Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2012, 16:14   #1
Pivot87
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
connessione limitata o assente

Ciao a tutti! Vorrei esporvi il mio problema, sperando di trovare una soluzione.
Ho un problema con la connessione wireless del mio portatile perchè non posso più utilizzare la funzione di ibernazione di win 7. Al ripristino dopo ibernazione il pc non vuole collegarsi al rooter via wifi e sono costretto a riavviare win con conseguente perdita di tempo.
Questo succede solo quando l'assegnazione dell'ip avviene in modo automatico, mentre se imposto l'ip statico non ho problemi. Dovendo usare frequntemente il pc anche in università non posso più utilizzare l'ip statico e questo fatto di dover riavviare tutte le volte che accendo il pc sta diventando molto fastidioso...
grazie mille in anticipo!!

Ultima modifica di Pivot87 : 25-05-2012 alle 11:04.
Pivot87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 11:05   #2
Pivot87
Junior Member

Ho notato che dopo ibernazione mi viene assegnato un IP del tipo 169.254.y.z e da quello che ho potuto capire avviene quando non è disponibile il server DHCP. Riavviando funziona tutto alla perfezione. Da cosa può dipendere?
Old 25-05-2012, 19:13   #3
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Se ti connetti sempre allo stessa rete metti una configurazione statica della scheda di rete.

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 21:14   #4
witek
Senior Member

L'Avatar di witek

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Provincia di Siena
Se non erro in windows xp ( ma forse anche nelle versioni più recenti) si può specificare una configurazione IP alternativa statica cosi se non riesci ad ottenere l'indirizzo Ip via DHCP il sistema usa quella. In sostanza imposta la configurazione primaria in automatico, e la config secondaria con parametri statici adatti alla tua rete e dovresti essere apposto. Se vuoi invece risalire alla fonte del problema prova a smanettare con la configurazione del DHCP del router prova accorciare IP relase time etc...
Old 27-05-2012, 11:03   #5
Pivot87
Junior Member

Grazie del consiglio come soluzione temporanea ho impostato la configurazione ip alternativa come statica ma questo mi risolve il problema solo quando sono a casa...
Non credo che il probema del DHCP sia lato server perchè ho gli stessi problemi anche quando mi sposto usando la rete dell'università, della biblioteca ecc..può essere quanche impostazione di risparmio energetico della scheda di rete dopo l'ibernazione a creare i problemi?
Old 27-05-2012, 11:45   #6
witek
Senior Member

L'Avatar di witek

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Provincia di Siena
Sicuramente e cosi... Prova a chiedere nella sezione di forum dedicata a sistemi operativi windows...
Old 30-05-2012, 11:41   #7
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Usa NetSetMan e ti crei diversi profili (DHCP e non).

Basta effettuare uno switch ad ogni rete dove collegarti.
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 09:32   #8
Pivot87
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
Usa NetSetMan e ti crei diversi profili (DHCP e non).

Basta effettuare uno switch ad ogni rete dove collegarti.
Ma si può fare anche se non si dispone di un ip fisso? Ad esempio in uni la connessione di rete è condivisa come faccio?
Old 01-06-2012, 09:48   #9
Pivot87
Junior Member

Allora pensando che fosse una questione di risparmio energetico della scheda a crearmi i problemi ho disabilitato la possibilita di spegnere la scheda per risparmiare energia, inoltre ho impostato quando mi collego con l'alimentazione la massima potenza della stessa. Ho infine disabilitato il risparmio energetico del pci express.

Purtroppo anche cosi non ho riscontrato nessun cambiamento...cosa altro può dare problemi allora???

Ho notato che anche se spengo e riaccendo la scheda questa tenta di connettersi con lo stesso indirizzo ip precedende allo spegnimento; se per qualche motivo questo non è piu disponibile perche è gia stato assegnato capita la situazione descritta nel primo post con conseguente assenza di connessione.

Ma come è possibile che la "ricerca" dell' ip mi viene fatta solo quando ACCENDO il pc???
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian