|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Strano comportamento batterie Notebook HP 550
Salve a tutti,
spiego il mio problema dall'inizio cercando di essere più sintetico possibile. Diversi mesi fa il mio notebook (HP 550) si è spento improvvisamente ed ha fuso l'alimentatore, con un nuovo alimentatore non andava e, dopo accertamenti, ho trovato la scheda madre bruciata. Pochi giorni fa ho comprato un HP 550 privo di monitor ed ho sostiutuito la scheda madre, tutto ok, tranne per il fatto che con entrambe le batterie si verifica una cosa strana: il PC le vede entrambe cariche al 100% e non le carica, ma una è totalmente scarica ( se stacco l'alimentatore il pc si spegne immediatamente) mentre l'altra ha ancora un minimo di carica non quantificabile. Ho provato con lo stesso PC di un mio amico e con entrambe le batterie il problema è identico, mentre la batteria del mio amico sul mio pc si comporta normalmente (rileva la quantità di carica residua e la carica regolarmente). Aggiungo che con il pc spento le batterie non si caricano (led spento). La prima impressione e che le batterie siano andate, ma mi sembra molto strano che entrambe presentino l'identico problema, anche perchè la persona che mi ha venduto il pc senza monitor mi ha garantito che la batteria funzionava. Qualcuno ha qualche idea o suggerimento? Vi ringrazio anticipatamente un saluto a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Il fatto che con una terza batteria tutto funzioni perfettamente e senza seguire nessuna procedura particolare lascerebbe concludere che le altre 2 non siano buone, chi ti ha venduto il notebook può dire quello che vuole, magari è stata conservata per molto tempo completamente scarica e il risultato è il completo esaurimento.
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
immagino che le batterie abbiano diversi modi di "morire", ma mi sembra strano che per il Sistema operativo risultino entrambe cariche al 100% e che non si scarichino mai ( credo inoltre sia per questo che non si caricano, perchè le vede cariche). Una delle due l'ho portata io al totale esaurimento della carica per vedere se poi la ricaricava, ma l'ha sempre vista completamente carica. Credevo che una batteria esaurita dopo la ricariche avesse semplicemente una durata minima. Comunque voglio trovare il lato positivo visto che temevo fosse ancora un problema di scheda madre. Vorrà dire che usero il notebook come fisso. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
In effetti sembra che le batterie abbiano comportamenti diversi. A me è capitato che su alcune la spia di ricarica non si spegnesse mai, su altre dava carica al 100% ma continuava ad essere morta.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.