|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Fastidio agli occhi, problema di... ?
Salve a tutti, scrivo perchè ho un problema un pò tanto difficile da spiegare.. ma ci proviamo
![]() Immaginate di guardare un film con una scena veloce... l'inquadratura si sposta velocemente da sinistra a destra..! Sul monitor o la tv lcd avverto un leggero fastidio agli occhi per lo spostamento veloce... magari su un altro tv o un crt non mi da fastidio... Cosa può essere? il refresh che non sta dietro all'immagine? un problema di messa a fuoco durante lo spostamento rapido? input lag? il programma video? scheda video? la troppa vicinanza? che potrebbe essere? di solito è il genere di fastidio che avverto nelle scene veloci al cinema 3D con gli occhialini, o quando il 3D non è fatto benissimo. La cosa me l'ha sempre fatta sul TV lcd 40 e passa pollici che ho comprato da qualche mese fa, ho dato colpa del fastidio al fatto che la guardo ad un 100/150 cm di distanza e in laterale... Però ora ho comprato anche il DELL u2414m sul pc ed ho notato che il fastidio lo avverto anche con questo... anche se con entità e frequenza molto inferiore rispetto alla TV. Anche se devo dire che sulla TV a volte in scene veloci con scorrimento laterale ho notato dei "microlag" dell'immagine come se lo scorrimento non fosse fluido... Ho paura che lo stesso problema ci sia sul monitor, che abbia dei microlag di cui nn mi accorgo consciamente ma che il mio occhio sente? Mentre su altri monitor, come quello che avevo Samsung T220, non me lo faceva. Non sto dicendo che il problema sia del TV o del monitor, bhò ma magari un fatto di luce o di driver scheda video o che ne sò... vorrei capire questo genere di problemi da cosa potrebero essere causati.
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600 Ultima modifica di Enigmisth : 24-05-2012 alle 14:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Nessuna idea?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.