|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
videosorveglianza con webcam tp-link e modem fastweb...
Sono davvero nei guai - aiutatemi...
In casa, avevo una webcam Tp-Link TL-SC3130G ma non l'ho usata per parecchio ed il mio host su dyndns è stato dunque annullato. Quindi, adesso: 1) non riesco a settare di nuovo la cam in quanto il pc non va su 192.168.1.10 (indirizzo scritto sul retro della webcam stessa); 2) il mio host xxxxxx.dyndns.org è espirato ed in pi0 dyndns.org non c'è più e dunque ho registrato un altro host su www.dyn.com. Ma prima di tutto devo settare ex novo la webcam e non riesco ad accedere a questo stramaledetto 192.168.1.10 Uffà... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Premessa: io voglio che la parte di casa dove abitualmente passano più tempo i miei figlioletti di tre anni, sia monitorabile online con la webcam e pertanto accessibile a chi ha user e pw e per un pò di tempo è stato davvero così (ho creato un sito xxx.dyndns.org, lo ho collegato alla webcam e tutto andava benissimo). Purtroppo, poi:
1) ci siamo dovuti allontanare da casa e dal pc per un pò di tempo, quindi il sito xxx.dyndns.org dopo un certo periodo di mancato utilizzo viene cancellato; 2) www.dyndns.org non esiste più, sostituito da www.dyn.com e quindi tutti i parametri precedenti sono andati a farsi friggere; 3) user e pw della webcam non sono stati (colpevolmente da me) scritti e memorizzati da nessuna parte, quindi ora ampiamente dimenticati. Come azioni correttive, ho registrato ex novo un host su www.dyn.com ma purtroppo non riesco a stabilire un collegamento con la webcam in quanto l'indirizzo 192.168.1.10 (scritto proprio sul retro di detta webcam) non risulta accessibile. Inoltre, ho scaricato l'IP INTELLIGENT INSTALLER che vede la webcam (in verità ne vede due uguali ma io ne ho solo una!!) ma per fare qualsiasi cosa vuole user e pw ma io non le ricordo più... Se qualcuno del forum riuscisse a darmi una mano e mi dicesse che cavolo posso fare, gliene sarei grato. Grazie. carlo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
telecamera tplink
come tutte le telecamere tplink, dovrebbe avere un tasto di reset sul retro che, premuto per piu' di 10 sec, reimposta i parametri di fabbrica. In questo modo dovrebbe riprendere l'indirizzo IP originale. E' ovvio che una volta resettata, la telecamera va reimpostata con i parametri corretti a mezzo cavo LAN, dopo di che potrai attivare nuovamente la connessione WiFi. Se hai difficolta' ad individuare l'esatto indirizzo IP della telecamera puoi utilizzare sw di scansione per la tua rete interna, del tipo angry IP scanner, in modo da capire che indirizzo eventualmente gli e' stato assegnato dal DHCP del router. Spero di esserti stato utile
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:55.