|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Gateway predefinito
Perchè quando avvio windows 7 non trovo più il gateway predefinito cioè 192.168.0.1 sulle impostazioni della scheda?
Gli altri indirizzi invece restano. Sull'altro pc funziona tutto correttamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Casa mia
|
in che senso non lo trovi? che sistema operativo hai?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Controlla che tu non abbia altre schede di rete configurate con IP statico e che non abbia la funzione ICS attivata.
![]() |
#4 |
Member
|
ehm intendevo il SO dell'altro pc
![]() comunque se intendi che non lo vedi dando ipconfig /all da terminale e sei regolarmente connesso devi reimpostare la scheda di rete
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Quando avvio il pc trovo:
Utilizza il seguente indirizzo ip indirizzo ip 192.168.0.2 subnet mask 255.255.255.0 gateway predefinito 192.168.0.1 assente (lo imposto manualmente e navigo) ma rimane il triangolo giallo sulla try della lan Utilizza i seguenti indirizzi server dns server dns preferito 192.168.0.1 Anche se navigo su centro di connessioni ho: pc ---- più reti --(croce rossa)-- internet Anche l'altro pc ha windows 7. Ultima modifica di Vultus : 28-01-2012 alle 21:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Avevo lo stesso problema,non posso dirti come ho risolto a suo tempo perchè non lo ricordo ma posso dirti con certezza che se fai gli aggiornamenti,disinstalli programmi o ripristini a data precedente non risolvi
Credo sia un qualche bug che si manifesta in determinate condizioni..non saprei che altro aggiungere
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
|
è una cattiva conf. della propia lan, è evidente!
c'è un conflitto di ip! piu esatamente il gateway.. probabilmente l'avra assegnato manualmente e avendo win7 se è come immagino non so come ha fatto a superare la "convalida all'uscita" poi quel dns non dovrebbe nemeno farti navigare con dhcp disabilitato ![]() l'indirizzo ip 192.168.0.2 che vedi dovrebbe fare da indidizzo IPv4 e basta! i dns sono un'altro paio di maniche ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Dopo ulteriori varie ricerche per risolvere il problema ho trovato e provato la soluzione del reset degli indirizzi.
Ecco la procedura per chiunque possa servire che abbia lo stesso problema: Start > tutti i programmi > accessori. Clicca destro su "prompt dei comandi" e scegli "esegui come amministratore". Nella finestra digita: netsh int ip reset dai invio. Riavvia. Dovrai inserire di nuovo a mano il gateway e gli ip ma dovrebbe poi mantenerli. Questa mattina ho acceso il pc e funziona tutto a meraviglia. ![]() Speriamo che non succeda più. Grazie comunque per la vostra disponibilità. Ultima modifica di Vultus : 29-01-2012 alle 11:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
convalida, dns che non fa navigare..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
che salti il gateway dipende da un problema di stack tcp/ip del sistema operativo corrotto. Il dns in quel modo va benissimo, anzi è la soluzione migliore (come illustrato in millemila discussioni) in quanto sarà il gateway (o edge router)o meglio il suo demone dns ad interfacciarsi con i dns esterni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Penso sia uguale a quello che hai detto riguardo al problema di stack tcp/ip. Con frequenza , quando di impostano manualmente connessioni RAS errate o si modificano indirizzi di rete , risulta difficile o impossibile riconfigurare una connessione o navigare in modo stabile. In questi casi potrebbero essere risolutivi i reset del WINSOCK e del Firewall e la reimpostazione degli indirizzi IP. Per eseguire questa operazione si clicca su START > TUTTI I PROGRAMMI > ACCESSORI. Si clicca destro sul link "Prompt dei comandi" e si sceglie "Esegui come amministratore" acconsentendo all'avviso del controllo account utente. Nella finestra del Prompt dei comandi si digitano questi comandi uno alla volta premendo ogni volta invio: netsh winsock reset netsh int ip reset netsh advfirewall reset Fatto ciò si chiude la finestra del Prompt dei comandi digitando : exit e premendo invio e si riavvia il sistema. Occorre ricordare che eventuali indirizzi IP fissi assegnati alle schede di rete andranno reinseriti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.