|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
PS3 - psn Unfinished Swarn
Ho voluto intenzionalmente aprire un thread dedicato a questa piccola gemma perchè mettere un trafiletto nel topic del PSN ne avrebbe decretato un immeritato smarrimento nel mescolone di informazioni che ci sono.
Ricordo di aver visto un paio di filmati di questo prodotto tempo addietro, già al momento mi colpirono le scelte stilistiche e l'atmosfera surreale del titolo. Questo fine settimana, complici il maltempo e un'influenza del bambino, l'ho acquistato e giocato allo sfinimento. Pochi giochi possono fregiarsi del titolo "originale e innovativo", quest'anno poi ci sono stati molti prodotti, ma quanti che meritino questi appellativi? L'unica risposta che ho è "Unfinished swarn". Per dirla molto brevemente lo scopo del gioco è trovare l'uscita dai vari livelli giocando e sfruttando gli elementi dell'ambiente. Detta così potrebbe sembrare una copia di "papa & yo", ma l'atmosfera onirica e surreale che si respira in questo gioco è qualcosa di unico. Sarà la colonna sonora, sarà le stile grafico scelto o il design assolutamente geniale dei livelli, sarà la storia meravigliosamente narrata da una voce fuori campo altamente evocativa... Più che un gioco un'esperienza con cui fuggire dalla realtà per qualche ora. Ecco, se proprio vogliamo dirlo, come tutte le cose belle dura poco, ma 12€ per 3-4h di gioco cosa sono di fronte a 60€ per 5-6h di cod? Almeno questo mi ha lasciato qualcosa. Forse non sarà per tutti i palati, ma dategli una possibilità. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:12.