Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2012, 15:19   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ona_41495.html

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal in queste ore, il colosso di Mountain View sarebbe intenzionato a distribuire di persona tramite uno shop online il proprio nuovo tablet

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 15:46   #2
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
“Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal in queste ore, il colosso di Mountain View sarebbe intenzionato a distribuire di persona tramite uno shop online il proprio nuovo tablet”
Pretendo che il signor Google mi venga a dare il tablet e stringere la mano personalmente.

Certo comunque che a $149 è un prezzaccio. Ci farei un pensierino perfino io.

Quote:
Non si tratta tuttavia di una novità, già nel 2010, infatti, la compagnia americana aveva iniziato a vendere in esclusiva il proprio Nexus One proprio utilizzando questo metodo.
Se non ricordo male, quella volta gli era andata maluccio...

Ultima modifica di Malek86 : 02-04-2012 alle 15:49.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 16:01   #3
homoinformatico
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
i prezzi cominciano ad avvicinarsi al mio target di 100 euro.
homoinformatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 16:26   #4
meme80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Genova
Ancora con sti 7 pollici????

Ma la vogliamo finire con questa spazzatura inutile?

Per chi vuole la massima portabilità ci sono ormai da tempo gli smartphone da 4 pollici o più.

Un tablet deve avere almeno 10 pollioci altrimenti è INUTILE.
meme80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 16:30   #5
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da meme80 Guarda i messaggi

Per chi vuole la massima portabilità ci sono ormai da tempo gli smartphone da 4 pollici o più.

Un tablet deve avere almeno 10 pollioci altrimenti è INUTILE.
devono pur risparmiare sui costi da qualche parte
comunque sono d'accordo con te.
Old 02-04-2012, 16:33   #6
j_c_maglio
Member

L'Avatar di j_c_maglio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bolzano
Io la penso esattamente al contrario. Un tablet da 7 pollici ha la giusta dimensione per stare nel taschino, in borsa e anche in tasca e lo puoi usare per fruire contenuti senza diventare cieco. In ufficio ho il galaxy tab 7 e il 10.1 ma l'unico che uso da più di un anno on-the-go è solo il 7. L'altro è sulla scrivania a fare polvere.
j_c_maglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 16:44   #7
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Originariamente inviato da j_c_maglio Guarda i messaggi
Io la penso esattamente al contrario. Un tablet da 7 pollici ha la giusta dimensione per stare nel taschino, in borsa e anche in tasca e lo puoi usare per fruire contenuti senza diventare cieco. In ufficio ho il galaxy tab 7 e il 10.1 ma l'unico che uso da più di un anno on-the-go è solo il 7. L'altro è sulla scrivania a fare polvere.
ma dai nel taschino
Old 02-04-2012, 16:50   #8
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
ma dai nel taschino
Taschino in versione da 10":

Quello da 7" sarà poco più piccolo.
Old 02-04-2012, 16:55   #9
meme80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da j_c_maglio Guarda i messaggi
Appunto, quello che usi on the go è il 7 pollici.
Come mai non lo usi sul divano dove il Tablet trova, per me, il 50% del suo spazio? perchè 7 pollici sono troppo pochi per leggere senza diventare cieco. Va bene se devi vedere un volo o una mail ma leggerci le pagine internet per più tempo non va bene.
Old 02-04-2012, 17:08   #10
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
il problema degli attuali tablet da 10" e' che non puoi usarli per fare cose diverse da quelli da 7" per via della risoluzione ridicola.

Col new iPad e il futuro galaxy tab 11.6 speriamo cambino le cose
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 17:21   #11
meme80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
il problema degli attuali tablet da 10" e' che non puoi usarli per fare cose diverse da quelli da 7" per via della risoluzione ridicola.
Ben vengano nuove risoluzioni più generose ma io col mio portatile da 15.6" con risoluzione 1280x800 (la stessa di un Tablet da 10.1") ci faccio di tutto.

Ultima modifica di meme80 : 03-04-2012 alle 08:15. Motivo: corretto italiano
Old 02-04-2012, 18:53   #12
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi

Col new iPad e il futuro galaxy tab 11.6 speriamo cambino le cose
ma quale risoluzione ridicola? d'accordo che il nuovo ipad ha quella più elevata ma quella di ipad 1 e 2 è comunque ottima, non esageriamo, poi si può sempre migliorare per carità....
Old 02-04-2012, 22:08   #13
argent88
Senior Member

L'Avatar di argent88

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
Io sono per i 7" in mobilità e anche per l'uso generico. La tastiera coi pollici funziona bene.
I 10" pwer PDF, ma mi sembra più scomodo per scriverci..
argent88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 22:33   #14
Zenida
Senior Member

L'Avatar di Zenida

Iscritto dal: Dec 2010
per me un tablet da 7" in su va benissimo perchè ci sono esigenze ben differenti... la vera cacchiata la stanno facendo gli smartphone (Samsung note in primis)..

Onestamente se il cellulare non mi entra più in tasca (vedi il note) a questo punto preferisco un tablet dato che lo voglio grande... ma se voglio un cellulare, lo voglio portatile quindi massimo 4,5" (senza cornice xD altrimenti 4,3"). Perchè una volta superata quella dimensione, scomodo per scomodo, meglio un tablet allora, tanto il prezzo più o meno è quello
Zenida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 22:46   #15
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Parla per te!
A me interessa proprio questo formato, a 1280x sarebbe perfetto per le mie esigenze.
Inoltre mi ci sta nel borsello, a differenza del 10".

Quote:
perchè 7 pollici sono troppo pochi per leggere senza diventare cieco. Va bene se devi vedere un volo o una mail ma leggerci le pagine internet per più tempo non va bene.
Perdonami ma... la stragrande maggioranza degli ebook reader ha un display da 6". Capisco che si tratti di tecnologie differenti, ma dire che non va bene per leggerci... va più che bene, ha le dimensioni di un tascabile.
Io ho letto libri su un galaxi note, figurati su un 7"...
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 08:26   #16
meme80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Perdonami ma... la stragrande maggioranza degli ebook reader ha un display da 6". Capisco che si tratti di tecnologie differenti, ma dire che non va bene per leggerci... va più che bene, ha le dimensioni di un tascabile.
Io ho letto libri su un galaxi note, figurati su un 7"...
Leggere un sito web su un 7" o un libro su un 6" è ben diverso.
Lo spazio di 6" che usi per leggere un libro è ultra ottimizzato.
In un sito web devi continuamente zoomare altrimenti non leggi una cippa.
Su un ebook reader invece hai solo il testo. Se ci pensi bene arrivi alla conclusione che un 6" per un ebook reader è sufficiente perchè è un ebook reader, se provassi a leggerci una pagina web converrai con me che non è il massimo.

Ad ogni modo oggi Apple ha un 9.7" e gli altri si ostinano a sfornare formati diversi e a creare entropia: 7", 8.9", 9", 10.1 ora si parla di 11.6".
Tutto questo fa solo il gioco di Apple che continua a vendere a palate...

Se Google si imponesse su un formato (10"?) sarebbe meglio per noi consumatori perchè avremmo finalmente uno standard. Fatene due al massimo un 10 e un 7 se proprio volete non venti formati diversi.
Old 03-04-2012, 10:28   #17
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
@meme80
Pensavo ti riferissi alla lettura del testo, non delle pagine web.
Comunque anche in quel caso il problema è relativo: con i browser mobile, doppio tap ti mette il testo della sezione a piena pagina... in prativa lo stesso tipo di ottimizzazione.
Inoltre con una risoluzione di 1280x puoi vedere le pagine in modo naturale senza zoomare: mi andava bene sul note, figurati su un 7"-8".
Se poi parli di ottima esperienza di navigazione, allora non mi banstano ne il 7" ne il 10", ma voglio un 22"-24" almeno su pc. Ma ovviamente stiamo parlando di dispositivi diversi, quindi non si può pretendere altrettanto.

Non capisco poi il ragionamento che fai sull'entropia: gli altri produttori utilizzano display di forme differenti semplicemente per cogliere diverse fasce d'utenza.
Come vedi io preferisco il 7" al 10", e non sono l'unico. Semplicemente è più adatto alle mie esigenze. Apple è forte del suo mercato, se vuoi il suo tablet ti prendi il 10" anche se vorresti li 7". Io lo trovo un limite, non un esempio da imitare.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 10:55   #18
meme80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Come vedi io preferisco il 7" al 10", e non sono l'unico. Semplicemente è più adatto alle mie esigenze. Apple è forte del suo mercato, se vuoi il suo tablet ti prendi il 10" anche se vorresti li 7". Io lo trovo un limite, non un esempio da imitare.
Sarà anche una forzatura ma ad oggi uno entra e dice: datemi un ipad. Stop. Fine.
Se vuoi un tablet Android ti vengono fuori mille dubbi:. formato display, porte, espandibile con schede di memoria (16GB, 32GB micro o SD), android versione x.y, il touch è buono, webcam solo dietro o anche davanti, GPS, flash LED sulla fotocamera?

Io vorrei un prodotto a marchio Google SUPPORTATO per almeno 2-3 anni e con tutto quello che mi da Apple più quello che non mi da apple (porte usb, schede microSD, etc...) e che non costi un rene (leggasi ASUS Transformer Prime). Se ce la fanno bene altrimenti continueranno a rincorrere Apple nel mercato Tablet.
Old 03-04-2012, 12:34   #19
_BlackTornado_
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Sarà anche una forzatura ma ad oggi uno entra e dice: datemi un ipad. Stop. Fine.
Se vuoi un tablet Android ti vengono fuori mille dubbi:. formato display, porte, espandibile con schede di memoria (16GB, 32GB micro o SD), android versione x.y, il touch è buono, webcam solo dietro o anche davanti, GPS, flash LED sulla fotocamera?
Onestamente, non capisco nemmeno io questo discorso sull'entropia, specialmente se fatto da un consumatore (e anche "più informato della media", come immagino chiunque qui su HWU).

Preferisco mille volte districarmi tra tutte le varie "diramazioni" di Android piuttosto che dover "scendere a compromessi" su qualcosa come dovrei fare comprando Apple.
Secondo me la diversificazione non è mai un male. Poi, se non hai la voglia o le conoscenze di informarti, liberissimo di comprare l'iPhone (e con questo non sto dicendo che chiunque compri l'iPhone lo fa perchè disinformato).

Che poi tutta questa grande differenziazione spaventi l'utente medio posso essere anche daccordo, ma a me fa solo comodo.

Comunque, a 150 euro un tablet comincia ad assumere il suo senso. Ad esempio, io lo vedo come parziale sostituto non del computer bensì dello smartphone.

Gli smartphones sono sempre più potenti, sempre più grandi e con la batteria che dura sempre di meno. E non si scappa, perchè la tecnologia delle batterie quella è.
Io vedrei bene invece un accoppiata tablet + piccolo smartphone "poco potente".
Lo smartphone sarebbe dedicato alle applicazioni occasionali o a bassa potenza: telefonate, videochiamate, mail, ascolto musica, social networks, GPS e navigazione web occasionale per quando sei veramente "per strada", con un display da massimo 4" e un processore relativamente poco potente che sia in grado di far durare la batteria.
Il tablet si occuperebbe di tutto quello che richiede più autonomia e/o potenza: navigazione internet continuativa, giochi, video, applicazioni varie ad uso "indoor".

Insomma, mentre aspetti l'autobus alla fermata passi il tempo con lo smartphone. Quando arrivi al lavoro, all'università, oppure sali sul treno per un viaggio medio/lungo, tiri fuori il tablet e usi quello.

In realtà tutto questo si potrebbe già fare con un iPhone (depotenziando l'hardware e potenziando la batteria) e un iPad, spendendo circa 1000 euro.

Se mi date uno smartphone e un tablet così a 300 + 200 euro, io vivrei felice.
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 13:51   #20
Rupert159
Member

L'Avatar di Rupert159

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da _BlackTornado_ Guarda i messaggi
Se mi date uno smartphone e un tablet così a 300 + 200 euro, io vivrei felice.
Te lo do io un bel padphone senza tastiera ed hai risolto i tuoi problemi...telefono e tablet tutto in uno....
Rupert159 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian