|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...nte_index.html
A sei anni dalla prima versione del terminale, Motorola ripropone sul mercato un marchio dal passato importante, che per molti anni ha distinto una serie di soluzioni di grande successo, sarà in grado il nuovo Razr di doppiare il successo del suo predecessore? Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Così di getto.. (da possessore soddisfattissimo di galaxy S2)
- male la batteria non rimuovibile. - estetica parecchio migliorabile. Per il resto tutto bello! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Ma è uscito eoni fa XD ed io che pensavo fosse la recensione del Razr Maxx con batteria da 3300mAh
![]() Comunque, rispetto al GS2 perde perchè è più grosso, non fa videochiamate standard, lo schermo è peggiore ed è più scomodo da maneggiare. La differenza tra lo schermo Pentile del razr ed il Super Amoled Plus del GS2 è impietosa, avevo preso un Razr per sostituire il GS2 rubato, attirato anche dalla risoluzione maggiore del Motorola, ma mi son dovuto ricredere; la matrice dei pixel era ben visibile e la lettura dei testi piccoli era pessima. Sembrava di avere in mano un device con risoluzione inferiore rispetto al GS2 e infatti l'ho rivenduto subito per prendermi un altro GS2
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Lo schermo è più risoluto, e a me confrontati da vicino piace più quello del motorola. Poi la qualità costruttiva non ha eguali, e non meno importante l'audio è 10 punti sopra tutti gli altri, sia dalla capsula interna (praticamente perfetto) che dall'altoparlate (finalmente molto alto il volume e suono pulito). Poi se voglio una fotocamera decente ho una compatta (canon s95) anche se S2 è meglio. Se poi ci metti che la ricezione è da record, trai le tue conclusioni. Comunque anche io pensavo che fosse la recensione del Maxx perché questo è uscito un millennio fa.
Case: Cooler Mastrer HAF 922 | Ali: Cooler Mastrer Silent ProM 700W | MB: ASUS P6T Delux v2 | CPU+Dissi: Intel i7 920 + Freezer Xtreme rev2 | RAM: 6x2GB Corsair @ 1600 | HDD 1: Intel SSD x25-m 160GB | HDD 2: Sygate 500GB 7200rpm | VGA: Sapphire HD 7970 GHz Edition 3GB Vapor-X ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
il mio prossimo acquisto!
venendo da un sony ericsson xperia neo,con display da 3.7 e tutto In plastica,con questo passo di categoria!
mi affascina la qualità costruttiva,il design e la buona dotazione hardware,aspetto solo di trovarlo a 350 con garanzia italia...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
A prescindere dai contenuti, trovo bizzarro che una redazione rodata come quella di hwupgrade sia rimasta così indietro nell'ambito degli smartphone.
Non comprendo quale possa essere il grado di "interesse" che possa suscitare un articolo che vien fuori APPENA 7 mesi dopo la presentazione ufficiale del prodotto. Il post vuole essere una critica costruttiva nei confronti di una redazione (e dunque non dell'autore) che ha sempre "dettato legge" in Italia in questo ambito ma che, attualmente, non è all'altezza della propria storia e della propria fame in un settore che va per la maggiore. Venendo all'articolo, che ho letto più per la curiosità di conoscere il punto di vista dell'autore, piuttosto che per il possibile interesse verso le specifiche del prodotto, faccio i seguenti appunti: 1. Nella prima pagina, tralasciando qualche virgola mancante, trovo strano che non si faccia riferimento all'acquisizione da parte di Google, visto che nell'introduzione vi è una "contestualizzazione storica" della società; 2. Tra prima e seconda pagina, a breve distanza, son state ripetute diverse volte le parole "estrosità e concretezza"; 3. Facendo riferimento al peso, leggo: Quote:
4. Quote:
![]() 5. La sim è in formato MICRO, non MINI 6. Quote:
7. Manca l'indicazione della frequenza operativa della CPU TI; 8. Quote:
Tra l'altro, la luminosità COME è state regolata? In automatico? Al minimo?
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Penso proprio che sarà il mio prossimo telefono (in versione maxx), ovviamente non appena scenderà di prezzo e non appena mi deciderò a sborsare 400€ per un telefonino (il che potrebbe anche non avvenire mai). Lo trovo esteticamente molto bello (assomiglia un po all'N8), anche migliore del galaxy nexus, che ha la pecca di non avere la micro SD; ha un'ottimo schermo (anche se ce ne sono di migliori) e la qualità audio è ottima.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
motorola fa dei telefoni ottimi, portata, campo e qualità audio buone, al pari di nokia.. a volte si perde nei particolari.. la recensione è quantomeno in ritardo, ma non è la prima volta... certo, per quel prezzo, se lo possono tenere stretto, visto che la concorrenza sta facendo qualche sconto sui modelli "vecchi" che hanno le stesse cose.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
valuta prima i nuovi sony !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
@shynydiscoboy
Li ho visti i nuovi sony,mi piaceva l'arc s,ci ho rinunciato,ho visto su hwupgrade le foto del nuovo xperia gx,del quale non si sa se uscirà in europa ma che comunque, costerà sicuramente non meno di 500 euro.
Stavo pensando anche a un terminale con windows phone 7 ma attualmente non c'è un terminale che mi piaccia,mi piaceva il dell venue pro con tastiera qwerty a scorrimento verticale ma non l'hanno mai commercializzato in italia e da quel che so,aveva anche problemi con il tethering per via di un componente fuori specifica del telefono(unico terminale windows mobile che non può farlo),un vero peccato,come linea e come idea lo reputavo un gran terminale. Questo motorola mi piace come design e come dotazione hardware,ha pure un prezzo onesto ed è fatto con ottimi materiali,una qualità di costruzione paragonabile ad htc,cosa che non si può dire di samsung che fa telefoni di plastica....... Avevo adocchiato anche gli huawei ma prima di pronunciarmi,vorrei prenderli in mano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
|
Quote:
![]() Da possessore di un milestone posso dire che la qualità costruttiva di motorola è INDUBBIAMENTE superiore a samsung e molti altri produttori. Il motorola è solo ricoperto di plastica (ovviamente) ma dentro è quasi completamente il lega, quindi molto resistente e ben compatto. Sicuramente il mio prossimo telefono sarà un motorola questo è poco ma certo. Se come dici cala a 350€ un pensierino quasi quasi lo farei, un telefono del genere a 350€ direi che è davvero un affare. Cmq nella recensione dopo il ritardo un test sul razr maxx avrebbero potuto anche farlo tanto per farsi perdonare no?
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Agropoli (SA)
|
Cado dalle nubi...
Mi fa piacere leggere una recensione su un cellulare con Android in quanto ne sono un grande estimatore... ma questo e' uscito mesi fa!!
Come si fa a pubblicare una recensione di un cellulare cosi, diciamo, "vecchio"?? Un cellulare con Gingerbread... Come direbbe il buon Checco Zalone: "Cado dalle nubi!" |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
cioè ma la recensione è sulla versione straold liscia?
![]() cos'è uno scherzo?
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
|
Sta per uscire il miglior device di sempre e cosa devo leggere? Una "news" di 6 mesi fa....
Ormai su hwupgrade di buono c'è solo la pubblicità...
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Da possessore di un defy e ora per prova di un hd2 posso far notare una cosa che oggi tra soc gpu schermi ecc viene sottovalutata, ed è la ricezione.
Il defy prende al piano terra di una palestra con 3 piani sopra la testa e ci navighi pure l hd 2 solo vicino alle finestre. Quindi valutate voi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia - Dorsoduro
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
Quote:
Si bè se proprio dovevano provare il RAZR almeno avessero testato il MAXX, quello sarebbe interessante se si decidessero a venderlo anche qui, solo per la batteria. Ma poi se arriverà sarà già vecchio, dovrei pagare centinaia di euro per un 2.3?? Ma col cavolo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
motorola ha sempre saputo fare i telefoni, era il software coi menù e il t9 che non capivo e non riuscivo ad adattare alle mie esigienze.. con android questi problemi sono ovviamente scomparsi... è però rimasto IL DIFETTO DELLA MOTOROLA ITALIA... ASSISTENZA E DISTRIBUZIONE DA PENA non portano i telefoni, o li portano dopo mesi dall'uscita, non è colpa della casa madre, ma della filiale italiana, ammesso che esista ancora,se non l'hanno ancora rasa al suolo.... non si capisce perchè il nostro paese debba essere figlio di un dio minore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
|
io pure, fino a n95, poi solo roba a parer mio non ottima
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
In molti ritengono molto buono l'audio dei telefoni Nokia, ma spesso è per mancanza di paragoni; non sò che età avete ma io ho cominciato ad usare i cellulari dal 99 e ne ho passati molti (Ericsson, Motorola, Siemens, Panasonic etc...) e vi posso assicurare che i Nokia sono sempre stati in fondo alla classifica. Mi ricordo appena furono lanciati i primi display a colori comprai un Nokia 6610 e mi fu sostituito tre volte prima di capire che era una caratteristica del telefono e che avrei chiuso con Nokia a parte il 6310i che forse è il telefono che ho tenuto per più tempo. L'unica cosa che ho sempre apprezzato dei nokia è il menù (mi riferisco ai Serie 40 o quelli che ora vengono chiamati feature phone ma che una volta erano l'ordinario. Ai miei tempi avere un telefono con menù Nokia e audio e ricezione di Motorola o Siemens sarebbe stato un sogno
Ultima modifica di efewfew : 21-05-2012 alle 14:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.