|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Verolavecchia
|
spooler di stampa danneggiato (non posso più stampare)
ho un problema, non riesco più a stampare in quanto quando accendo la stampante il computer non la riconosce più...
è come se non ci sia nessuna stampante, mi sono accorto che il problema è dato dallo spooler di stampa che è un servizio di windows, ma che non riesco ad avviarlo perchè mi da un errore. c'è un modo per reinstallare solo questo servizio? vi prego non ditemi che devo formattare.... (sistema operativo winxp e la stampante è una epson c64) CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Meglio nella sezione windows
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Verona
|
Quote:
inoltre: hai provato ad avviare il servizio di spooler da services.msc? (START - ESEGUI - SERVICES.MSC, cerchi spooler di stampa e provi ad avviarlo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
si, ho cercato di avviarlo in quel modo, ma mi da il seguente errore:
Impossibile avviare il servizio di spooler di stampa su computer locale. Errore 2: impossibile trovare il file specificato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
si... anche a me è successo... è bastato reinstallare la stampante per risolvere il problema! buona fortuna!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ho gia provato, non funzia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
[Sto inflazionando questo comando , però molte volte risove questo tipo di problemi: Start/Cmd , e da linea di comando ---> regsvr32 ole32.dll]
ho provato ad inserire questo comando ma mi dice Dllregisterserver in ole32.dll non riuscito bo... non dovrò mica formattare per stamare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Prova a fare un controllo dei flies protetti con sfc /scannow con il CD di Win inserito nel lettore e riprovare,dopodichè(se non funzionasse)io alzo bandiera bianca...
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova...non ti costa nulla ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
ho provato, niente, è restato tutto come prima...
AIUTOOOO |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
http://support.microsoft.com/default...b;en-us;312052
Segui la procedura indicata, vedi se riesci a risolvere così ![]() Ciao
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
ho provato anche questa... quando alla fine vado ad installare nuovamente i driver della stampante mi da questo errore: Impossibile installare l'hardware Errore durante l'installazione dell'hardaware EPSONStylus c64 Errore durante l'installazione della periferica Ambiente specifico non valido Secondo me dipende tutto dal servizio "spooler di stampa" che non riesco ad avviarlo... Non so più cosa fare, non ho voglia di formattare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Strano, di solito i problemi con lo spooler derivano proprio da driver difettosi della stampante.
Fai un'altra prova, disinstalla nuovamente tutto e scarica il Windows Server 2003 Resource Kit Tools da qui: http://www.microsoft.com/downloads/d...DisplayLang=en Avvia quindi Cleanspl.exe, avvia il servizio di spooling e reinstalla i driver. Ciao ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
Fatto tutto, ma mi da lo stesso errore di prima, "impossibile trovare il file specificato" Ma non è possibile reinstallare solo il servizio di spooler di stampa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
cerca spoolsv.exe su google, dovresti trovarlo facilmente
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
ok, ho cercato in rete spoolsv.exe, l'ho sostituito a quello che c'era nella cartella system32, ho provato ad avviare il servizio "spooler di stampa", ma niente, sempre lo stesso errore....
non c'è un modo di mettere a posto le cose senza dover ricorrere per forza alla formattazione??? AIUTOOOOO |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
non mi viene in mente altro...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.