|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Fastweb 10 mega, 8 effettivi?
Salve a tutti.. volevo qualche informazione:
Da oggi fastweb ha deciso, senza motivo, di abbasare i mega massimi in download sulla mia linea; fino a ieri, infatti, (quando controllavo, tramite la myfastpage) ho sempre ottenuto anche più di 10 mega in download, quindi non capisco assolutamente il motivo di un fatto del genere. Dal momento che con fastweb arrivo a spendere qualcosa in più rispetto alla linea precedente (infostrada) che mi ha sempre garantito i suoi 8 mega, mi sembra una presa in giro dover pagare una connessione di 10 mega (e quindi spendere un pò di più a quanto dovrei) per avere, alla fine, i soliti 8 mega in download. Adesso, vorrei sapere: come mai mi sono stati tolti ben 2 mega (ovviamente, se sapete darne una qualche sorta di spiegazione)? E inoltre, chiamando fastweb (domani lo farò comunque), mi saprebbero "riportare" ai miei 10 mega? Grazie molte, attendo risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Cosa dovremmo dire?
Dicci tu invece cosa ti ha detto Fastweb! Solo lei sa cosa è successo, perchè e se ti sistemerà....
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho la netta impressione che la "segnalazione" si perderà nel nulla più assoluto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
non essere pessimista è successo anche me di doverli richiamare. Cerca di non spegnere mai il modem, di solito te la sbassano per le disconnessioni. A volte mi domando...ma se il cliente non si lamenta delle "disconnessioni" perchè "sistemate la cosa tra di voi" ? Non me lo spiegherò mai
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
chiedi la migrazione vero altro provider. e ciao ciao fastweb.
ma occhio che altri provider tengono sotto controllo i valori di linea e se per loro qualcosa non quadra, potresti trovarti ancora con una portante limitata. ad es. lo fa anche Libero e anche qui devi darti da fare per riavere la portante sbloccata. qui trovi vari thread sulle offerte fastweb: http://hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=96 in base a quella che hai posta lì e vedrai che sono altri nel tuo stato e alcuni sono comunque riusciti a riavere la portante che volevano. se non ci riesci, vai di migrazione verso altri lidi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Se così fosse, poi, mi chiedo cosa pensano di risolvere abbassando il numero massimo di mega. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Ormai quasi tutti smanettano con i modem per testarne le prestazioni e li spengono quando non servono, per cui monitorare una linea, se non richiesto, è assolutamente inutile. Diciamo piuttosto che abbassare le portanti fa risparmiare risorse......
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Torno a rispondere in questo topic un mese dopo, per dirvi che la situazione (dopo aver inviato, come mi era stato detto, un fax) si è risolte, per adesso.
Dei 10 mega che mi spettano, 2 giorni fa me ne erano stati "ri"messi 15,7, ieri diventati 14,9 e oggi diventati 12,3. Possono abbassare, fino a 10 (perché è giusto), l'importante è che non scenda sotto i 10, di nuovo, nemmeno di un pelo.. altrimenti disdico, stavolta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Torno a rispondere in questo topic perché fastweb s'è nuovamente succhiata altri 2 mega le scorse settimane.
In particolare dai 12,3 che avevo tempo fa sono passato in un giorno a 11.2 e in seguito ad 8.2 mega. Non ho più voglia di dover "minacciare" di disdire per avere quello che mi spetta e che mi è stato dato senza alcun problema nei primi mesi (quando un'utente normalmente verifica l'efficienza del servizio richiesto). Semplicemente cambio provider. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Guarda che comunque Fastweb non ti garantisce i 10MB, quindi potresti anche andare a 8 che a loro va bene lo stesso..
Cambia pure provider, ma devi solo sperare perchè nessuno ti garantisce la banda |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Una cosa è non garantire la banda, un'altra è riqualificare le linee SEMPRE a discapito dell'utente.....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.