|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Come far risultare una sola rete wifi?
Ciao a tutti..
Sto diventando pazzo nel cercare di far quadrare un lavoro che sto portando avanti da qualche mese riguardo al networking di casa.. Spiego la situazione: Router Linksys e4200 al piano di sotto collegato a NAS e un PC, una presa Ethernet va nel muro e finisce in camera mia (punto più inculato della casa) attaccata a un secondo PC, e la quarta sale lungo le scale e si collega a un router dlink dir-635 che prima usavo come router principale ma che ora è stato declassato ad access point (se ho capito cos'è un access point): è collegato ad per una presa LAN (anziché WAN) ha IP statico e dhcp disattivato. Entrambi i router sono configurati per trasmettere una rete wifi: per entrambi il ssid è lo stesso (pokerlan) e stessa password wpa2.. Tutti i computer della casa vedono una sola rete wifi con quel ssid quindi credo di aver fatto il lavoro nel modo giusto.. Soltanto il wifi analizer del mio tablet vede due differenti reti PokerLan. Ora: visto che è comparsa una nuova rete nel condominio e dalla sua comparsa il cellulare e il tablet in camera mia non vedono più nessuna delle PokerLan esistenti, stavo valutando di mettere un access point wifi in camera mia a cui collegare il pc via LAN (rigorosamente 1gbps) e poter avere di nuovo il wifi in camera.. Vorrei sapere, innanzi tutto, se il magheggio col dlink è pulito o se è una porcata e poi che cosa devo cercare da installare in camera mia.. Un AP? Un bridge? Un range extender? Grazie in anticipo a tutti.. Buonanotte
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Si.. cioè no.. cioè non ancora..
ho trovato che i prodotti della serie dlink con codice DAP fanno al mio caso perché sono molto versatili.. sto solo aspettando un pomiggio livbero per andarmene a comprare uno (il DAP-600 che ha il wifi solo 150 N ma non mi serve di più.. Riguardo alla mia proposta fatta nel mercatino? Fammi sapere con un pm, x favore..
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
p.s. per la proposta del mercatino ti ho mandato pm ieri con alcune domande |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il Wifi Analizer vede non tanto due reti ma due hot spot con lo stesso nome rete. Gli apparati che si collegano alla rete parlano con uno specifico hot spot che ha il proprio mac address.
Per quanto riguarda la rete disturbatrice non so se wifi analizer riporta il canale (da 1 a 11 o 13) che ella e la tua rete stanno usando in quel momento (al limite usa inssider su un pc) ma la prova che devi fare è appunto spostare la tua rete su un canale il più distante possibile. Senza dover installare nuovi access point. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
e soprattutto mettere le tue wifi con lo stesso nome e lo stesso canale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.