|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/...mah_41356.html
Acer Iconia Tab A510 arriva in pre-ordine negli Stati Uniti, con una batteria da 9800mAh capace di garantire una autonomia dichiarata in riproduzione video pari a 13 ore Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Spiace ma non ha speranze contro New Ipad e lo dico da sostenitore di Android e Micro SD.
449 dollari americani, quindi se va bene 499 euro o 599 euro in Italia, ma dove vogliono andare con la sola risoluzione HD? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
sì ma non è che adesso se non hai uno schermo da 10" a 15.000x12.000 pixel sei uno sfigato, eh....
"dove vogliono andare con la sola risoluzione HD?" mi sembra eccessivo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
1280x800p sono più che sufficenti su un 10" io con 1366x768p sul netbook da 11,6" mi trovo benissimo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
10" con risoluzione full hd è poco??? ah la moda... bboh considerate che i netbook hanno 1024x768... reputo i netbook a fine vita... in quanto appena uscirà windows8 saranno sostituiti da tablet + tastiera opzionale... tornando alla risoluzione quoto chi ha detto che per un 10" va benissimo la risoluzione 1280x800
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Io uso 1920x1080 su un 32 pollici..ed abissali differenze da 720p non ne vedo (differenze si, ma abissali no) figurati su un 10 pollici che differenza vuoi che ci sia.. Sulla carta lo straccia l'ipad.. l'alta risoluzione è per imbambolare i gonzi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
i netbook da 11 e 12" sono invece 1366x768p Quote:
![]() Quote:
il nuovo ipad ha una risoluzione 4 volte superiore al vecchio la cpu è la stessa e la gpu è il doppio più potente, quindi nel migliore dei casi gli fps si dimezzeranno ![]() ![]() ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Dipende da cosa si fa con il tablet.. Da quado comprai iPad 1 ho sostituito gran parte della carta (sono uno studente) e non è vero che la retroilluminazione fa male agli occhi perché anche altri miei colleghi lo hanno fatto... Nella visualizzazione di PDF caratteri meglio definiti e assenza di pixel sono una manna dal celo, quindi new iPad vince senza ombra di dubbio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Porradeio, però avere una alta risoluzione e la retroilluminazione sono due cose diverse...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Quello che intendevo io è che coloro che useranno molto iPad per studiare o leggere non possono che giovare di un'alta risoluzione, essendo l'ho usata su schermi da cellulari è automatico che non vada bene per un tablet da 10 pollici oramai...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
LOL, visti alcuni commenti prepariamoci a una nuova corsa stile Megapixel per le fotocamere.............
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
A parte che a qualcuno andrebbero ancora bene le vecchie risoluzioni VGA.. comunque è il mercato che comanda, spiace ametterlo ma Apple ha fatto ancora centro e non potrà che incrementare ancora quote di mercato come stanno dimostrando i fatti e questa volta a ragion veduta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Onestamente tra la corsa alla risoluzione più elevata e quella alla durata della batteria più elevata preferirei la seconda.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
|
alta risoluzione
possibile che nessuno capisca l'eccezionale utilità dell'alta risoluzione? pensate al fotografo professionista che può mstrare foto ed anteprime di ottima qualità nella stessa pagina, la visualizzazione dei file dxf per chi usa i cad, è finalmente usabile seriamente per il disegno artistico.. vedo su questo forum i commenti molto tristi di qualche casual gamer che pensa all'utilità o meno di avere angry birds ad altissima risoluzione... davvero penoso, compratevi un playstation vita ogiocate sullo smartphone e risparmierete un sacco di soldi. L'unico appunto che si può fare al nuovo ipad, a mio parere è che avrebbe dovuto avere uno schermo leggermente più grande, magari riducendo al cornice nera e inserire una presa usb e slot per sd card (cosa questa davvero odiosa), chiedo scusa se ho offeso qualcuno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Busto Arsizio
|
X porradeiro
Guarda, che tu ti trovi bene a leggere e studiare con l'ipad mi fa piacere, ma dire che la luminosità degi schermi LCD non stanca e non infastidsce gli occhi mi sembra proprio una palla colossale... Per carità, si può sopportare per un periodo di tempo. Poi, contento te,la salute è tua. Io, possessore di un tablet Iconia e di un Kindle, posso dire che non cambierei il mio Kindle per leggere con nessuna altra periferica. E aggiungo che tutti quelli che l'hanno visto all'opera non hanno potuto che condividere il mio pensiero, amanti o meno di apple. Fianco a fianco, proprio non ha rivali... Certo per studiere 6" sono pochetti, ci vorrebbe il Dx ma per leggere libri è una favola, altro che Ipad o tablet LCD, e ripeto lo dice uno che possiede un tablet e lo usa per molte alte cose, ma per leggere testi a lungo, proprio no! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ho sempre letto a lungo su schermi LCD, molto fa la bontà del pannello: su iPad ho una pellicola opaca di ottima qualità, leggo in ambienti con una giusta illuminazione e non mi ha mai creato problemi. A parte ciò, l'alta risoluzione è estremamente importante per chi usa i tablet per lavorare; spero introducano tecnologie simili al retina display anche nelle prossime generazioni di MacBook pro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
bè oddio,a me dei tablet non frega na cippa,però su ipad i pixelloni si vedevano eccome.
certo,probabilmente tra tutta la concorrenza,era quello con la risoluzione più bassa,però devo dire che il Full HD è una di quella cose che vorrei come standard ovunque ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
Ma vuoi mettere la comodità di avere il tuo bello schermo 3/4 e bande nere per il 99% dei tuoi contenuti?!?
Apple vende risoluzioni più alte su iPad che su Macbook, no? MA QUESTA NOTIZIA PARLA DI ACER e questa batteria è una ottima cosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Da quello che dicono su la maggior parte delle recensioni la differenza tra ipad 2 e quello nuovo è abissale solo nelle foto macro della pubblicità, nella vita reale si nota ma non cisì tanto.
Poi comunque rimanendo in topic, gli acer hanno sempre ottime caratteristiche ma gli schermi non sono un granchè (lo dico da possessore del primo a500) anzi sono il vero tallone d'Achille, se questo modello avesse un bello schermo il prezzo non è poi così sbagliato, considerate che aspettando qualche mese lo si potrebbe trovare a 400-350 euro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Comunque per me gli e-book non avranno vita facile innanzitutto perchè le dimensioni dove ci sono i dispositivi migliori sono piccole e non ce n'è uno che legga veramente bene i PDF (provati Sony, Kindle e Cybook e gli altri ho letto che sono peggio), tra l'altro anche amazon con il Fire sta puntando con forza ai tablet
CoolerMaster Elite 330,ali 600W axp Supernova,Asus P6T,intel i7 920,3X2GB Kingston 1333,Sapphire 4870 1GB,RAID 0 2xSeagate 7200.11 500GB,Auzen X-Fi Prelude,Pioneer DVR-116d,Philips 240sw9fs Diablo3: Genmaken#2551 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.