|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Francavilla al Mare (CH), Ancona(università)
|
collegamento portatile a pc di casa tramite cavo parallelo
sto tentando in tutti i modi di trsferire un file di grosse dimensioni tra i portatile e il pc di casa, ma non ci riesco.
Attacco il cavo parallelo e con win98 del pc di casa ho atto "connessione diretta via cavo" si è configurato tutto bene,mentre al portatile con winxp non riesco,come mai?In win xp non esiste "connessione diretta via cavo" e quindi ho selezionato "trasferimento guidato file ed impostazioni",ma questo poi mi richiede un cavo seriale e non parallelo, e non posso adare aveti.Come diavolo si fa? Ho provato anche a fare u arete domestica da win xp ,ma la procedura guidata poi non mi funziona sul pc di casa con win98se.In particolare mi dice "impossibile eseguire la procedura guidata per chè non è stato individuato nessun componente di rete". Chi mi da una mano? grazie. Un' altra cosa ancora.Ho anche provato ad usare 2 schede di rete (una pmca della xircom per il portatile ed una esterna usb della silicom per il pc di casa)va tutto bene nell'installazione della 5rete, ma quando poi collego il cavo di rete alle 2 schede mi dice sempre che la rete è scollegata,come mai?è sbagliato il cavo?ho sentito parlare di cavi cross incrociati,ma io non m ne intendo...come faccio a vedere se il mio lo è e soprattutto se va bene per il tipo di connessione che sto facendo? Un grazie a chi mi aiuta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
una connessione diretta tra due schede di rete funziona SOLO con il cavo cross (esteticamente e come prezzo e' uguale ad un cavo normale ma ha due coppie incrociate anziche' diritte)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma da dove
si vedono che sono incrociate?dal cavo proprio o dalla parte finale dove c'è la clip?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Se il cavo l'hai comprato di solito è di colore rosso, ma cmq non bianco. Un cavo incrociato lo puoi comprare per pochi euro.
Se lo fai tu devi rispettare i collegamenti, sul forum ci sono decine di discussioni in merito.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho capito
ma da che si vede se è incrociato o no?io ho un cavo grigio
categoria 5 marca lucent 14 feet; 4-3 M RS lucent-0 systimax A93/83H/0093 1074B+ 4/24 CM VERIFIED (UL) CAT 5 BN40112 questo è tutto quello che c'è scritto sul cavo,di + non so. Va bene?grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Bisogna leggere la sequenza dei colori dei fili nel connettore, per lo sk ti rimando alla ricerca nel forum (purtroppo non riesco mai a ricordamela
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.