|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...ndo_41204.html
In arrivo alcune interessanti serie di SD card targate Toshiba, che fanno della velocità di lettura e scrittura il proprio punto di forza Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Eppure secondo me si sopravvaluta la componente video rispetto a quella foto: dopotutto un BR è fatto per vestire un flusso di dati di 28 Mbit/s (a spanne circa 4 mega/secondo), quindi anche una schedina meno performante è in grado di sostenere questo trasfer rate. Viceversa, con le moderne fotocamere con tanti Mpixel, le raffiche da 6 e più fps e i formati raw ci si ritrova a dover gestire tipo 90 mega/secondo (raffica in raw da 6 fps con fotocamera da 15 Mpixel, non roba della Nasa...) per evitare la saturazione del buffer.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Si sa qualcosa dei costi?
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Mi sento di dover smentire l'annuncio, per altro di prodotti (modello di punta) la cui effettiva disponibilita' non avverra' prima del luglio '12.
Ormai da diverso tempo la Sandisk produce modelli di Sd card, sia sdhc che sdxc, che vantano le medesime caratteristiche. Nel primo periodo sono state versioni con valore massimo di 45 MB/s ora arrivate ai 95/90 (r/w). Ho testato personalmente quest'ultima versione, sfruttando il lettore usb 3 consigliato. E sono effettivamente veloci tanto quanto dichiarato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
|
Quote:
Poi sul campo l'incremento non è quello che viene suonato con le campane a festa. Tra l'altro possono fare tutte le schede superveloci che vogliono,basta un firmware di una fotocamera vecchio per gestire queste mirabolanti schede tanto quanto quelle normali che si trovano tuttora in commercio vanificando di fatto i vantaggi. E i produttori non è che aggiornano il firmware delle reflex ad ogni uscita di una nuova sdhc... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
L'unico modello che attualmente raggiunge i 100 MB/s (667x) credo sia sempre e solo Sandisk, ma si tratta di una Compact flash da 128 GB UDMA-7 compliant.
Di fatto, in questo ambito, dal lato SD hanno quasi raggiunto velocita' limite, dal lato CF si dovra' passare a nuova tecnologia |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
|
Quote:
![]() con HD Tune e lettore Lexar USB 3.0 non va oltre i 45MB/s ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
E' un fatto che sicuramente le macchine fotografiche non seguano il passo rispetto alle memorie molto veloci, sempre che non si considerino gli ultimissimi modelli.
Ma e' certo che oggi si possano sfruttare i massimi transfer rate offerti per poter spostare i file dalle memory card ai pc con ben altra velocita', specie quando ci si ritrova a dover gestire tagli generosi, dai 16 GB in su. In una catena con hdd-usb2 e memoria performante saremmo limitati; stessa memoria con ssd-usb3 ben altro discorso. Confermo che il lettore Sandisk risulta adeguato alle memorie supportate, ho letto che con altre soluzioni simili le differenze si notino. Per SingWolf, con che tipo di disco di sistema hai provato a testare la tua CF? La mia piccola esperienza dice che le prestazioni possono essere inficiate da molteplici fattori, mobo e controller usb inclusi |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Quindi teniamo conto che la tua scheda madre Gigabyte o il disco Intel
![]() Il controller usb Renesas non l'ho ancora provato, sono in attesa della piattaforma Z77 per fare il salto (e paragonarlo a quello integrato); per cui sarebbe da confrontare il lettore esterno. Con chipset SB850, ssd Force 3, lettore esterno e SDHC Sandisk da 8 GB, ho registrato velocita' di circa 90 MB/s. Puo' anche darsi che HD Tune mi smentisca, appena capita faro' qualche prova |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
ma perché tu con che software le testi?
questo è il risultato di ATTO Benchmark: ![]() lettura sulle 45MB/s e scrittura sulle 55MB/s, i conti tornano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Abbiamo fatto diventare la notizia una questione privata.
I test, dicevo, possono confermare la bonta' di una memory card solo con una catena solida, e in questo caso penserei che un modo di testare la memoria, sia quello di provare con un altro lettore, salvo che non sia il controller a fare le bizze. Purtroppo, e mi riallaccio al titolo dell'articolo, le aziende tendono spesso a sparare numeri che poi nella realta' non trovano riscontro. Quello che ti posso confermare e' che il lettore, proposto da Sandisk, pare progettato in aderenza ai numeri che dichiara, di sicuro non penso possa saturare i 5 Gb di banda dell'USB 3, ma quantomeno non limita le memorie attualmente in commercio cui esso si accoppia. Ti riporto una questione che ha sempre attinenza: unita' ssd. Ocz ha introdotto un Vertex 4 che utilizzera' un controller Indilinx, societa' che ha appena acquisito, sicuramente per avere pieno controllo della produzione e per scavalcare probabili limiti del SandForce. Ora, se leggi i numeri dichiarati, gia' i Vertex 3 top dovrebbero avere prestazioni simili, ma poi nella realta' questo puntualmente non si verifica (es. la supposta inefficacia con dati incomprimibili), sebbene indichi velocita' di 550/500 MB/s. Per scrupolo provero' a testare qualche memory card appena avro' il supporto necessario, poi apriremo un thread all'uopo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.