|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
MSI WIN U100 si è spento di botto per batteria esausta...... Possibili danni?
Ciao a tutti,
ho il netbook in oggetto che, nonostante la batteria indicasse una carica del 20%, all'improvviso si è spento mentre navigavo in internet. Volevo chiedere: uno spegnimento così di botto può causare danni? Come verficarlo? Saluti. Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quello che può succedere, è che la batteria vada in una sorta di blocco, e non si ricarichi più, come avviene con i cellulari.
Questo si verifica collegando l'alimentatore. Se la batteria non si carica, è successo. Poi ovviamente, tutti i file aperti e non salvati, hanno buone probabilità di essere perduti, e qualche volta capita anche che si danneggi qualcosa del sistema operativo e la macchina non si possa più avviare senza intervento. Questo si verifica accendendo la macchina, se non si avvia o da errori... è successo. Non credo possa accadere nulla di più.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ciao e grazie per la risposta.
La mia paura era rivolta rivolta soprattutto all'HD dal punto di vista fisico. Ho fatto una diagnosi approfondita con un software della casa costruttrice (WD) senza errori. Per quanto riguarda WinXP è possibile verificare errori con qualche software? La batteria dopo un po' di ricarica lampeggia il led arancione. La sostituirò. Ciao. Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.