Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2012, 11:10   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...670_index.html

Con la scheda GTX670-DC2T-2GD5 Asus propone la propria rivisitazione del reference design NVIDIA basato su GPU GeForce GTX 670. PCB completamente nuovo, sistema di raffreddamento DirectCU II a doppia ventola e GPU overcloccata di serie. La risultante è un prodotto molto interessante, allineato per prestazioni alle reference board GeForce GTX 680.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 11:40   #2
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Io comunque nella suite dei giochi provati inserirei anche: Call of duty 4, Tom clancys Hawx 1, Counter strike e Diablo 1 (e magari anche pacman 2D) in modo da avere un vera e propria comparativa sui giochi più recenti che spremono al massimo queste vga !
Ad ogni modo i catalyst 12.4 sono usciti circa un mese fa non due giorni fa...perchè non se ne fa uso in questa recensione datata il 29 maggio? Non siete riusciti a controllare il sito AMD? mah...
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 11:49   #3
danko74
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Zotac

Ma io mi terrei ancora stretta la mia Zotac AMP! GTX570...faccio bene?
danko74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 11:51   #4
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da danko74 Guarda i messaggi
Fai troppo bene.
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 11:51   #5
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da S3lfman Guarda i messaggi
Io comunque nella suite dei giochi provati inserirei anche: Call of duty 4, Tom clancys Hawx 1, Counter strike e Diablo 1 (e magari anche pacman 2D) in modo da avere un vera e propria comparativa sui giochi più recenti che spremono al massimo queste vga !
Ad ogni modo i catalyst 12.4 sono usciti circa un mese fa non due giorni fa...perchè non se ne fa uso in questa recensione datata il 29 maggio? Non siete riusciti a controllare il sito AMD? mah...
Quoto. muahahah
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 12:32   #6
mikepedo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pesaro
Io vedo la HD7970 la scheda top al momento. Senza overclock se la batte, e spesso è davanti, il bello è che ha 300 Mhz di margine ancora sulla gpu, ovvero il 30% in più di prestazione...
mikepedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 12:44   #7
Nforce Ultra
Senior Member

L'Avatar di Nforce Ultra

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verbania
Quote:
Originariamente inviato da mikepedo Guarda i messaggi
Io vedo la HD7970 la scheda top al momento. Senza overclock se la batte, e spesso è davanti, il bello è che ha 300 Mhz di margine ancora sulla gpu, ovvero il 30% in più di prestazione...
Anche io sono rimasto piacevolmente impressionato dalla 7970, da quello che si era visto all'inizio a quello che si vede adesso con driver più maturi le prestazioni sono aumentate moltissimo! E' spesso la scheda più potente ed immagino se avessero provato una versione OC sarebbe stata saldamente sempre in testa. Era molto che non si vedeva una singola gpu AMD/ATI avere lo scettro della scheda video più potente in commercio
CPU Ryzen 5 5600X - Dissi TR Assasin X 120R SE - GPU Zotac Gaming 3060 ti Twin Edge OC 8 GB GDDR6 - MB Gigabyte B550M Aorus Elite M.2 WD Blue SN580 1 TB PSU be quiet! Pure Power 12 750W ATX 3.1- RAM Crucial Pro32 GB @3200mhz 2x16GB DDR4 - Case Cooler Master Q300L
Nforce Ultra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 12:52   #8
Einhander
Senior Member

L'Avatar di Einhander

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
Quote:

Shhhhhhhhhhhhhhhh non lo dire a nessuno...altrimenti potrebbero accorgersene anche quelli che non pascolano nell'apposito thread xD...

Cmq e' incredibile che ancora ad oggi non ci sia ne bf3, ne skyrim tra i titoli testati e voglio dire andrebbero meglio sulle nvidia da quello che vedo in giro eh, quindi niente discorso pro-prestazioni per le amd..

Ma manco se ne puo' piu' di vedere le recensioni delle schede video con i driver vecchi di due mesi.. che c'entra sempre meglio di quelli che manco supportavano ufficialmente la scheda xD...

Ma la cosa fantastica e' che su trovaprezzi la 7970 si trova ancora allo stesso prezzo della 670, quindi perche' prendere quest'ultima, sopratutto se con un minimo, ma proprio minimo overclock le si sta davanti anche nei giochi pro-nvidia? e perche' comprare la 680 quando la 670 ha quasi sempre prestazioni assolutamente comparabili? bah misteri della fede...
Einhander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 13:53   #9
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da danko74 Guarda i messaggi
Aivoglia, io terrò per ancora un bel po' la 6870 (le ultime parole famose ), figurati tu con la 570!

Ragà al momento, giochi che mettano in crisi queste schede in fullhd, si contano veramente sulle dita di una sola mano, forse nemmeno.

Per ora quello più tosto che ho provato è Crysis 2 in dx11 e textures hd, ma comunque mi andava, se non ricordo male, tra i 30 ed i 50 fps, fullhd, aa2x, af16x, vsyn+triple buffer, menù grafico del gioco a palletta tranne gli oggetti messi un livello sotto alla palletta

In queste condizioni, io l'ho trovato giocabile. Poi ovvio se uno vuole 200 fps ....
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 14:14   #10
Esagerao
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
Io da poco ho uno sli di gtx 670 di cui una è un asus non top.

Posso dire che le temperature non superano i 60 gradi in case aerato con il boost si oltrepassano abbndantemente i 1200mhz.
Sulla memoria non mi posso ancora pronunciare non avendo fatto apprezzabili test.

Al di là delle prorie convinzioni e preferenze i drivers attuali non sono ancora in grado di attimizzare e di far esprimere a dovere il nuovo hardware.

Stessa cosa successe quando arrivò Fermi: il vecchio sli gtx 470 dai 9xxx punti su 3d mark 11 iniziali mi è arrivato a oltre 11xxx l'aprile scorso prima dell'upgrade...
Esagerao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 14:23   #11
mikepedo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nforce Ultra Guarda i messaggi
Anche io sono rimasto piacevolmente impressionato dalla 7970, da quello che si era visto all'inizio a quello che si vede adesso con driver più maturi le prestazioni sono aumentate moltissimo! E' spesso la scheda più potente ed immagino se avessero provato una versione OC sarebbe stata saldamente sempre in testa. Era molto che non si vedeva una singola gpu AMD/ATI avere lo scettro della scheda video più potente in commercio
Quote:
Originariamente inviato da Einhander Guarda i messaggi
Shhhhhhhhhhhhhhhh non lo dire a nessuno...altrimenti potrebbero accorgersene anche quelli che non pascolano nell'apposito thread xD...

Cmq e' incredibile che ancora ad oggi non ci sia ne bf3, ne skyrim tra i titoli testati e voglio dire andrebbero meglio sulle nvidia da quello che vedo in giro eh, quindi niente discorso pro-prestazioni per le amd..

Ma manco se ne puo' piu' di vedere le recensioni delle schede video con i driver vecchi di due mesi.. che c'entra sempre meglio di quelli che manco supportavano ufficialmente la scheda xD...

Ma la cosa fantastica e' che su trovaprezzi la 7970 si trova ancora allo stesso prezzo della 670, quindi perche' prendere quest'ultima, sopratutto se con un minimo, ma proprio minimo overclock le si sta davanti anche nei giochi pro-nvidia? e perche' comprare la 680 quando la 670 ha quasi sempre prestazioni assolutamente comparabili? bah misteri della fede...
Io credo che la gpu GK104 sia la migliore attualmente in commercio, e abbia un potenziale molto elevato, però Nvidia si continua a perdere (e non è la prima volta...) sulla dotazione di contorno, e questo secondo me causa una svalutazione della scheda già a confronto con HD7970, figuriamoci con il fatto che costa in media 100€ in più!

Guardatevi i test, la situazione è lampante: GTX680 ha meno banda passante e meno ram. Alle risoluzioni più basse è velocissima (chiaramente i driver Nvidia e la gpu GK104 sono fantastici) ma che ci fate con tutti quelli fps? Mi basta una scheda più economica e gioco uguale.
Io guardo solo ed esclusivamente la risoluzione più alta, altrimenti che compro a fare una scheda high-end, per fare 300 fps a 1440x900???
E li sta benedetta gpu GK104 si mette con le gambe accavallate guardando sudare quel bus a 256 bit e la ram da 2Gb che probabilmente, come un bibliotecario con troppi libri, non sa dove mettere la roba...
Ecco che una azienda come AMD, che diciamocelo, sulla performance 3D è sempre stata inferiore a Nvidia, alla fine vince!
Poi ogniuno è libero di spendere i soldi come vuole, ma io che gioco in Eyefinity con una risoluzione 5040x900 (non esagerata, ma cmq alta) se comprassi una SLI di GTX680 sarei un pollo, perchè con un CF di HD7970 risparmio 200€ e vado molto di più...
Sia chiaro, comprere Nvidia se la situazione fosse ribaldata, ho smesso di essere di parte da un pezzo ormai
Old 29-05-2012, 14:25   #12
Damiano Anger
Member

Iscritto dal: Dec 2009
mikepedo

e tra 670 e 7970 in risoluzione full hd , te che consiglieresti?
Damiano Anger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 14:29   #13
Bakaras
Member

Iscritto dal: Nov 2006
si possono avere opinioni da fanboy contrastanti sulla qualità hw delle schede nvidia vs le Amd, ma sostenere che i catalyst vadano come i driver Nvidia beh va anche al di là della faziosità.
Bakaras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 14:31   #14
mikepedo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Damiano Anger Guarda i messaggi
mikepedo

e tra 670 e 7970 in risoluzione full hd , te che consiglieresti?
Nvidia ha PhysX che secondo me è una figata, pertanto se dovessi giocare a 1920x1080, mi prenderei la GTX670 che in quei giochi con appunto la fisica è in grado di tirare pure quella.
Dipende dall'utilizzo che uno ne deve fare, in full hd io farei nvidia.
Old 29-05-2012, 14:32   #15
mikepedo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bakaras Guarda i messaggi
si possono avere opinioni da fanboy contrastanti sulla qualità hw delle schede nvidia vs le Amd, ma sostenere che i catalyst vadano come i driver Nvidia beh va anche al di là della faziosità.
Non lo metto in dubbio, Nvidia è meglio da questo lato, però 100€ per i driver, mah...
Old 29-05-2012, 14:46   #16
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Ma tutto sommato che hanno i driver Ati che non va bene? Io tutti sti problemi non li riscontro. Qualche cappellata pesante l'hanno fatta, è vero, ma non giudichiamo rispetto i singoli eventi.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 14:48   #17
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
D'accordo, infatti attualmente mi sembra che i driver AMD non vadano come quelli Nvidia, ma meglio, basti vedere i salti che ha fatto la HD7970 dall'uscita delle GTX680. Prima era leggermente indietro, adesso è saldamente avanti, in particolare nei giochi dove è richiesta realmente potenza grafica (per intendersi, non parlo dei giochi dove le VGA fanno 200 fps, ma quelli dove si arriva al max a 50).
Eviterei di etichettare come fanboy e faziosi chi la vede diversamente da te
Old 29-05-2012, 14:57   #18
mikepedo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
D'accordo, infatti attualmente mi sembra che i driver AMD non vadano come quelli Nvidia, ma meglio, basti vedere i salti che ha fatto la HD7970 dall'uscita delle GTX680. Prima era leggermente indietro, adesso è saldamente avanti, in particolare nei giochi dove è richiesta realmente potenza grafica (per intendersi, non parlo dei giochi dove le VGA fanno 200 fps, ma quelli dove si arriva al max a 50).
Eviterei di etichettare come fanboy e faziosi chi la vede diversamente da te
Ogniuno di noi ha occhi diversi dagli altri, quindi c'è chi vede nero e chi bianco
Io ho AMD, e con i driver in game mi trovo molto bene, ma vedi, non è solo da li che si misurano: ad esempio non hai idea di quanto è scomoda la gestione dell'eyefinity. Se vuoi giocare sui 3 monitor fai il setup la prima volta, e va bene, ma poi se per caso vuoi stare su Windows usando i 3 monitors separatamente, se disattivi l'eyefinity hai 3 monitor uguali, allora li devi mettere separati manualmente e di nuiovo configurare eyefinity per giocare. Oppure usi Hydravision, non stacchi mai l'eyefinity ma non funziona con tutti i programmi... Sinceramente su queste cose ancora AMD ne ha di strada!
Old 29-05-2012, 15:01   #19
unfaced12
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da 0V3R C|_0CK3R Guarda i messaggi
La miglior vga del 2012

Ovviamente imho
Allo stesso prezzo della 7970 non è molto condivisibile.

Quote:
Non esattamente il 30% ma un buon margine sicuramente

Quote:
Originariamente inviato da Einhander Guarda i messaggi

Credo che a parecchi possessori di 680 tiri parecchio il soprattutto per la fregatura che gli ha dato nVidia con i 2Gb su entrambe le soluzioni, una 680 con 3Gb ad alte risoluzione andrebbe decisamente meglio e giustificherebbe in parte i 100€

Quote:
Originariamente inviato da Esagerao Guarda i messaggi
Io da poco ho uno sli di gtx 670 di cui una è un asus non top.

Posso dire che le temperature non superano i 60 gradi in case aerato con il boost si oltrepassano abbndantemente i 1200mhz.
Sulla memoria non mi posso ancora pronunciare non avendo fatto apprezzabili test.

Al di là delle prorie convinzioni e preferenze i drivers attuali non sono ancora in grado di attimizzare e di far esprimere a dovere il nuovo hardware.

Stessa cosa successe quando arrivò Fermi: il vecchio sli gtx 470 dai 9xxx punti su 3d mark 11 iniziali mi è arrivato a oltre 11xxx l'aprile scorso prima dell'upgrade...
Guarda mi arrivano domani 2 670 a sostituire le 6970 nel muletto.... sicuramente qualcosa a livello driver ottimizzeranno.... ma con 2Gb non vai lontano e 256bit. Voglio vedere come si comporta questo GK104.

Quote:
Io credo che la gpu GK104 sia la migliore attualmente in commercio, e abbia un potenziale molto elevato, però Nvidia si continua a perdere (e non è la prima volta...) sulla dotazione di contorno, e questo secondo me causa una svalutazione della scheda già a confronto con HD7970, figuriamoci con il fatto che costa in media 100€ in più!

Guardatevi i test, la situazione è lampante: GTX680 ha meno banda passante e meno ram. Alle risoluzioni più basse è velocissima (chiaramente i driver Nvidia e la gpu GK104 sono fantastici) ma che ci fate con tutti quelli fps? Mi basta una scheda più economica e gioco uguale.
Io guardo solo ed esclusivamente la risoluzione più alta, altrimenti che compro a fare una scheda high-end, per fare 300 fps a 1440x900???
E li sta benedetta gpu GK104 si mette con le gambe accavallate guardando sudare quel bus a 256 bit e la ram da 2Gb che probabilmente, come un bibliotecario con troppi libri, non sa dove mettere la roba...
Ecco che una azienda come AMD, che diciamocelo, sulla performance 3D è sempre stata inferiore a Nvidia, alla fine vince!
Poi ogniuno è libero di spendere i soldi come vuole, ma io che gioco in Eyefinity con una risoluzione 5040x900 (non esagerata, ma cmq alta) se comprassi una SLI di GTX680 sarei un pollo, perchè con un CF di HD7970 risparmio 200€ e vado molto di più...
Sia chiaro, comprere Nvidia se la situazione fosse ribaldata, ho smesso di essere di parte da un pezzo ormai
Quoto

Quote:
Di fazioso vedo solo il tuo post. AMD ha incrementato le prestazioni delle 7970 di un 15-20% con i driver..... quasi lo stesso risultato che ha avuto nVidia nel passaggio da GF110 a GK104.... è vero che i driver nVidia sono più intuitivi nella gestione dei vari parametri, ma basta farci l'abitudine che anche i catalyst sono facilmente gestibili.

Ultima modifica di unfaced12 : 29-05-2012 alle 15:08.
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 15:16   #20
mikepedo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da unfaced12 Guarda i messaggi
Di fazioso vedo solo il tuo post. AMD ha incrementato le prestazioni delle 7970 di un 15-20% con i driver..... quasi lo stesso risultato che ha avuto nVidia nel passaggio da GF110 a GK104.... è vero che i driver nVidia sono più intuitivi nella gestione dei vari parametri, ma basta farci l'abitudine che anche i catalyst sono facilmente gestibili.
Anche a me ha stupito questo boost prestazionale, si vede che avevano ampio margine...
I driver AMD peccano proprio li adesso. L'ho spiegato poco sopra, per certe cose ti fan morire d'un colpo
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian