|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Budget 100€: che fare?
Salve a tutti, sono un po' arrugginito sulle schede video e avrei bisogno di consigli. Lo scenario è il seguente: nuovo assemblato con i3 sandy bridge, gaming leggero a 1440x900, budget rimasto per la grafica 100 € .
Mi sembra che in quella fascia di prezzo al momento si trovino la 7750, la 6770 e la gtx 550 in quest'ordine di prestazioni. Cosa mi consigliate, anche al di fuori di queste tre, e con quali pro e contro oltre al prezzo? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
|
7750, se arrivi invece sui 115 Euro prendi la 7770. Ciao
![]() Lascia perdere le altre che ormai sono di vecchia generazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Eheh, la risposta che temevo. Ma fattore filosofico a parte, perché per lo stesso prezzo dovrei prendere quella inferiore alle altre due, anche se di ultima generezione? La differenza di consumi è così grande da farsi sentire sulla bolletta e sulla temperatura ambiente?
![]() Se invece, vista la risoluzione che uso, la differenza di prestazione tra le tre è trascurabile e magari conta più il procio, avrebbe senso scendere verso una 6670 ddr5 con un calo di prestazione marginale, e spostare la cifra liberata in, non so, RAM/HDD/mobo usb3/ giro di birra agli amici? Dove sbaglio? Sì, la 7770 taglierebbe la testa al toro (o quasi: 6850? ) ma come budget forse sforerei troppo, date le necessità limitate. Ogni consiglio, idea e accusa di niubbagine sono bene accetti. ![]() Ciao e grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Nessun'altra opinione? Commenti sui dubbi dell'ultimo post?
Chiedo scusa per il bump. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Domo
|
se puoi punta alla 7770
![]() ![]() questo penso che ti chiarisca un po le cose. magari temporeggia un mesetto per accumulare qualcosa euro in più e viaggia con la integrata. 7770 e un best buy con i prezzi delle nuove serie....
CPU Intel Core I5 2500K - Dissipatore CoolerMaster Hyper 612S - MotherBoard Asrock P67 Extreme 4 Gen 3 - RAM TeamGroup XTREEM Dark DDR3 1600 - GPU XFX 5850 XXXEdition - PSU Corsair HX750W - SSD Crucial M4 128GB - Case Nine Hundred Two V3 - Sound CoolerMaster Sirus |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Grazie anche a te. In effetti la 7770 mi tenta, ma essendo già fuori budget con le altre forse mi modererò. Ma nel caso, è da preferirsi alla 6850 con certezza o è meglio buttarsi sulla più conveniente perchè equivalenti?
Cosa riguardo le altre tre? E' la questione 7750 che un po' mi sfugge: perché dovrei preferirla alle altre due? In tutti i benchmark è sotto, quali sarebbero i vantaggi, anche considerato che comunque le userei a 1440x900? Dubbi dubbi dubbi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
Città: Monatanaro (TO)
|
le 6850 le trovi anche usate sul mercatino...personalmente penso che la 6850 sia leggermente meglio anche se risulta essere "vecchia"....
Case: NZXT switch 810 white - Alimentatore: OCZ ZX full Modular 850 Watt - CPU: intel core I7 2600K - dissipatore: Thermalright Macho HR-02 - M/B: Asrcok Z68 extreme7 gen3 - RAM: 2x4GB corsair Vengeance 1600 Mhz 9-9-9-24 - HD: SSD corsair force 3 128 GB - VGA: Zotac 1080 AMP! Extreme Membro Facebook su Hardware Community - News, guide e mercatino tra utenti del forum |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
|
A 1440x900 anche con la 7750 ci fai di tutto. Che senso ha prendere una generazione ormai vecchia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Palermo
|
Su trovaprezzi si trova la 6870 ad appena 101€...se vuoi qualcosa che ti duri almeno un paio d'anni allora ti consiglio di prenderla (se hai un alimentatore decente).
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.