|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ria_41682.html
Secondo quanto rilasciato in una intervista dal CEO del colosso finlandese Nokia, le soluzioni multi-core ad oggi sul mercato sarebbero assolutamente inutili in quanto caratterizzate da un inutile spreco di energia Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
è chiaro che lui ha buon gioco a dire sta cosa però in fondo non ha torto, pensare di comrare un cell quadcore è semplicemente ridicolo, al massimo si possono accettare il dual..
Detto questo non penso che nessuno con WP abbia mai avuto alcun problema a causa del processore.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Concordo che oggi il Multicore serve più per sopperire a un sistema un po laggoso come Android che per reali necessità, in particolare su SoC con processo produttivo a 45 nm, ma in futuro sa bene che le cose cambiano e di molto...
http://www.wpmitalia.com/2012/04/12/...co-un-concept/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
il solito buffone e cmq una sfida cn android l'hanno persa eccome! certo che è più facile vincere cn sfide preparate a tavolino! sta di fatto che i prossimi windows phone supporteranno i dual core quindi è il solito para cuIo, inoltre su un sistema veramente ottimizzato le cpu multi core possono portare molti vantaggi anche nei consumi!
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
torto non ha torto (io non vedo la necessità di avere il telefono più potente del computer)...
però farebbe un po' meno ridere se il lumia in questione avesse una signora autonomia e non quella relativamente ridicola che porta di dote.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ridicolo, dopo aver portato l'azienda sull'orlo del baratro ne ne esce con queste sparate senza senso, dovrebbe avere il buon senso di starsene zitto
![]() EDIT Visto adesso un paio di video, sono ancora più ridicoli di quanto pensassi, in pratica hanno testato la velocità dell'utente o al massimo gli shortcut per compiere determinate azioni. Ultima modifica di v1doc : 13-04-2012 alle 12:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2011
|
con windows phone non si hanno problemi finché non si apre una applicazione non scritta da windwos... se si scarica dal market quelle poche applicazioni hanno bisogno di molta più potenza.
Oramai gli sviluppatori scrivono le loro applicazioni per i multicore... chi ha ancora single core rimane fregato |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Perchè perchè fai queste affermazioni che prima o poi anche wp iniziera a girare sui multicore e ti insulteranno ancora di più?
Perchè? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Stephen Elop si chiama EVOLUZIONE!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Invece sul discorso che i Dual core portano molti vantaggi in termini di consumo non è proprio così, nel senso, si consumano meno rispetto a un dual core meno ottimizzato, ma un single core consuma cmq sempre meno di un Dual QUOTO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
C,lsl,ldm,dmlmklmkllmkd
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Certo che non servono, non può montarli!
![]() Che vergogna che bisognerebbe provare a dire certe cose immonde, avesse poi terminali con un minimo di autonomia, invece sono sistematicamente tra i peggiori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
sarei curioso di sapere cosa se ne fanno le persone di questi dual-quad core, le applicazioni che usano da aver bisogno di una mole così elevata di calcolo, se utilizzassi uno smartphone le funzioni che sfrutterei di più sono il browser, ascolterei la musica, se capitasse lo utilizzerei come navigatore gps, controllorei la mail e credo che per fare tutto questo mi basterebbe un solo core quello che mi interesserebbe maggiormente è arrivare a fine giornata e magari ricaricarlo il meno possibile, considerando che non ho il traffico dati e queste cose le posso sostituire con altro (lettore mp3, tom tom etc) per ora mi tengo il cellulare però è davvero curioso vedere come uno possa impazzire dietro a questa corsa negli smartphone.
Sinceramente non capisco a cosa serve tutta questa potenza dentro lo smartphone, serve per far girare i giochini o cosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
|
Quote:
In realtà Smoked by Windows Phone è una iniziativa di Microsoft non di Nokia e l'intento era quello di mostrare la praticità dell'OS non la velocità in termini di fps o di operazioni al secondo
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
il vero problema rimane l'incompetenza degli sviluppatori e il circolo vizioso in cui è entrato il settore: applicazioni malscritte richiedono molta potenza che in ambito mobile può data solo aggiungendo core; tuttavia più core si sfruttano solo parallelizzando il codice, che guarda caso è quasi pià difficile e meno attuabile che non scrivendolo decentemente di partenza... morale della favola: le app sono "ottimizzate" in modo pessimo per i multicore e ancora peggio per i singlecore, "tanto i device sono potenti".... alla fine dei conti si ha a disposizione una potenza di calcolo 4 volte superiore quella richiesta se i programmatori non fossero delle scimmie -.-'
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
si e no
Android sotto sotto è più pesante di wp7,il quad gli serve anche se per adesso è ottimizzato per i dual che per i quad core,più core servono per i giochi e per programmini di fotoritocco per cell,per gli altri programmi va benissimo un dual.
Può essere che nel multitasking la differenza si fa sentire,ma oltre a più core ci vuole più ram..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Creare software efficace costa più che aggiungere core o mhz.
Il mio fido N900 a 600mhz ha sempre viaggiato in una certa maniera, quando ho installato l'ultimo CSSU mi è sembrato di avere un altro telefono, veloce e scattante come non mai. Renderlo così ha richiesto mesi, anni di duro lavoro e nel frattempo il mondo è andato avanti. Un N910 a 800mhz avrebbe ottenuto gli stessi risultati senza sviluppo sofware, chi sviluppa Windows Phone, iOs e Android lo sa bene. Concettualmente Elop ha le sue ragioni, ma praticamente il suo ragionamento non sta in piedi, se Windows Phone gira alla grande su cpu lente dovrebbe essere felice, mettere un quad core su un Nokia e spaccare in due la concorrenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.