Samsung: raggiunta quota 2 milioni di Galaxy Note venduti

Samsung: raggiunta quota 2 milioni di Galaxy Note venduti

Secondo quanto rilasciato da Forbes, Samsung avrebbe raggiunto quota 2 milioni di esemplari del proprio Galaxy Note venduti dal momento del lancio e vorrebbe incrementare le vendite del proprio smart-tablet di altre 10 milioni di unitÓ entro fine anno

di Davide Fasola pubblicata il , alle 09:03 nel canale Telefonia
 

Nel corso dell'ultimo mese di dicembre, alla fine del 2011, il colosso coreano Samsung aveva annunciato di aver venduto 1 milione di esemplari del proprio top di gamma Samsung Galaxy Note, il primo smartphone a scontrarsi per le dimensioni del display con la categoria dei tablet, tanto da essere definito come il primo smart-tablet.

Samsung Galaxy Note porta infatti in dote un ampio display da 5,3 pollici e una penna per display capacitivi denominata S-Pen attraverso cui Ŕ possibile prendere appunti e disegnare direttamente sulla superficie del display dello smartphone.

Nel corso delle ultime ore, a circa due mesi dal primo annuncio, la compagnia coreana avrebbe rivelato a Forbes che il numero di Galaxy Note distribuiti ha superato la soglia delle 2 milioni di unitÓ. Una cifra considerevole sia vista la particolaritÓ della soluzione che per quanto riguarda l'esborso necessario per aggiudicarsene le prestazioni, di certo non alla portata di tutti.

Un'ottima notizia quindi per Samsung ma non solo, anche LG, infatti, proprio in questi giorni ha ufficializzato il proprio Optimus Vu, seconda declinazione della nuova categoria che si inserisce tra gli smartphone e i tablet e che trova ora la strada "spianata" dal proprio concorrente.

Forbes ha anche dichiarato che Samsung avrebbe pianificato di distribuire entro la fine di questo 2012 almeno altre 10 milioni di unitÓ di Note, una aspettativa sicuramente molto alta. Non Ŕ chiaro se la cifra si riferisca al solo Galaxy Note o anche al nuovo tablet da Galaxy Note 10.1, nel caso si riferisse a entrambe le soluzioni crediamo possa ovviamente rendersi molto pi¨ semplice il raggiungimento del traguardo prefissato.

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Portocala02 Marzo 2012, 09:19 #1
Invece secondo me è proprio chiaro che i 10M si riferiscono a tablet+telefono.
porradeiro02 Marzo 2012, 09:51 #2
Ottimo prodotto il galaxy note, lo uso con piacere da dicembre ed è un ottimo strumento lavorativo
dwfgerw02 Marzo 2012, 10:00 #3
ho avuto modo di provarlo per qualche tempo, riconsegnato entro 15 gg dall'acquisto, un vero schifo di terminale, scattosso ed enorme, quasi imbarazzante.
porradeiro02 Marzo 2012, 10:03 #4
Scattoso?? Non so che galaxy note tu abbia provato... io lo ho da dicembre e ne ho provati di android...
Domenik7302 Marzo 2012, 10:20 #5
Ottimo terminale, finalmente riesco a navigare vedendo le pagine nella loro interezza senza dover zoomare ogni secondo.
Buona autonomia: io, con un uso normale, tipo ascoltare musica, telefonare, giocare, navigare... senza magari gli eccessi dei primi giorni, lo ricarico ogni 2 giorni

Originariamente inviato da: dwfgerw
ho avuto modo di provarlo per qualche tempo, riconsegnato entro 15 gg dall'acquisto, un vero schifo di terminale, scattosso ed enorme, quasi imbarazzante.


Scattoso?
Poi sul fatto che è enorme ci hai messo 15 giorni per capirlo? bastava leggere un minimo di specifiche prima di acquistarlo.
dwfgerw02 Marzo 2012, 10:30 #6
bè tanto per cominciare lo scrolling di molte pagine web risultava fastidiosamente scattoso o comunque non fluido rispetto anche al mio precedente iPhone, inoltre per quanto riguarda le dimensioni, mi sono accorto che non facevano per me con un utilizzo quotidiano mi ci trovavo troppo male, come del resto il pennino mi sembrava di tornare all'htc touch che avevo qualche anno fa, insomma non ne sono rimasto soddisfatto pineamente.
porradeiro02 Marzo 2012, 10:36 #7
Ovviamente ogni uno ha le proprie idee, però parlare di browser scattoso quando invece è accellerato... Poi rispetto a safari di iphone................. mah
dwfgerw02 Marzo 2012, 10:48 #8
bè posso dirti che safari di iphone è estremamente veloce e fluido, soprattutto quello spinto dall'A5 con ios5. Forse abituato a quel feel che restituisce ios ho notato qualche incertezza o scattino che mi disturbava, poi ovviamente le dimensioni. Per me è stato così non dico che è la regola ci mancherebbe.
magica192702 Marzo 2012, 10:50 #9
felice possessore di galaxy note,devo dire che all'inizio ero piuttosto spaventato dalle dimensioni "generose" del terminale,ma una volta fatta l'abitudine è difficile tornare indietro,gli altri cellulari sembrano giocattoli al confronto,veramente eccezionale!!!il browser,al contrario di quanto leggo sopra,è quanto di più fluido esista su smartphone
dwfgerw02 Marzo 2012, 10:51 #10
ho trovato questo e le considerazioni finali forse rispecchiano la mia esperienza di due settimane con questo terminale.

http://www.saggiamente.com/2011/12/...pollice-in-piu/

"Android UI will never be completely smooth because of the design constraints I discussed at the beginning:

- UI rendering occurs on the main thread of an app
- UI rendering has normal priority

Even with a Galaxy Nexus, or the quad-core EeePad Transformer Prime, there is no way to guarantee a smooth frame rate if these two design constraints remain true. It’s telling that it takes the power of a Galaxy Nexus to approach the smoothness of a three year old iPhone. So why did the Android team design the rendering framework like this?

Work on Android started before the release of the iPhone, and at the time Android was designed to be a competitor to the Blackberry. The original Android prototype wasn’t a touch screen device. Android’s rendering trade-offs make sense for a keyboard and trackball device. When the iPhone came out, the Android team rushed to release a competitor product, but unfortunately it was too late to rewrite the UI framework."

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
Trova il regalo giusto