|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
SSD?
Ciao a tutti!
![]() Si è guastato l'HDD di sistema del mio desktop e sto pensando di rimpiazzarlo con un bel SSD SATA3. Ma quale? Non ne ho mai acquistati... voglio spendere poco ma quanto basta per avere un buon prodotto. Visti i costi dei 128GB vedrò di farmi bastare 64GB. Consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
|
Pensi veramente di riuscire a tirare avanti con solo 64 Gb
![]() Comunque i migliori per me sono i Crucial M4.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Zurigo
|
qui nel forum consigliano spesso i samsung o i crucial visto la loro alta affidabilità. io ho un corsair force3 da 120 gb ed è ottimo fino ad ora, ma molti dicono che col tempo si riscontrano cali di prestazioni. il top al momento sono sicuramente gli intel per sicurezza e ora che hanno il controller sandforce modificato sono ottimi anche per prestazioni. quindi ripeto scegli samsung oppure crucial.
CPU: AMD FX-8150, Scheda madre: Asus Crosshair V Formula Dissipatore: Antec H2O 920, RAM: Corsair Vengeance 16 GB 1866mhz Scheda video: XFX HD 7970, Alimentatore: Seasonic M12II-750, SSD: Corsair Force3 120GB, Case: IN WIN Maelstrom Big Tower. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Non siete i primi che consigliano crucial
![]() Per lo spazio... ho altri due dischi da 1,5 e 2TB installati nel PC, farò una partizione in uno di quelli per installare alcuni programmi poco importanti. I 120GB costano più di 120€ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Purtroppo l'SSD mi serve con urgenza e non posso comprarlo online, dove vado non hanno il crucial
![]() Ero indeciso tra questi: - OCZ Vertex 3 da 60GB 95€ - Corsair Force 3 90GB 115€ Da vuoti hanno prestazioni simili ma più si riempiono e più c'è la differenza: il vertex rimane veloce, il corsair scende fino a 120MB/s... è davvero così? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.