|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ree_41757.html
Toshiba presenta anche sul mercato italiano alcune novità relative alla gamma Satellite e introduce su vari prodotti il 3D glass-free Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
9 persone che dovranno restare immobili per tutta la durata, e in posizioni ben precise.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@II ARROWS
LA tua è un'affermazione o una supposizione? Perchè le tecnologie che permettono di seguire la posizione dello spettatore esistono e sono sfruttate in questo ambito, e immagino che questo apparecchio le implementi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
le tecnologie di cui parli non hanno niente a che vedere con la stereoscopia, ma con l'eyetracking, sono due cose diverse. la stereoscopia glassfree è commercialmente ottenuta con due metodi: reti lenticolari o barriera di parallasse. Il secondo è il sistema utilizzato sul nintendo 3DS, che ho provato, è carino ma ha il problema evidenziato da calabar. E per alcuni può risultare frustrante o addirittura fastidioso (io sinceramente non saprei se sarei in grado di reggere più di mezz'ora). A mio parere questo 3d non ha grandi speranze di successo di massa, ma sarà più che altro una novelty per facoltosi. La stereoscopia è una tecnologia potenzialmente rivoluzionaria ma con molti problemi pratici da risolvere, e a mio parere gli occhialini hanno ancora un rapporto svantaggi/vantaggi favorevole rispetto a questi sistemi. Il futuro sarà rappresentato da schermi in grado di replicare il campo luminoso, ovvero non si limiterà a riprodurre il singolo pixel, ma emetterà i fotoni alla corretta frequenza nella stessa direzione in cui li ha ricevuti la camera. Camera che sarà un po' tipo questa http://www.fotografidigitali.it/news...lta_39077.html Ciò permetterà, entro certi limiti, di spostare il nostro punto di vista rispetto allo schermo e vedere infiniti angoli di visuale: come se lo schermo fosse una finestra sul mondo filmato. Ma non so se vivrò abbastanza per vedere una cosa del genere costruita.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
in sostanza: il 3d è una cagxxx pazzesca!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Le reti lenticolari (fatte bene) sono molto più flessibili e permettono di avere fino a 8-9 punti di vista diversi. Anzi, in quel caso rispetto al normale 3D con occhialini ha un pregio notevole. Con i contenuti giusti è possibile spostarsi lateralmente rispetto allo schermo e vedere gli oggetti secondo punti di diversi. Cioè, uno spettatore piazzato a sx dello schermo potrebbe vedere la parte destra di un palazzo che sbuca dallo schermo, uno spettatore frontale vedere la parte frontale e infino uno spettatore a dx vederne la parte sx. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Vattelapesca ora a trovare gli articoli, ma l'avevo letto più volte. In ogni caso basterà aspettare qualche notizia in più su questo apparecchio per capire cosa è effettivamente in grado di fare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
ma guardare il video no? c'è scritto chiaramente che è basato su rete lenticolare a 8 punti e head tracking tramite videocamera.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
Entrambe per adesso non è ancora possibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.