Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2012, 14:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...nte_index.html

A sei anni dalla prima versione del terminale, Motorola ripropone sul mercato un marchio dal passato importante, che per molti anni ha distinto una serie di soluzioni di grande successo, sarà in grado il nuovo Razr di doppiare il successo del suo predecessore?

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 15:11   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Così di getto.. (da possessore soddisfattissimo di galaxy S2)
- male la batteria non rimuovibile.
- estetica parecchio migliorabile.

Per il resto tutto bello!
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 15:30   #3
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Ma è uscito eoni fa XD ed io che pensavo fosse la recensione del Razr Maxx con batteria da 3300mAh
Comunque, rispetto al GS2 perde perchè è più grosso, non fa videochiamate standard, lo schermo è peggiore ed è più scomodo da maneggiare.
La differenza tra lo schermo Pentile del razr ed il Super Amoled Plus del GS2 è impietosa, avevo preso un Razr per sostituire il GS2 rubato, attirato anche dalla risoluzione maggiore del Motorola, ma mi son dovuto ricredere; la matrice dei pixel era ben visibile e la lettura dei testi piccoli era pessima. Sembrava di avere in mano un device con risoluzione inferiore rispetto al GS2 e infatti l'ho rivenduto subito per prendermi un altro GS2
Old 16-05-2012, 15:54   #4
La Paura
Senior Member

L'Avatar di La Paura

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Ma è uscito eoni fa XD ed io che pensavo fosse la recensione del Razr Maxx con batteria da 3300mAh
Comunque, rispetto al GS2 perde perchè è più grosso, non fa videochiamate standard, lo schermo è peggiore ed è più scomodo da maneggiare.
La differenza tra lo schermo Pentile del razr ed il Super Amoled Plus del GS2 è impietosa, avevo preso un Razr per sostituire il GS2 rubato, attirato anche dalla risoluzione maggiore del Motorola, ma mi son dovuto ricredere; la matrice dei pixel era ben visibile e la lettura dei testi piccoli era pessima. Sembrava di avere in mano un device con risoluzione inferiore rispetto al GS2 e infatti l'ho rivenduto subito per prendermi un altro GS2
Secondo me vince il motorola a mani basse.
Lo schermo è più risoluto, e a me confrontati da vicino piace più quello del motorola. Poi la qualità costruttiva non ha eguali, e non meno importante l'audio è 10 punti sopra tutti gli altri, sia dalla capsula interna (praticamente perfetto) che dall'altoparlate (finalmente molto alto il volume e suono pulito).
Poi se voglio una fotocamera decente ho una compatta (canon s95) anche se S2 è meglio. Se poi ci metti che la ricezione è da record, trai le tue conclusioni.
Comunque anche io pensavo che fosse la recensione del Maxx perché questo è uscito un millennio fa.
Case: Cooler Mastrer HAF 922 | Ali: Cooler Mastrer Silent ProM 700W | MB: ASUS P6T Delux v2 | CPU+Dissi: Intel i7 920 + Freezer Xtreme rev2 | RAM: 6x2GB Corsair @ 1600 | HDD 1: Intel SSD x25-m 160GB | HDD 2: Sygate 500GB 7200rpm | VGA: Sapphire HD 7970 GHz Edition 3GB Vapor-X | Monitor: Samsung SM 2433 24" (1920x1200) | Mouse: Logitech G9 | Tastiera: Logitech Illuminated Keyboard | Ampli: Scythe Kama Bay AMP Kro SDA-1100 | Casse: Scythe Kro Craft Speaker | Cuffie: Sony MDR-XB500
La Paura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 16:37   #5
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
il mio prossimo acquisto!

venendo da un sony ericsson xperia neo,con display da 3.7 e tutto In plastica,con questo passo di categoria!
mi affascina la qualità costruttiva,il design e la buona dotazione hardware,aspetto solo di trovarlo a 350 con garanzia italia......
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 18:18   #6
swarzy85
Senior Member

L'Avatar di swarzy85

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
A prescindere dai contenuti, trovo bizzarro che una redazione rodata come quella di hwupgrade sia rimasta così indietro nell'ambito degli smartphone.
Non comprendo quale possa essere il grado di "interesse" che possa suscitare un articolo che vien fuori APPENA 7 mesi dopo la presentazione ufficiale del prodotto.

Il post vuole essere una critica costruttiva nei confronti di una redazione (e dunque non dell'autore) che ha sempre "dettato legge" in Italia in questo ambito ma che, attualmente, non è all'altezza della propria storia e della propria fame in un settore che va per la maggiore.

Venendo all'articolo, che ho letto più per la curiosità di conoscere il punto di vista dell'autore, piuttosto che per il possibile interesse verso le specifiche del prodotto, faccio i seguenti appunti:

1. Nella prima pagina, tralasciando qualche virgola mancante, trovo strano che non si faccia riferimento all'acquisizione da parte di Google, visto che nell'introduzione vi è una "contestualizzazione storica" della società;

2. Tra prima e seconda pagina, a breve distanza, son state ripetute diverse volte le parole "estrosità e concretezza";

3. Facendo riferimento al peso, leggo:

Quote:
A sorprendere è il peso che, pur raggiungendo i 126 grammi pare molto ben distribuito e, terminale alla mano, si fa sentire molto meno di quanto si possa immaginare.
Su un terminale con un display da 4.3", 126 grammi rappresentano un peso ESTREMAMENTE CONTENUTO. Per com'è scritta quella frase sembra che il peso, inteso come valore numerico, possa sembrare "elevato".

4.
Quote:
Come ormai accade in ogni terminale touchscreen, anche in questo Motorola Razr, gran parte della faccia frontale della soluzione è caratterizzata dalla presenza del display
Mi sembra una considerazione abbastanza...boh...

5. La sim è in formato MICRO, non MINI

6.
Quote:
Ci troviamo di fronte a una piattaforma dual-core di produzione Texas Instruments, più precisamente un OMAP 4430 che, come già visto in occasione di altri dispositivi come ad esempio il PlayBook di RIM, offre prestazioni assolutamente incontestabili sotto ogni punto di vista.
Dai, non scherziamo. Dal punto di vista informatico, cosa significa INCONTESTABILI, riferendosi alle prestazioni di una cpu?

7. Manca l'indicazione della frequenza operativa della CPU TI;

8.
Quote:
Nel corso della nostra prova abbiamo verificato che, con la carica completa della batteria al mattino è possibile giungere quasi sempre al termine della giornata senza necessitare di una seconda ricarica, anche con un utilizzo abbastanza intenso. Per ottenere questo risultato abbiamo comunque dovuto adottare una serie di accorgimenti, tra cui la regolazione della luminosità e lo spegnimento del traffico dati nei momenti in cui lo stesso non è necessario.
Si tratta di un controsenso. Se i risultati fanno riferimento ad un utilizzo "abbastanza intenso", non ha senso parlare di "accorgimenti" come lo spegnimento del traffico dati (mi piacerebbe sapere quale % di utenti spegne realmente il traffico dati quando non lo utilizza durante la giornata).

Tra l'altro, la luminosità COME è state regolata? In automatico? Al minimo?
Old 16-05-2012, 19:23   #7
maumau138
Senior Member

L'Avatar di maumau138

Iscritto dal: Nov 2007
Penso proprio che sarà il mio prossimo telefono (in versione maxx), ovviamente non appena scenderà di prezzo e non appena mi deciderò a sborsare 400€ per un telefonino (il che potrebbe anche non avvenire mai). Lo trovo esteticamente molto bello (assomiglia un po all'N8), anche migliore del galaxy nexus, che ha la pecca di non avere la micro SD; ha un'ottimo schermo (anche se ce ne sono di migliori) e la qualità audio è ottima.
Old 16-05-2012, 19:53   #8
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
motorola fa dei telefoni ottimi, portata, campo e qualità audio buone, al pari di nokia.. a volte si perde nei particolari.. la recensione è quantomeno in ritardo, ma non è la prima volta... certo, per quel prezzo, se lo possono tenere stretto, visto che la concorrenza sta facendo qualche sconto sui modelli "vecchi" che hanno le stesse cose.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 21:37   #9
ShinyDiscoBoy
Senior Member

L'Avatar di ShinyDiscoBoy

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
venendo da un sony ericsson xperia neo,con display da 3.7 e tutto In plastica,con questo passo di categoria!
mi affascina la qualità costruttiva,il design e la buona dotazione hardware,aspetto solo di trovarlo a 350 con garanzia italia......
valuta prima i nuovi sony !
ShinyDiscoBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 22:58   #10
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
@shynydiscoboy

Li ho visti i nuovi sony,mi piaceva l'arc s,ci ho rinunciato,ho visto su hwupgrade le foto del nuovo xperia gx,del quale non si sa se uscirà in europa ma che comunque, costerà sicuramente non meno di 500 euro.
Stavo pensando anche a un terminale con windows phone 7 ma attualmente non c'è un terminale che mi piaccia,mi piaceva il dell venue pro con tastiera qwerty a scorrimento verticale ma non l'hanno mai commercializzato in italia e da quel che so,aveva anche problemi con il tethering per via di un componente fuori specifica del telefono(unico terminale windows mobile che non può farlo),un vero peccato,come linea e come idea lo reputavo un gran terminale.
Questo motorola mi piace come design e come dotazione hardware,ha pure un prezzo onesto ed è fatto con ottimi materiali,una qualità di costruzione paragonabile ad htc,cosa che non si può dire di samsung che fa telefoni di plastica.......
Avevo adocchiato anche gli huawei ma prima di pronunciarmi,vorrei prenderli in mano.
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 23:57   #11
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
C'era pochi giorni fà a 350€ non ricordo se spedito o non, ma cmq max veniva 360 quindi entro i limiti---> niente offerta scaduta mi disp

Da possessore di un milestone posso dire che la qualità costruttiva di motorola è INDUBBIAMENTE superiore a samsung e molti altri produttori. Il motorola è solo ricoperto di plastica (ovviamente) ma dentro è quasi completamente il lega, quindi molto resistente e ben compatto.
Sicuramente il mio prossimo telefono sarà un motorola questo è poco ma certo.
Se come dici cala a 350€ un pensierino quasi quasi lo farei, un telefono del genere a 350€ direi che è davvero un affare.

Cmq nella recensione dopo il ritardo un test sul razr maxx avrebbero potuto anche farlo tanto per farsi perdonare no?
Old 17-05-2012, 01:06   #12
MuadDibb
Senior Member

L'Avatar di MuadDibb

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Agropoli (SA)
Cado dalle nubi...

Mi fa piacere leggere una recensione su un cellulare con Android in quanto ne sono un grande estimatore... ma questo e' uscito mesi fa!!
Come si fa a pubblicare una recensione di un cellulare cosi, diciamo, "vecchio"?? Un cellulare con Gingerbread...

Come direbbe il buon Checco Zalone: "Cado dalle nubi!"
MuadDibb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 07:25   #13
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
cioè ma la recensione è sulla versione straold liscia?
cos'è uno scherzo?
Old 17-05-2012, 09:13   #14
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Sta per uscire il miglior device di sempre e cosa devo leggere? Una "news" di 6 mesi fa....
Ormai su hwupgrade di buono c'è solo la pubblicità...
Old 17-05-2012, 11:13   #15
oxota
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Da possessore di un defy e ora per prova di un hd2 posso far notare una cosa che oggi tra soc gpu schermi ecc viene sottovalutata, ed è la ricezione.
Il defy prende al piano terra di una palestra con 3 piani sopra la testa e ci navighi pure l hd 2 solo vicino alle finestre. Quindi valutate voi.
oxota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 19:12   #16
dick diver
Member

L'Avatar di dick diver

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia - Dorsoduro
Quote:
Originariamente inviato da MuadDibb Guarda i messaggi
Mi fa piacere leggere una recensione su un cellulare con Android in quanto ne sono un grande estimatore... ma questo e' uscito mesi fa!!
Come si fa a pubblicare una recensione di un cellulare cosi, diciamo, "vecchio"?? Un cellulare con Gingerbread...

Come direbbe il buon Checco Zalone: "Cado dalle nubi!"
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
cos'è uno scherzo?
Quote:
Originariamente inviato da swarzy85 Guarda i messaggi
A prescindere dai contenuti, trovo bizzarro che una redazione rodata come quella di hwupgrade sia rimasta così indietro nell'ambito degli smartphone.
Non comprendo quale possa essere il grado di "interesse" che possa suscitare un articolo che vien fuori APPENA 7 mesi dopo la presentazione ufficiale del prodotto.
marchettone?
dick diver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 15:20   #17
efewfew
Senior Member

L'Avatar di efewfew

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
motorola fa dei telefoni ottimi, portata, campo e qualità audio buone, al pari di nokia.. .
Tra tutti i telefoni che ho avuto i Motorola come audio e ricezione non li ha mai battitu nessuno, sopratutto l'audio. Che mi si dica che l'audio di nokia è buono è una bestemmia, almeno quello in conversazione è abbastanza scarso da sempre; o gracchia o è troppo basso, limpidezza come motorola mai raggiunta, nemmeno con il 6310i

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
cos'è uno scherzo?
Si bè se proprio dovevano provare il RAZR almeno avessero testato il MAXX, quello sarebbe interessante se si decidessero a venderlo anche qui, solo per la batteria. Ma poi se arriverà sarà già vecchio, dovrei pagare centinaia di euro per un 2.3?? Ma col cavolo
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 13:37   #18
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da efewfew Guarda i messaggi
Tra tutti i telefoni che ho avuto i Motorola come audio e ricezione non li ha mai battitu nessuno, sopratutto l'audio. Che mi si dica che l'audio di nokia è buono è una bestemmia, almeno quello in conversazione è abbastanza scarso da sempre; o gracchia o è troppo basso, limpidezza come motorola mai raggiunta, nemmeno con il 6310i

Si bè se proprio dovevano provare il RAZR almeno avessero testato il MAXX, quello sarebbe interessante se si decidessero a venderlo anche qui, solo per la batteria. Ma poi se arriverà sarà già vecchio, dovrei pagare centinaia di euro per un 2.3?? Ma col cavolo
io personalmente coi nokia sono andato sempre benissimo... dal 3310 in poi... campo ottimo e audio buono... hanno iniziato a gracchiare un pò dopo anni di utlizzo, e credo che quello sia frutto dell'usura... avevo cambiato 3 batterie, quindi non potevo pretendere di più....

motorola ha sempre saputo fare i telefoni, era il software coi menù e il t9 che non capivo e non riuscivo ad adattare alle mie esigienze.. con android questi problemi sono ovviamente scomparsi... è però rimasto IL DIFETTO DELLA MOTOROLA ITALIA... ASSISTENZA E DISTRIBUZIONE DA PENA non portano i telefoni, o li portano dopo mesi dall'uscita, non è colpa della casa madre, ma della filiale italiana, ammesso che esista ancora,se non l'hanno ancora rasa al suolo.... non si capisce perchè il nostro paese debba essere figlio di un dio minore.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 14:12   #19
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
io personalmente coi nokia sono andato sempre benissimo... dal 3310 in poi...
io pure, fino a n95, poi solo roba a parer mio non ottima
Old 21-05-2012, 14:51   #20
efewfew
Senior Member

L'Avatar di efewfew

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
In molti ritengono molto buono l'audio dei telefoni Nokia, ma spesso è per mancanza di paragoni; non sò che età avete ma io ho cominciato ad usare i cellulari dal 99 e ne ho passati molti (Ericsson, Motorola, Siemens, Panasonic etc...) e vi posso assicurare che i Nokia sono sempre stati in fondo alla classifica. Mi ricordo appena furono lanciati i primi display a colori comprai un Nokia 6610 e mi fu sostituito tre volte prima di capire che era una caratteristica del telefono e che avrei chiuso con Nokia a parte il 6310i che forse è il telefono che ho tenuto per più tempo. L'unica cosa che ho sempre apprezzato dei nokia è il menù (mi riferisco ai Serie 40 o quelli che ora vengono chiamati feature phone ma che una volta erano l'ordinario. Ai miei tempi avere un telefono con menù Nokia e audio e ricezione di Motorola o Siemens sarebbe stato un sogno

Ultima modifica di efewfew : 21-05-2012 alle 14:57.
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian