|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Scelta hdd & ram su imac27 e macbook-pro 15" per fotografia
Ciao a tutti,
vorrei dare una rinfrescata ai miei due mac: -imac 27" i5: Numero di serie (sistema): W80083P65PJ -e mac book pro 15" (non ho sotto mano il n° di serie) ma al 99% è questo qui: http://www.sellyourmac.com/mac-produ...-mc026lla.html Quindi : Apple MacBook Pro Core 2 Duo 2.66 15-Inch (Unibody) - MC026LL/A Entrambi con OSX Snow Leopard Vorrei capire se l' imac ha un bus Sata II o Sata III per valutare un SSD. Per il portatile pare non convenga data la lentezza del bus. che ne pensate? Quale e quanta ram prendereste? Quali hdd prendereste? Io mi occupo di fotografia quindi photoshop CS4-5 sono il mio pane quotidiano e lavoro su Raw da 22Mpx oltre ad avere spesso molte applicazioni aperte in contemporanea (navigazione/notepad/musica/hdd esterno sia rete che firewire/e diverse cartelle di lavorazione in contemporanea). Il portatile mi da lentezza quando uso pennelli di photoshop (ad es pennello sfoca) oppure quando salvo in .psd o converto in formato web Sapete dirmi se nell'imac 27" è possibile aggiungere un SSD da portatile non togliendo nulla? (mantenendo l'hdd di serie da 1 TB ed il masterizzatore). Sul portatile vorrei almeno 750GB veloci, cosa mi consigliate?(che non mi ronzi, perchè odio i rumori ciclici mentre lavoro). Grazie infinite! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
io lavoro con ras 12mp e ho su 16gb sull imac vedi te… tante foto aperte ne usa di ram il sistema e visti i costi bassi auttuali… io l ho presa da (in inglese) "comprare differente" ce l apposito programma che ti dice la ram consona per il tuo sistema. la lentezza del portatile se non è la ram che è poca e fa swappare il disco tanto è la potenza stessa della cpu… è pesante quel filtro e con quei mp poi!!!! spero di esserti d aiuto sulla ram io mi ci trovo benissimo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.