|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Windows Phone senza Windows
Ciao a tutti, sono in procinto di comprarmi uno smartphone e sto valutando se prendere un dispositivo Windows Phone o un dispositivo Android. Gli Android che ho preso in mano finora li ho sempre trovati un po' scattosi, inoltre gli aggiornamenti sono sempre un punto debole (anche per i Nexus, visto che ad esempio il Nexus One non ha avuto l'aggiornamento ufficiale a ics... anche se l'hardware lo supporta e infatti credo che questo dispositivo ics l'abbia ottenuto dal progetto Cyanogen)... quindi escludendo l'iPhone che non e' per le mie tasche, sto pensando a Windows Phone. Quello che voglio chiedere a quelli che conoscono questo sistema operativo e' quanto sia vincolante avere un pc con Windows o avere un account Microsoft Live per poter utilizzare il cellulare. Io uso Ubuntu e come email uso quella fornita dal mio isp, quindi non ho ne l'uno ne l'altro (ne vorrei essere obbligato ad averli). Ad esempio alcune domande che mi vengono in mente in questo momento:
1) Per installare aggiornamenti e' necessario avere un pc Windows? 2) Per trasferire musica e filmati da pc a cellulare e viceversa e' necessario avere un pc Windows? 3) Per effettuare il backup dei dati e' necessario avere un pc Windows? 4) E' necessario avere un account Microsoft Live (ad esempio per attivare il cellulare oppure per installare applicazioni, qualora non vi siano market alternativi)? Ultima modifica di buddo : 12-05-2012 alle 11:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
|
Un Ubuntu user che prende Windows Phone fa sorridere
![]() Comunque, sappi che Windows Phone è vincolante alla pari o ancor più di iPhone. Serve Zune (non disponibile per Linux) per fare tutto, e si, serve un account Windows Live. Più che altro mi chiedo che Android hai provato... I Windows Phone hanno prezzi attuali ma caratteristiche vecchissime, mentre se trovi l'Androide giusto la differenza di fluidità con iPhone è decisamente minima (a fronte di 1000 possibilità offerte in più però). E non credere che per i Windows Phone gli update escano istantaneamente in tutto il mondo per tutti i modelli eh... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Junior Member
|
Piu' di un Windows user che prende Android?
![]() Quote:
Quanto a musica, video e altri dati se esistesse almeno una cartella accessibile a tutte le applicazioni, li potrei tenere li'. Poi potrei interfacciarmi col pc utilizzando un'app che fa da server ftp. Oppure tutte le app sono limitate nella propria sandbox? L'approccio a sandbox esiste anche in Android ma ho visto che c'e' un'area del disco accessibile a tutte le app (external storage, che poi puo' essere la scheda sd o una partizione a parte della memoria interna). Quanto ai backup non esiste nulla di simile a un dual boot in cui puoi entrare per ripristinare il sistema in caso di bisogno un po' come si fa coi pc? In Android ho visto sul cell di un mio amico che in dual boot si puo' avere un tool chiamato nandroid che permette proprio questo, anche se mi ha detto che l'ha installato lui e non era preinstallato dal produttore. E il dialer permette di esportare nella cartella di cui ho detto sopra un backup dei contatti? L'account live per cosa serve? Solo per il market? O anche per l'attivazione? Per ricevere gli aggiornamenti? Per altro? Market non ne esistono di alternativi? Quote:
Pensavo gli aggiornamenti fossero forniti direttamente da Microsoft e quindi fossero messi a disposizione contemporaneamente per tutti i possessori di WP... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Nessuno usa Windows Phone?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
C'è il 3D di wp7, chiedi li e saranno felici di aiutarti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
![]() Ulteriori info sul blog ufficiale: http://windowsteamblog.com/windows_p...te-begins.aspx
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
@buddo: i device Android che hai provato hanno si un hardware preistorico, ma soprattutto l'OS che non è ICS
![]() Prova un Galaxy Nexus e ne riparliamo. Client FTP con Windows Phone, accesso diretto alle cartelle? Ahahahahh, mi sa proprio che non sai a cosa vai incontro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Chiedo a voi apposta per capirlo. Parlavo di server ftp, non di client. Visto che WP non ha l'usb storage mi accontenterei di avere un server ftp sul cellulare che mi da accesso ad una cartella condivisa sul sistema operativo. Ci carico un mp3 e possono riprodurlo tutte le app di musica, ci metto un video e possono riprodurlo tutti i player multimediali, ci metto un pdf e possono leggerlo tutti i pdf reader... non so se e' chiaro quello che voglio fare. Poi volendo su linux posso usare fuse e posso accederci come se fosse una chiavetta usb. Da altri sistemi operativi ci accedo tramite un normale client ftp.
Ultima modifica di buddo : 13-05-2012 alle 12:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() per i PDF, c'è soltanto il reader ufficiale di adobe
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Anche rootando il cellulare (e non sempre puoi farlo) il problema non lo risolvi... rootando il cellulare puoi permettere a un'applicazione scritta appositamente di avere accesso diretto al filesystem, ma una normale applicazione come quelle che trovi sul market, che nemmeno ci prova ad accedere a dati fuori dalla sua sandbox, continuera' ad accedere ai soli dati della sua sandbox anche su un cellulare rootato. Quindi tramite ftp, se il server ftp e' stato scritto in modo apposito ed installato su un cellulare rootato, potresti anche avere accesso a tutto il fs... ma le app installate dal marketplace continueranno ad avere accesso solo alla propria sandbox. Ultima modifica di litocat : 13-05-2012 alle 13:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Comunque, con questo ipotetico server FTP potresti andare in \Applications\Data, dove risiedono le cartelle dell'IsolatedStorage di tutte le applicazioni e mettere i dati dove necessario...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Ok, io cerco qualcosa che per funzionalita' sia simile a un pc, non pensavo che Windows Phone fosse cosi' limitato... a questo punto credo che prendero' un Android. Grazie a tutti per le risposte.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Solo una raccomandazione: se prendi Android, stai molto attento, perchè è ababstanza facile fare "brutte esperienze" che ti porterebbero a dire "ma no Android fa schifo, così di qua, così di la..." e quindi ad avere pregiudizi verso l'OS. Quando invece semplicemente hai comprato un device che non lo sfrutta, ed in questo caso la colpa è del cell e non di Android. Adesso come adesso i più "affidabili" Android phone sarebbero Galaxy Nexus, Galaxy SIII, HTC One X (si, ora non è perfetto, ma sicuramente migliorerà fra poco). Con questi non rimarrai sicuramente deluso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Gente, ma se l'iPhone non è per le sue tasche cosa gli proponete Galaxy Nexus, S3 e compagnia bella che costano praticamente come l'iPhone, poco più poco meno?
![]() ![]() Se usi Linux lascia perdere Windows Phone. C'è da dire che l'esperienza d'uso è superba (parlo da ex possessore), gli aggiornamenti sono garantiti, ma sono anche un po' limitati (su Mac son castratissimi, su Linux inutilizzabili, e hanno molte meno app di iOS o Android). Se riesci trova un Galaxy S che oramai costa poco, e ICS è garantito dalla comunità ![]()
Steam Deck OLED 2 TB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — PowerColor Hellhound RX 7700 XT Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:21.