ha comprato prima di me Iiyama IPS 23" ProLite XB2374HDS-B1 che è dotato di overdrive ma secondo lui anche acceso non nota nessuna differenza sui giochi. Ad ogni modo secondo me ho sceglio LG IPS 235P o ProLite XB2374HDS-B1 andrai sempre sul sicuro dato che sono due ottimi prodotti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.