|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
|
Problemi Garanzia Coop
Salve, ho un computer portatile comprato presso la coop (non da me) due anni fa mi pare, è compreso di estensione di garanzia coop per un ulteriore anno.
Attualmente il computer è all'interno di questa garanzia Coop e visto che mi ha dato problemi (non effettua più il post, forse motherboard andata) ho fatto portare il pc alla coop per la garanzia. Sapete che cosa mi hanno detto? Dopo aver parlato telefonicamente (io vivo a cagliari e il pc è stato comprato alla coop di catania) con il "tecnico" che seguiva l'assistenza alla coop gli ho spiegato che il pc non si avviava al bios (un paio di volte ha tentato di dirmi che era un problema software.. assurdo).. Ora, salta fuori che.. in poche parole, l'assistenza aggiuntiva COOP copre fino a 250 euro di danno, e che la motherboard del portatile, se fosse stata quella, ne costava 300!!!! Ma siamo matti?!? Il pc l'ho pagato 400 euro!! Secondo voi, cosa potrei fare?
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Cosa vuoi che ne sappia uno che ti dice "è un problema software" con un pc che non fa il boot?
Portalo a riparare, aspettati tempi biblici, e nel caso sfigato pagherai 50 euro invece di altri 400 per un pc nuovo. C'è un thread specifico stickato sull'argomento garanzia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Scusate lo sfogo, forse me la son presa troppo.. ma ammesso e concesso sia una sorta di assicurazione, può mai costarmi una motherboard di portatile 300 euro?
Il mio pensiero era che hanno pompato il prezzo per scoraggiarmi a non accettare... oltre questo, dal momento che il pc non l'ho acquistato io e stiamo provando a recuperare informazioni sulle regole di questa ipotetica garanzia dell'ipercoop (che non è presente su google da nessuna parte e nessuno la cita), continuiamo a brancolare nel buio. L'unica cosa che abbiamo trovato è un foglietto dove c'è scritto "garanzia ipercoop 3 anni" con una sorta di logo.. intestato a ipercoop sicilia s.p.a. dove ci sono i dati di chi l'ha acquistato e la firma e timbro di ipercoop sicilia.
![]() |
#4 |
Member
|
Aggiorno la situazione.
Chiamando a casa di mia suocera abbiamo trovato il foglio dove veramente la polizzia funzionava così (copertura massima 250 euro). Ora penso lo manderanno a Milano per l'assistenza e poi chiederemo ai maia quando rivedrò il portatile... Spero vivamente che la motherboard non costi quel tanto... l'ho trovata a 150 su internet, non penso che a sfregio me la fanno pagare il doppio ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.