|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
HP CP1215 in rete
buongiorno a tutti.
sono riuscito, grazie a Bruco del Forum, a condividere la connessione di fw per tutta la casa, con molto gioia. ora però ho scoperto che la mia stampante, una HP CP1215 collegata in locale ad un pc fisso (perennemente acceso), non è compatibile con mac. qualcuno ha un consiglio da darmi per mandare in stampa dei file dal mac o da qualche idevice? driver o cose simili.. il mac vede la stampante ma non avendo i driver qualsiasi opzione io scelga non riesce a comunicarci. grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Mission completed, ho faticato un po' visto che non son ferratissimo con l''inglese.
Ovviamente la mia stampante non è compatibile con AirPrint (sarebbe stato tutto troppo facile) di conseguenza ho usato l'airprint activator per Mac e devo dire che, se il Mac è acceso il tutto funziona. Il problema è che la stampante resta collegata ad un pc windows, il quale è più probabile che resti acceso. Attivando AirPrint activator su Windows peró la stampante non viene trovata (se il Mac è spento). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
nulla, nonostante abbia cercato su google qualche dettaglio in più (ho installato bonjour e itunes), non trovo nulla che riguardi configurazioni o altro.
c'è un procedimento (disponibile qui: http://translate.googleusercontent.c...X9H2b208wJwOWQ) che implica una riga di comando (sc.exe creare AirPrint binpath = "C: \ Program Files \ AirPrint \ airprint.exe-s" dipende = "Bonjour Service" start = auto) ma non viene portata a termine l'operazione e mi da l'help del comando. ![]() Ultima modifica di xlor : 17-01-2012 alle 08:35. Motivo: aggiunta screenshot |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.