|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Compatta funzioni manuali - Budget 200,00€
Ciao a tutti,
ho letto numerosi post, e tutti molto simili, e sono nella confusione assoluta ![]() Avrei voglia di sostituire la mia vecchia compatta con qualcosa di nuovo, che mi permetta di gestire qualcosa in più, non voglio il semplice punta e scatta. Ho visto le schede delle bridge, e mi convincono molto, ma visto il budget limitato a 200,00€ (e devo pensare anche alla scheda di memoria) e la voglia di aver dimensioni ridotte non mi rimane che puntar su di una compatta. Inoltre, voglio che non abbia il flash a scomparsa, sarà, ma non mi fido molto. Nel giro che ho da poco intrapreso mi sono imbattuto sulla nuova Canon IXUS 230HS sta sui 200,00€ (aimè la scheda di memoria ![]() ![]() sembra avere un aspetto gradevole e funzioni molto carine relative ai video, ma riguardo alla specifica di impostazioni manuali non so bene cosa offra. In giro ci sono Nikon, Casio, ecc... ma è così vasto il mondo della fotografia che non so da che parte cominciare. Le caratteristiche che desidero sono: - gestire impostazioni di scatto manualmente (oltre a ISO, tempo di apertura diaframma); - zoom superiore a 6x; - NO flash a scomparsa; - video fullHD (lo userò pochissimo, ma se c'è è sempre meglio); - tempo ridottissimo tra il click e lo scatto (mi è capitato di perder molti scatti così, ed è una cosa davvero fastidiosa). Spero che possiate aiutarmi ![]() Grazie a tutti ![]()
NB Sony VAIO VPC-EB1A4E con SSD e HD Western Digital Skorpio Black da 320GB WD3200BEKT NB Asus G1S-AS027C in soffitta ![]() LG V30 H930 Motorola/Lenovo Moto G4 [antenna danneggiata] Samsung Galaxy Nexus - Android 4.3 Stock [ancora funzionante] ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
per rimanere in casa canon ti consiglio la powershot sx220 hs, ha tutte le regolazioni manuale( oltre ovviamente alle automatiche) ha un vero diaframma a differenza delle concorrenti ed è " espandibile " con altre funzioni decisamente interessanti, ti consiglio di leggere la discussione su questo stesso forum a questo indirizzo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2340863, troverai tutte le informazioni che cerchi, il prezzo attualmente si aggira sui 214 euro on line
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]()
NB Sony VAIO VPC-EB1A4E con SSD e HD Western Digital Skorpio Black da 320GB WD3200BEKT NB Asus G1S-AS027C in soffitta ![]() LG V30 H930 Motorola/Lenovo Moto G4 [antenna danneggiata] Samsung Galaxy Nexus - Android 4.3 Stock [ancora funzionante] ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
altri modelli
Continuando a gironzolar ho notato anche queste 2:
- Sony Cyber-shot DSC-HX7V ![]() - Pentax Optio RZ18 ![]() come prezzi stiamo sempre là, bisogna aver fortuna trovando un'offerta ![]() resto in attesa di ulteriori consigli e pareri ![]() Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ho tre fotocamere con questo artificio, e non si è mai rotto....
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Allora, riepilogando i modelli in considerazione al momento sono:
Canon IXUS 230HS Canon PowerShot sx220 hs Sony Cyber-shot DSC-HX7V Pentax Optio RZ18 ed a quanto mi dite il meccanismo a scomparsa del flash non è un problema ![]() La cosa che mi preme di più è avere una gran scelta per le impostazioni manuali ed il consiglio che mi è arrivato data questa caratteristica è stato per la Canon PowerShot sx220 hs. Avete altri consigli o dite di buttarmi sulla sx220 ???
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Dimenticavo, ho letto anche la discussione relativa alla Sony Cyber-shot DSC-HX7V, e rispetto alla Canon PowerShot sx220 hs sembra effettuare video molto migliori ed avere una migliore modalità automatica per le foto. La canon va a far foto migliori solo se impostata con opzioni manuali. Qualcuno sa confermare o contraddire quanto detto?
Inoltre, scelgo tra queste due alternative o c'è altro? PS per essere più specifico sul problema AUTO 'punta e scatta' ecco un post pubblicato sul thread della sony HX7V (è il modello successivo a quello citato, ma ha molto in comune): Quote:
anche se cerco una compatta che mi permetta di avere tante funzioni manuali, ogni tanto la modalità AUTO è sempre ben accetta.
NB Sony VAIO VPC-EB1A4E con SSD e HD Western Digital Skorpio Black da 320GB WD3200BEKT NB Asus G1S-AS027C in soffitta ![]() LG V30 H930 Motorola/Lenovo Moto G4 [antenna danneggiata] Samsung Galaxy Nexus - Android 4.3 Stock [ancora funzionante] ![]() Ultima modifica di suonatore jones : 19-10-2011 alle 15:37. Motivo: dettaglio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
al posto della funzione full auto utilizzi il programma " P " e sei a cavallo, inoltre il diaframma vero è un valore aggiunto da non sottovalutare!! le sony ( senza nulla togliere per carità) scatta foto un pò troppo " morbide" con canon puoi scattare anche in raw ( scaricando l' aggiornamento non originale) che imprime il succo della foto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Inoltre, avere la modalità RAW sarebbe un vero spettacolo, ma sono affidabili gli aggiornamenti non ufficiali? perchè la canon non ha inserito la modalità RAW?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Ragazzi,
scusate se ho abbandonato la discussione ![]() comunque fotocamera acquistata, grazie 1000 per i consigli ![]() the winner is... ![]() ![]() si può chiudere ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:12.