|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
consiglio alimentatore-caricabatterie
Ciao, spero di essere nella sezione giusta!
il caricabatterie del mio notebook è andato e vorrei un consiglio: ho un notebook hp pavillon dv2164eu. il caricabatterie ufficiale hp è questo: http://h20141.www2.hp.com/Hpparts/Pi...&PN=613149-001 con queste specifiche ricavate dal sito hp: AC Adapter 613149-001 AC adapter (65 watt) - Input voltage 110-240VAC, 50-60Hz, 2.4A - 18.5VDC output voltage - Requires a separate 3-wire AC power cord with C5 connector RoHS: Modificata io vorrei prendere un Adapter universale. Ho trovato questo a 18.90euro: ANTEC NP 65 AC input: 100-240V / 1.5A DC output: 65W / 3.4A Output voltage: 19V Voltage range: 18.4 - 20V 7 detachable connectors for compatibility with nearly every laptop on the market Efficiency minimum of 85% at full load for more efficient operation Industrial-grade safety protection for stable, reliable power - Over Voltage Protection (OVP) - Short Circuit Protection (SCP) - Over Current Protection (OCP) - Over Temperature Protection (OTP) Safety approvals: cUL, CE, C-Tick, TÜV, PSE, CCC Unit Dimension: - 108mm (H) x 46mm (W) x 29mm (D) - 4.3" (H) x 1.8" (W) x 1.1" (D) Package Dimension: - 274mm (H) x 170mm (W) x 80mm (D) - 10.8" (H) x 6.7" (W) x 3.1" (D) qui il link al sito ufficiale: http://www.antec.com/Believe_it/product3.php?id=NzA1MTcw tra i modelli supportati non è elencato alcun hp pavillon dv, ma uno degli spinotti in dotazione sembra identico a quello dell'hp. qui l'immagine: http://images17.newegg.com/is/image/newegg/34-991-102-Z02?$S300W$ E' possibile che siano cmq compatibili?? e poi, il mio caricabatterie HP ha un output di 18.5V, mentre questo ANTEC NP65 ha un output di 19V, va bene lo stesso? grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Solo 20€ quell'antec? Prendilo senza pensarci due volte! Se lo vuoi tenere anche per altri portatili più esigenti trovi i modelli da 90W e da 120W.
Gli alimentatori per portatili sono tutti uguali, non esistono gli "originali" o gli "universali". Sono tutti a 19VDC (variano da 18 a 20VDC) Probabilmente quell'Antec è meglio degli HIPRO che danno in bundle col notebook
![]() |
#3 |
Junior Member
|
18.20 per l'esattezza! praticam tu ordini in negozio on line e poi vai a pagare e ritirare al un punto vendita.
http://www.e-tec.at/frame1/details.php?art=47713 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Molti universali faticano a funzionare su portatili dell e anche hp, per via del terzo contatto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
insomma questo caricatore lo consigliate o no?? ho anche chiesto direttamente alla casa produttrice se è compatibile con il mio HP e dicono di si. Ma il mio dubbio è: meglio sempre un originale o alla fine sn tutti uguali?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciò in teoria per evitare l'uso di alimentatori compatibili. E' come succede nei prodotti appel ad esempio: ipad, ipod et similia non funzionano con tutti i caricabatteria, ma solo con alcuni. Se il distributore ti dice che è compatibile col tuo pc, ti devi fidare di lui. Lui lo sa, noi qui sul forum spesso ci diamo ad inzecco... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Il mio Dell XPS ha un normale alimentatore. Il 3° contatto è come quello delle batterie del cellulare, dialoga informazioni sull'autenticità del dispositivo.
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Per i compatibili, alcuni non hanno problemi, altri invece con dell e hp ne danno, proprio perchè il pc nn li riconosce come originali. Si è letto qualcosa anche qui sul forum. Ed è per questo che mi sono permesso di dire che non sono d'accordo che originali e non originali siano tutti precisi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.