|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...ook_40773.html
Apple deposita il brevetto per MacBook Air, uno dei portatili che più riscuote successo sul mercato. Possibile inizio di una battaglia legale Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Mhhh, Intel sta investendo molto negli ultrabook, ed Apple ha bisogno di Intel per le CPU (a meno che non facciano un Air con Trinity, nel caso lo compro al day one). Secondo me se Apple insiste troppo sul blocco degli Ultrabook, Intel ci mette il becco.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Apple brevetta l'acqua calda, d'ora in poi avrà l'esclusiva per la pasta al pomodoro.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
DESIGN DEI MACBOOK AIR?????
Cioè ha brevettato il portatile sottile??????? Poteva brevettare pure il fatto che è rettangolare e che ha una tastiera già che c'era. Ma come è possibile che simi patent troll siano liberi di fare cose simili? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
|
che du balls...a quando il brevetto dell'aria che respiriamo? stiamo cadendo veramente nel ridicolo con questa azienda
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
mi chiedo cosa abbiano scritto nei claim del brevetto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
E cosa ci sarebbe scritto nel brevetto (non posso aprire il link dal lavoro)? Hanno brevettato il computer sottile? Quello di alluminio? Onestamente il MB air e' un normale pc portatile, con la caratteristica di essere molto sottile e avere la scocca in alluminio. E queste sono chiaramente cose non brevettabili. Esteticamente mi sembra un portatile normalissimo, ha la tastiera, lo schermo, il touchpad, le (poche) porte dove li hanno tutti gli altri portatili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
I brevetti in generale sono ridicoli di per se
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
praticamente il brevetto del nulla visto che è una paginetta di figure
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MILANO
|
arrivati alla frutta
Io vado subito a brevettare la bicicletta di colore rosso, cosi magari mi arricchisco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
2004
![]() Non vedo che possano brevettare se non la mela in centro al display...
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Sicuramente lo Zenbook è tanto bello quanto assolutamente simile all'Air, a parte la finitura dell'alluminio e il colore della tastiera.
Gli ultrabook di Thosiba e Samsung ad esempio hanno saputo proporre qualche cosa di diverso, pur nei limiti della possibilità di differenzazione di tale tipo di prodotti. Anche le tv alla fine sono tutte uguali da quando sono "piatte", però non identiche. Difficile dare un giudizio univoco sulle ragioni dei contendenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
andrebbero eliminati tutti per quanto mi riguarda comunque la colpa non è dell'azienda che registra il brevetto ma dell'ente che lo accetta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2012
|
edited
Ultima modifica di edivad82 : 16-02-2012 alle 10:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano Nord
|
Quote:
Coi produttori di disply e gli assemblatori cinesi Apple può fare il bello e il cattivo tempo perchè ci sono più fornitori comparabili, e gode nel vederli scannare fra loro sul prezzo (al ribasso ovviamente, così come le condizioni di lavoro dei propri dipendenti); con le CPU non è lei ad avere il coltello dalla parte del manico, e anche il governo USA in tempi di elezioni credo potrebbe avere qualcosa da ridire in caso di scazz0 fra 2 aziende yankee.
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Design
Andrò un pò controcorrente ma:
Noi Italiani DOBBIAMO augurarci che Apple vinca tutte queste battaglie sul Desgin. Noi Italiani DOBBIAMO tifare Apple. Dare addosso ad Apple equivale a non capire su che basi si poggia il nostro PIL. Proteggere il design, vuol dire proteggere settori chiave per l'economia italiana come quello dell'arredamento, ceramica, tessile e meccanico. Penso inoltre a marchi storici come Giugiaro, Abarth, Giannini, Bertone, Pininfarina, Zagato, Vignale, Scaglietti etc.. che vivono e impiegano migliaia di persone (altamente qualificate) nel settore. Realizzare un oggetto di design non vuol dire solo inventare una forma, ma anche assicurarsi che aspetti come funzionalità e affidabilità rimangano al top. Articolo molto interessante sul design: http://www.b2b24.ilsole24ore.com/articoli/0,1254,24_ART_88085,00.html. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Posso capire difendere o dare contro Apple, ma fare tutto questo catastrofirmo mi pare davvero ridicolo. [TROLL MODE-ON] Adesso ho capito perché alla Apple possono depositare tutti i brevetti che gli passano per la mente. Aprendo il sito http://patft.uspto.gov per leggere in dettaglio il brevetto, ho visto che si riferiscono a 16 immagini, quindi mi sono detto... vediamo queste immagini! Risultato? Messaggio del browser che mi dice che per visualizzare il contenuto di quella pagina devo installare nientepopodimenoche... Apple QuickTime ![]() ![]() ![]() Ora si spiega tutto ![]() [TROLL MODE-OFF]
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.