Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2012, 10:44   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...ndo_41204.html

In arrivo alcune interessanti serie di SD card targate Toshiba, che fanno della velocità di lettura e scrittura il proprio punto di forza

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 11:02   #2
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Eppure secondo me si sopravvaluta la componente video rispetto a quella foto: dopotutto un BR è fatto per vestire un flusso di dati di 28 Mbit/s (a spanne circa 4 mega/secondo), quindi anche una schedina meno performante è in grado di sostenere questo trasfer rate. Viceversa, con le moderne fotocamere con tanti Mpixel, le raffiche da 6 e più fps e i formati raw ci si ritrova a dover gestire tipo 90 mega/secondo (raffica in raw da 6 fps con fotocamera da 15 Mpixel, non roba della Nasa...) per evitare la saturazione del buffer.
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 11:05   #3
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Si sa qualcosa dei costi?
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 12:09   #4
Maneroz
Member

L'Avatar di Maneroz

Iscritto dal: Jan 2006
Mi sento di dover smentire l'annuncio, per altro di prodotti (modello di punta) la cui effettiva disponibilita' non avverra' prima del luglio '12.
Ormai da diverso tempo la Sandisk produce modelli di Sd card, sia sdhc che sdxc, che vantano le medesime caratteristiche.
Nel primo periodo sono state versioni con valore massimo di 45 MB/s ora arrivate ai 95/90 (r/w). Ho testato personalmente quest'ultima versione, sfruttando il lettore usb 3 consigliato.
E sono effettivamente veloci tanto quanto dichiarato.
Maneroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 12:16   #5
SaggioFedeMantova
Senior Member

L'Avatar di SaggioFedeMantova

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Quote:
Originariamente inviato da Maneroz Guarda i messaggi
Mi sento di dover smentire l'annuncio, per altro di prodotti (modello di punta) la cui effettiva disponibilita' non avverra' prima del luglio '12.
Ormai da diverso tempo la Sandisk produce modelli di Sd card, sia sdhc che sdxc, che vantano le medesime caratteristiche.
Nel primo periodo sono state versioni con valore massimo di 45 MB/s ora arrivate ai 95/90 (r/w). Ho testato personalmente quest'ultima versione, sfruttando il lettore usb 3 consigliato.
ah ecco mi pareva infatti, tra l'altro esistono anche quelle da 95MB/s e 100MB/S
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 12:24   #6
sgsgsfgsgsfgsg

Quote:
tra l'altro esistono anche quelle da 95MB/s e 100MB/S
Soldi buttati...
Poi sul campo l'incremento non è quello che viene suonato con le campane a festa.
Tra l'altro possono fare tutte le schede superveloci che vogliono,basta un firmware di una fotocamera vecchio per gestire queste mirabolanti schede tanto quanto quelle normali che si trovano tuttora in commercio vanificando di fatto i vantaggi.
E i produttori non è che aggiornano il firmware delle reflex ad ogni uscita di una nuova sdhc...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 12:31   #7
Maneroz
Member

L'Avatar di Maneroz

L'unico modello che attualmente raggiunge i 100 MB/s (667x) credo sia sempre e solo Sandisk, ma si tratta di una Compact flash da 128 GB UDMA-7 compliant.
Di fatto, in questo ambito, dal lato SD hanno quasi raggiunto velocita' limite, dal lato CF si dovra' passare a nuova tecnologia
Old 14-03-2012, 13:59   #8
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:
la mia CF

con HD Tune e lettore Lexar USB 3.0 non va oltre i 45MB/s
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 15:07   #9
Maneroz
Member

L'Avatar di Maneroz

E' un fatto che sicuramente le macchine fotografiche non seguano il passo rispetto alle memorie molto veloci, sempre che non si considerino gli ultimissimi modelli.
Ma e' certo che oggi si possano sfruttare i massimi transfer rate offerti per poter spostare i file dalle memory card ai pc con ben altra velocita', specie quando ci si ritrova a dover gestire tagli generosi, dai 16 GB in su.
In una catena con hdd-usb2 e memoria performante saremmo limitati; stessa memoria con ssd-usb3 ben altro discorso.
Confermo che il lettore Sandisk risulta adeguato alle memorie supportate, ho letto che con altre soluzioni simili le differenze si notino.
Per SingWolf, con che tipo di disco di sistema hai provato a testare la tua CF? La mia piccola esperienza dice che le prestazioni possono essere inficiate da molteplici fattori, mobo e controller usb inclusi
Old 14-03-2012, 18:39   #10
SingWolf
Bannato

Quote:
Per SingWolf, con che tipo di disco di sistema hai provato a testare la tua CF? La mia piccola esperienza dice che le prestazioni possono essere inficiate da molteplici fattori, mobo e controller usb inclusi
con l'SSD che vedi in firma

Old 15-03-2012, 14:35   #11
Maneroz
Member

L'Avatar di Maneroz

Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi
con l'SSD che vedi in firma
Quindi teniamo conto che la tua scheda madre Gigabyte o il disco Intel possano non costituire un limite.
Il controller usb Renesas non l'ho ancora provato, sono in attesa della piattaforma Z77 per fare il salto (e paragonarlo a quello integrato); per cui sarebbe da confrontare il lettore esterno.
Con chipset SB850, ssd Force 3, lettore esterno e SDHC Sandisk da 8 GB, ho registrato velocita' di circa 90 MB/s.
Puo' anche darsi che HD Tune mi smentisca, appena capita faro' qualche prova
Old 15-03-2012, 18:59   #12
SingWolf
Bannato

ma perché tu con che software le testi?

questo è il risultato di ATTO Benchmark:

lettura sulle 45MB/s e scrittura sulle 55MB/s, i conti tornano
Old 16-03-2012, 13:00   #13
Maneroz
Member

L'Avatar di Maneroz

Abbiamo fatto diventare la notizia una questione privata.
I test, dicevo, possono confermare la bonta' di una memory card solo con una catena solida, e in questo caso penserei che un modo di testare la memoria, sia quello di provare con un altro lettore, salvo che non sia il controller a fare le bizze.
Purtroppo, e mi riallaccio al titolo dell'articolo, le aziende tendono spesso a sparare numeri che poi nella realta' non trovano riscontro.
Quello che ti posso confermare e' che il lettore, proposto da Sandisk, pare progettato in aderenza ai numeri che dichiara, di sicuro non penso possa saturare i 5 Gb di banda dell'USB 3, ma quantomeno non limita le memorie attualmente in commercio cui esso si accoppia.

Ti riporto una questione che ha sempre attinenza: unita' ssd. Ocz ha introdotto un Vertex 4 che utilizzera' un controller Indilinx, societa' che ha appena acquisito, sicuramente per avere pieno controllo della produzione e per scavalcare probabili limiti del SandForce.
Ora, se leggi i numeri dichiarati, gia' i Vertex 3 top dovrebbero avere prestazioni simili, ma poi nella realta' questo puntualmente non si verifica (es. la supposta inefficacia con dati incomprimibili), sebbene indichi velocita' di 550/500 MB/s.

Per scrupolo provero' a testare qualche memory card appena avro' il supporto necessario, poi apriremo un thread all'uopo
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian