|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Genova
|
Hard Disk che scompare...
ciao ragazzi,
vi chiedo gentilemtne aiuto per un problema con uno dei miei hard disk, ecco la situzione: il mio pc è composto dai seguenti hd: - uno 320 gb per SO (C); - uno da 320 gb per i documenti (D); - uno da 320 gb come backup dei documenti (non in RAID) (X); - uno da 600 gb come archivio dati (E); da circa 2 settimane dopo un pò che il pc è in funzione il disco E: non viene più letto ne da RISORSE DEL COMPUTER ne da GESTIONE DISCO, ma il programma INTERL(R) MATRIX STORAGE CONSOLE mi dice che il disco è presente e riavviando dal bios sembra tutto a posto, una volta che riaprte tutto passati altri 20-30 minuti l'ahrd disk scompare nuovamente. Ho provato a cercare in rete per vedere se trovavo da cosa derivasse il problema, ma non ho trovato nulla....non so come venirne a capo, non so se sia il disco che mi sta per abbandonare, se è rotto l'attacco del disco o se è qualche virus che rompe o qualsiasi altra cosa.....avete suggeriemnti in merito? grazie a tutti in anticipo per la vostra disponibilità, ciao!!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
la cosa piu' semplice è scambiare le porte sulla scheda madre cosi' ti rendi conto se è l'hd o meno.A me dava un problema simile,non cosi' preciso ogni 20-30 minuti come il tuo, ed era il cavo sata un po ballerino.Hai controllato se questo hdd va in sleep mode?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.