Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2012, 07:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...cio_41454.html

Secondo quanto diffuso in queste ore tramite il proprio blog ufficiale Samsung avrebbe distribuito dal momento del lancio dello stesso circa 5 milioni di unità del proprio smart-tablet Galaxy Note

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 07:22   #2
NODREAMS
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
L'ho peso 4 giorni fa...davvero stupendo come terminale...venivo da un Nexus One, e davvero la differenza è abbissale...anche se purtroppo si sente la mancanza dell'Android puro.

Lo consiglio a tutti...ormai si trova anche in Italia a 449€ con garanzia italiana...
NODREAMS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 08:29   #3
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Sarà molto interessante il Note 2.. spero.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 08:31   #4
totalitarianmight
Senior Member

L'Avatar di totalitarianmight

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pescara
Personalmente non mi ha mai convinto, ma chiunque ne possiede uno afferma che sia fantastico e che poi non si può più tornare indietro. Ci sarà un motivo!
totalitarianmight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 08:35   #5
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da totalitarianmight Guarda i messaggi
Personalmente non mi ha mai convinto, ma chiunque ne possiede uno afferma che sia fantastico e che poi non si può più tornare indietro. Ci sarà un motivo!
Display grande e definito è un PAD e quindi un must per chi è sempre on line.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 08:37   #6
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
è meraviglioso però troppo grande per i miei gusti e le mie esigenze
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 09:21   #7
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
A fine febbraio erano stati annunciati i 2 milioni di pezzi venduti nei primi 4 mesi di commercializzazione.
(Ecco al link dell'articolo di Hwupgrade i primi di marzo: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...uti_41005.html )

Siamo a marzo non ancora finito e vengono annunciati i 5 milioni.

Qualcosa non mi quadra...

Ultima modifica di giofal : 30-03-2012 alle 09:28.
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 09:29   #8
Domenik73
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
A fine febbraio erano stati annunciati i 2 milioni di pezzi venduti nei primi 4 mesi di commercializzazione.

Siamo a marzo non ancora finito e vengono annunciati i 5 milioni.

Qualcosa non mi quadra...
Considera che il lancio non è avvenuto contemporaneamente in tutti i paesi; negli stati uniti, per esempio, è avvenuto con qualche mese di ritardo.

Io personalmente, da possessore, penso che non potrei più tornare a uno smartphone con uno schermo più piccolo e/o meno definito
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 09:39   #9
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
E' estremamente grande, ma considerando che ormai l'uomo col borsello è stato sdoganato ne capisco il grande successo. Se vi ricordate, ai tempi della sua presentazione, si puntava molto sul target femminile (naturalmente borsellizzato).

Probabilmente se mi borsellizzassi il mio prossimo telefono sarebbe di quelle dimensioni lì: navigare su internet è una goduria con un tavolozzo del genere.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 09:47   #10
red5lion
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
Penso che il mio prossimo cellulare sarà il note2

Non sono contentissimo del Galaxy S2. Batteria ri-di-co-la.
Ho provato il note ed è veramente comodo.
Per quanto riguarda le dimensioni.. Beh... se uno può portarsi un moleskine nella tasca della giacca non capisco perchè non possa portarsi dietro una roba del genere.

Mica tutti hanno una vista da falchi. Specialmente quelli nati in anni che iniziano con 197..

OT. Se qualcuno avesse creduto di più in Courier, magari con un doppio schermo da 5,5 pollici, magari avrebbe avuto la sua bella fetta di mercato.
OK, se mia nonna avesse avuto le ruote... Sto usando taposè su ipad con il pennino..
red5lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 09:48   #11
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
E' estremamente grande, ma considerando che ormai l'uomo col borsello è stato sdoganato ne capisco il grande successo. Se vi ricordate, ai tempi della sua presentazione, si puntava molto sul target femminile (naturalmente borsellizzato).

Probabilmente se mi borsellizzassi il mio prossimo telefono sarebbe di quelle dimensioni lì: navigare su internet è una goduria con un tavolozzo del genere.
Non sono tanto d'accordo.

5 pollici per navigare bene sono ancora pochi, è comunque un compromesso.

E compromesso per compromesso, borsello per borsello, preferisco uno smartphone da 3.5" (guarda caso un iPhone che fa tutto lo stesso e lo tengo nel taschino), e poi quando si vuole navigare che è una goduria, un bell'iPad nel borsello.

Il Note mi sembra una via di mezzo che non eccelle né come smartphone né come tablet.

Ovviamente è solo una questione di gusti, e questa è solo la mia opinione.
Old 30-03-2012, 10:00   #12
thedoctor1968
Senior Member

L'Avatar di thedoctor1968

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
è spettacolare

ce l'ho da circa 3 mesi, l'unico vero difetto di questo terminale è un sistema operativo che a mio parere è ancora decisamente immaturo, la durata della batteria è accettabile, la fruibilità di internet e dei contenuti multimediali è pari ad un tablet, il pennino è una manna per certe applicazioni, lo uso tutti i giorni con soddisfazione ed ha una fotocamera che fa concorrenza a tante macchinette fotografiche da 2-300 euro.
thedoctor1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 10:07   #13
porradeiro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Usato per svariati mesi, il miglior android sul mercato a mio avviso (sembra grande ma è leggerissimo) tuttavia continuo a preferire il form factor di Apple.
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 10:44   #14
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:

si le donne hanno sempre la borsa quindi non penso sia un problema portarsi in giro un telefono del genere
a me 5'' paiono un po' troppi da tenere in tasca, con certi jeans faccio gia' fatica ora con un telefono da 3,5 figuriamoci un 5...
parlo dell'estate perche' in inverno con i cappotti e' facile avere tasche grandi e allora ci puo' stare un telefono del genere o magari anche un mini tablet

comunque concordo con chi dice che se dovessi passare anche io al borsello probabilmente girerei con un telefono del genere
ma mi guardo bene dal passare al borsello per ora
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 11:20   #15
mav88
Senior Member

L'Avatar di mav88

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:

E' stato sdoganato fino a un certo punto...
Piuttosto, se uno lavora con la giacca, il Note entra senza problemi nel taschino interno

Quote:
Originariamente inviato da red5lion Guarda i messaggi
Non sono contentissimo del Galaxy S2. Batteria ri-di-co-la.
Ho provato il note ed è veramente comodo.
Per quanto riguarda le dimensioni.. Beh... se uno può portarsi un moleskine nella tasca della giacca non capisco perchè non possa portarsi dietro una roba del genere.

Mica tutti hanno una vista da falchi. Specialmente quelli nati in anni che iniziano con 197..

OT. Se qualcuno avesse creduto di più in Courier, magari con un doppio schermo da 5,5 pollici, magari avrebbe avuto la sua bella fetta di mercato.
OK, se mia nonna avesse avuto le ruote... Sto usando taposè su ipad con il pennino..
Quando ho letto Courier mi è venuto subito in mente Jim e non capivo
mav88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 11:43   #16
ken Falco
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da totalitarianmight Guarda i messaggi
il motivo è che da 4.3 a 5.3 cambia poco mentre come usabilità generale la vedi la differenza ..
un altro mondo
miglior smartphone mai prodotto quasi perfetto solo il modulo audio yamaha non convince proprio per il resto non ha rivali è il top!
ken Falco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 13:59   #17
Jean240
Senior Member

L'Avatar di Jean240

Iscritto dal: Aug 2009
Città: san giovanni la punta (CT)
Questo Note a mio modestissimo parere è fantastico!!!!!!!
Phenom II X6 1055T @4 cooled by EK Supreme HF 240 - Gigabyte 990FXA-UD3 - Corsair Vengeance 4gb 2000mhz - Sapphire ATI HD6850 - Corsair HX 650W - Seagate 7200.11 1TB + WD Caviar Black 500gb - Corsair Graphite 600T White - Toshiba Regza 46Sl733g Led - Samsung Ml1640 - Notebook: Acer 5742g (i3 380M - Ati 6370M) - Samsung Omnia 2 - Fujifilm Finepix S1000 fd - Psp slim Trattative:-El-,Cajenna,Oldfield,danilo84,dok78,salvo86ct,minicooper_1,Dodesma,Midia,andytom,daniele46
Jean240 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 14:10   #18
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Quote:
Originariamente inviato da ken Falco Guarda i messaggi
il motivo è che da 4.3 a 5.3 cambia poco mentre come usabilità generale la vedi la differenza ..
un altro mondo
miglior smartphone mai prodotto quasi perfetto solo il modulo audio yamaha non convince proprio per il resto non ha rivali è il top!
faccio davvero fatica a crederti......

ipa-gs2-note
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 14:42   #19
polvere.amara
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2010
Città: milano
ma quale borsello entra senza nella tasca sia anteriore che posteriore anche dei jeans, l' unico difetto è che a causa della larghezza non è comodissimo da impugnare per portarlo all' orecchio e che la combinzione di dimensioni importanti spessore ridotto con bordi stondati e lisci lo rende scivoloso, per il resto la larghezza è dovuta alla risoluzione di 800 px orizzontali che unito alle dimensioni rende per esempio la navigazione web assolutamente superiore a tutti gli smartphone G.Nexus incluso.Lo uso dai primi di novembre con la 2.3.6 ed è veramente eccezionale in tutto certo l' autonomia in 3g o con app che sfruttano (male o bene a seconda) la cpu è migliorabile ma comunque superiore all iGiocattolo e in 3g circa doppia rispetto al lumia con il primo firmware, aggiungeteci
navigazione con flash anche fullscreen , decodifica 1080p, usb on the go, hdmi perfetto (ho il pack exclusive), espandibile a 48 gb con 20€ (lo uso come chiave usb senza problemi)penna per disegnare e prendere appunti integrata, ditemi voi se non straccia qualsiasi dispositivo mobile sul mercato.
Dimenticavo un altro difetto è molto lento nell' accedere a operatori non registrati, tipo quando si arriva in un paese straniero, anche 2 o 3 minuti
polvere.amara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 16:56   #20
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Ma piuttosto: ma quanto sono intelligenti gli Elefanti? O_O
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian